Vai al contenuto

Mac per ingegneria aerospaziale


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!!volevo chiedervi dei pareri su questo dubbio,vi spiego la situazione:sono uno studente di ingegneria aerospaziale e vorrei comprare un Mac,la scelta anche per motivi economici è limitata al pro da 13 o all'air da 13...Visto che userei il pc sia per scopi personali comuni che per l'università (programmi di aerospaziale) e non sono un tipo da Photoshop,editing video professionali e cose del genere,cosa mi consigliate?sto ancora al primo anno e da quanto so i programmi di aerospaziale sono principalmente di calcolo più che di grafica.Grazie mille a tutti per le risposte! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire meglio le tue necessità, ma questi software di ingegneria aerospaziale, girano in ambiente windows immagino?

se è cosi, forse non ha gran senso prendere un Mac per usare tutti software su macchina virtuale.

Al limite potresti usare bootcamp per installare windows in modo nativo, ma allora forse ti conviene prendere un PC più che un Mac.

Almeno a mio modestissimo parere...

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ex studente di ingegneria ti sconsiglio di prendere un Mac come computer per università e lavoro.

Tu potrai anche farci il caffé con quel computer ma, come al solito, saranno le persone a contatto con te a renderti impossibile la vita.

Da una banale differenza di estensione all'uso di Excel 2012 anziché 2008, vedrai centinaia di problemi del piffero.

Quando lavorerai con Autocad, ti accorgerai di dover utilizzare la stessa versione montata dal professore, anche fosse quella del 1998.

Senza considerare i programmi di calcolo che dovrai utilizzare, inesistenti su Mac.