Vai al contenuto

Il tasto home del tuo iPhone 4 non funziona?


Oscar Wilde

Messaggi raccomandati

Sicuramente molti di voi già lo sapranno, spesso il tasto home del nostro iPhone 4 non risponde ai comandi come dovrebbe.

O richiede una pressione molto forte o non funziona affatto, in tal caso prima di correre all'assistenza sarebbe opportuno ricalibrare il tasto con una procedura molto semplice:

1) aprire una qualsiasi applicazione

2) premere il tasto on/off sino a quando non appare lo slide "spegni"

3) rilasciare il tasto on/off

4) premere e tenere premuto il tasto home, rialasciarlo solo non appena ricompare la springboard (ecco perché serve aprire un'app)

Se siamo fortunati il tasto home ha recuperato le sue funzionalità, altrimenti saremo costretti a rivolgerci all'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio/metodo. Qualora dovesse servirmi di certo attuerò quello che hai detto.

Trovo molto interessante questo post.

Grazie Oscar ^__*

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio/metodo. Qualora dovesse servirmi di certo attuerò quello che hai detto.

Trovo molto interessante questo post.

Grazie Oscar ^__*

Interessate di sicuro...Anche se non proprio recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avevo già letto questo mini-tutorial e l'avevo già fatto ma.. niente!

Il mio tasto home è da un bel pezzo che funziona solo nell'angolo in basso a destra :mad:

Ero andato in un apple store ma mi avevano detto che, visto che avevo superato il primo anno, per mandarmelo in assistenza avrei dovuto pagare "l'uscita" poi, se il danno era mio pagavo la riparazione, se risultava invece che fosse un difetto la riparazione era gratuita!

1) Perchè dopo un anno visto che è sempre 2 anni la garanzia (Solo apple fa sta roba)

2) Quanto tempo me lo terrebbero?

Conclusione:

Me lo tengo così! Che nervi però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già letto questo mini-tutorial e l'avevo già fatto ma.. niente!

Il mio tasto home è da un bel pezzo che funziona solo nell'angolo in basso a destra :mad:

Ero andato in un apple store ma mi avevano detto che, visto che avevo superato il primo anno, per mandarmelo in assistenza avrei dovuto pagare "l'uscita" poi, se il danno era mio pagavo la riparazione, se risultava invece che fosse un difetto la riparazione era gratuita!

1) Perchè dopo un anno visto che è sempre 2 anni la garanzia (Solo apple fa sta roba)

2) Quanto tempo me lo terrebbero?

Conclusione:

Me lo tengo così! Che nervi però!

Mi chied come si possa stabilire se è un difetto o un danno.

L'incidenza alta dell'inconveniente dovrebbe fare pensare che sia un difetto congenito di iphone4.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

quello di mia moglie si blocca troppe volte......anch'io ogni volta che si blocca, tengo premuto il tasto off e poi home per qualche secondo, ma poi dopo alcuni giorni non funziona....che devo fare?

la garanzia di 1 anno è scaduta e portarlo in assistenza chissà quanti soldi mi chiedono.

da considerare che è stato preso con top 400 di tre, secondo vloi posso andare in un negozio tre, e farmelo sostituire???

grazie a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa procedura non calibra proprio nulla. E' una procedura per chiudere forzatamente un'app.

Noterete infatti che dopo aver seguito le istruzioni, l'app sarà chiusa e non in stand-by. Ovvero se la ri-aprite dal multitasking riparte da zero.

PS:

Può sembrare che inizialmente cambi qualcosa perché è probabile che il tasto si smuova un po' tenendolo premuto.

Comunque dopo mezza giornata è tanto come prima.

quello di mia moglie si blocca troppe volte......anch'io ogni volta che si blocca, tengo premuto il tasto off e poi home per qualche secondo, ma poi dopo alcuni giorni non funziona....che devo fare?

la garanzia di 1 anno è scaduta e portarlo in assistenza chissà quanti soldi mi chiedono.

da considerare che è stato preso con top 400 di tre, secondo vloi posso andare in un negozio tre, e farmelo sostituire???

grazie a tutti....

Non te lo sostituiscono, solo un Apple Store lo sostituisce (in garanzia ovviamente).

Te lo mandano in assistenza, sempre che non ritengano si tratti di usura...

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho avuto lo stesso problema di tutti voi che scrivete.

la procedura che viene riportata qua, purtroppo, non ha sorbito nessuno effetto.

Preso dal nervoso, prima di battere il telefono nel primo spigolo che mi capitava, l'ho portato al centro TIM dove lo avevo acquistato.

Avendo passato un anno dall'acquisto, apple non mi riconosceva la garanzia; invece al negozio ho usufruito della garanzia che da il gestore per il secondo anno, risultato: iPhone sostituito (con uno rigenerato suppongo) e problema risolto.

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti. Mi limito a raccontare brevemente la mia esperienza...il tasto Home risultava bloccato a momenti si e a momenti no fino al blocco totale dopo alcune settimane. So che può essere troppo semplice, ma è stato sufficiente (su consiglio di un amico) in un momento fortunato di funzionamento del tasto Home stesso...eseguire un semplice doppio click del tasto Home e vedere apparire praticamente tutte le applicazioni aperte nel tempo e mai chiuse (mea culpa!)...ho provveduto a chiuderle tutte e il tasto funziona perfettamente. Da allora dopo l'utilizzo delle app, provvedo a chiuderle e non ho più avuto problemi col mio iPhone.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente molti di voi già lo sapranno, spesso il tasto home del nostro iPhone 4 non risponde ai comandi come dovrebbe.

O richiede una pressione molto forte o non funziona affatto, in tal caso prima di correre all'assistenza sarebbe opportuno ricalibrare il tasto con una procedura molto semplice:

1) aprire una qualsiasi applicazione

2) premere il tasto on/off sino a quando non appare lo slide "spegni"

3) rilasciare il tasto on/off

4) premere e tenere premuto il tasto home, rialasciarlo solo non appena ricompare la springboard (ecco perché serve aprire un'app)

Se siamo fortunati il tasto home ha recuperato le sue funzionalità, altrimenti saremo costretti a rivolgerci all'assistenza.

Procedura utilissima da fare almeno una volta ogni due giorni per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Procedura utilissima da fare almeno una volta ogni due giorni per me!

Non hai letto il mio messaggio vero?

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti! :ciao: Anche a me è capitato spesso di avere l'iPhone 4 con il tasto Home non completamente funzionante. Lo ricalibro spesso, ma il problema non si risolve mai del tutto, perché dopo qualche giorno il problema si ripresenta.

Cercando in internet ho trovato un tutorial (spagnolo, mi pare) su youtube in cui un pazzo applica al tasto home una cannula collegata a un piccolo compressore. E dai commenti letti pare che funzioni. Ovvio, non sono così temeraria da copiare questo procedimento, ma nel mio piccolo ho usato semplicemente una bomboletta di aria compressa che ha, penso/credo, liberato il tasto dalle impurità. Ho spento il cell. premuto il tasto e passato su tutta la circonferenza la piccola cannula di aria compressa, niente di più facile. Da quel momento l'iphone ha preso a funzionare e non si è più ripresentato il problema.

Però.... poiché so che è inutile cantar vittoria, ho adottato anche un altro metodo che non è il max della comodità, ma almeno supplisce nei momenti di "crisi" in cui vorremmo usare l'iphone a mo' di giavellotto: andando su impostazioni - generali - accessibilità ho attivato AssistiveTouch. Sullo Springboard, in basso a dx ma può essere posizionato in altri punti trascinandolo, appare una sfera semitrasparente. Beh, cliccandoci sopra appaiono 4 comandi, tra cui il famigerato tasto Home. Certo, non è bellissimo da vedere, ma può ovviare al problema del tasto fisico quando non si vuole mandare l'iphone in riparazione e spendere un capitale.

Spero di essere stata utile!

ciao

D16

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente molti di voi già lo sapranno, spesso il tasto home del nostro iPhone 4 non risponde ai comandi come dovrebbe.

O richiede una pressione molto forte o non funziona affatto, in tal caso prima di correre all'assistenza sarebbe opportuno ricalibrare il tasto con una procedura molto semplice:

1) aprire una qualsiasi applicazione

2) premere il tasto on/off sino a quando non appare lo slide "spegni"

3) rilasciare il tasto on/off

4) premere e tenere premuto il tasto home, rialasciarlo solo non appena ricompare la springboard (ecco perché serve aprire un'app)

Se siamo fortunati il tasto home ha recuperato le sue funzionalità, altrimenti saremo costretti a rivolgerci all'assistenza.

non ci riesco...esiste un metodo più semplice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato tutte le possibili soluzioni ma senza risultati ed ora il mio Iphone 4 è DA UN MESE in assistenza Tim per colpa del tasto home.Intanto nel frattempo a far compagnia al mio Android ho dovuto prendere un Iphone 4S usato che pare non soffra di problemi al tasto HOME.

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirato oggi l'iPhone 4,sorpresa sorpresa me l'hanno sostituito :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Iphone con quasi 2 anni di vita(marzo 2011)e me lo hanno sostituito con uno nuovo di pacca!!!

Ora non so se vendere il 4 praticamente nuovo o vendere il 4S,nettamente superiore ma "più vecchio".Non posso certo tenerli tutte e 2 :shock:

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora, se viene portato in un centro TIM, il telefono viene quasi sempre sostuito; se non avete la garanzia, il cambio del telefono viene circa80euro...

Ho trovato chi mi cambia il tasto Home a 25euro..penso che provvedero in questo modo.

Provati tutti i metodi...il tasto home ho lo premo con forxza, o non va...

Apple user since 2008/06/25; MacBook White 5,2; iPhone 4 16Gb; iPad 3G 16Gb; iPod Nano 4GB Silver con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...