Vai al contenuto

problemi doppio account Mail


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sono nuovo del forum e da dicembre sono entrato nel mondo Apple anche per quanto riguarda il computer di casa acquistando uno splendido iMac da 27"

Ho un problema con il client di posta elettronica Mail

ho configurato due account Gmail entrambi gestiti tramite protocollo imap uno mio ed uno di mia moglie.

tutto sembra apparente funzionare se non che quando rispondo ad una mail ricevuta sul mio account la risposta viene inviata da quello di mia moglie anche se come nome visualizzato c'è il mio (l'indirizzo di posta però è quello di mia moglie).

onestamente non so proprio dove sbattere la testa per risolvere questa stranezza, magari si tratta di una sciocchezza ma essendo relativamente nuovo del mac os non so come fare.

spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai reply ad una mail arrivata a te lo invia con l'indirizzo di tua moglie?

Esattamente succede proprio così

basta che controlli DA : e nel menù a tendina selezioni l'account con cui vuoi rispondere.

Già fatto è la prima cosa che ho controllato pensando di aver erroneamente selezionato l'account sbagliato.

in alternativa ti posso consigliare sparrow http://sparrowmailapp.com/mac.php un client email per gmail che più adatto non si può...

esiste in versione gratuita e a pagamento - la gratuita gestisce solo un indirizzo mail -

Non vorrei dover usare un altro software quando quello che già ho dovrebbe svolgere egregiamente il suo compito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Capita anche a me

nonostante io insista a selezionare l'account X per mandare le mail a un mio altro account non-GMAIL, Mail continua ad inviarle con l'account Y (segnato sempre come mittente)

allora ho tolto l'account Y dall'elenco (in Preferenze) per vedere che cosa succedeva e magicamente l'account non-gmail riceveva la mail da account Y (salvo aver mostrato per qualche secondo l'indirizzo giusto in alto affianco all'immagine)

ho tolto tutti e due gli account gmail e starò a vedere che succede,

conclusione della favola? credo che google detesti profondamente apple e viceversa

infatti, altro esempio, iCloud blocca le sincronizzazioni dei contatti tramite google, il che è terribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...