Vai al contenuto

Acquistare prodotti Apple in Svizzera


nicop85

Messaggi raccomandati

non mi sembrano tutti questi impicci.

il suo amico viene dalla Svizzera e gli porta il portatile in Italia. senza colpo ferire risparmia 200€

più semplice di così !

Oh. Avevo perso questo passaggio.

Scusatemi.

In pratica potrebbe suonare come un "regalo" :D

Beh allora cambia tutto.

Mi rimangio tutto quello che ho scritto prima! :ghghgh:

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

che ti devo dire.....io ho fatto l'Apple Care per l'iMac, comprandola su Ebay e pagandola una manciata di Euro. scaduta la garanzia ho sostituito l'HD che si era guastato e il pannello Lcd. è proprio questione di esperienza personale. io Apple Care la considero un costo aggiunto quasi obbligatorio, meglio ancora se poi riesci a trovarla a prezzo scontato non prendendola da Apple...

Se ho capito bene: hai pagato l'Apple Care inutilmente per i primi 3 anni, non hai fatto l'estensione ed in seguito hai avuto guasti ... dopo, appunto, i 3 anni.

Mi dai ragione, allora ... oppure intendi dire che a priori si deve mettere in conto non solo 3 anni d'assicurazione ma addirittura 6?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene: hai pagato l'Apple Care inutilmente per i primi 3 anni, non hai fatto l'estensione ed in seguito hai avuto guasti ... dopo, appunto, i 3 anni.

Mi dai ragione, allora ... oppure intendi dire che a priori si deve mettere in conto non solo 3 anni d'assicurazione ma addirittura 6?

Io normalmente la Apple care non la farei..però ho l'air e se mi salta una ram devo cambiare la scheda madre ( saldate). Quindi sull'air la faccio..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto..fine primavera, estate o inverno... :ghghgh: Prima di Natale insomma escono..

Purtroppo la crisi di vendite dei computer si riverbera anche su Apple che di crisi non ne ha avuta. È Intel che sta ritardando scandalosamente la consegna dei processori Ivy Bridge (e Xeon per i Mac Pro). Però i suoi conti non sono in particolare crisi, quindi significa che sia i magazzini che i ritmi di produzione dei Sandy Bridge sono stati esauriti e sfruttati secondo i programmi stabiliti e solo dilatati e spalmati su tempi diversi.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io normalmente la Apple care non la farei..però ho l'air e se mi salta una ram devo cambiare la scheda madre ( saldate). Quindi sull'air la faccio..

La devi fare se temi sensatamente che avrai un danno alla RAM "dopo" i 2 anni di validità della garanzia europea. Le RAM sono notoriamente i componenti garantiti dai fabbricanti per i periodi più lunghi e non raramente "a vita". Temerei assai di più l'inizio di perdita di dati da parte dell'SSD dopo 2 anni di uso intenso.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La devi fare se temi sensatamente che avrai un danno alla RAM "dopo" i 2 anni di validità della garanzia europea. Le RAM sono notoriamente i componenti garantiti dai fabbricanti per i periodi più lunghi e non raramente "a vita". Temerei assai di più l'inizio di perdita di dati da parte dell'SSD dopo 2 anni di uso intenso.

E lo so..in teoria hard disk dovrebbe avere due anni di garanzia, la ram illimitata credo, ma se salta una ram e devono cambiare la scheda madre perché saldata al terzo anno immagino non sia in garanzia..boh...

L'ssd si riesce tranquillamente a cambiare.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene: hai pagato l'Apple Care inutilmente per i primi 3 anni, non hai fatto l'estensione ed in seguito hai avuto guasti ... dopo, appunto, i 3 anni.

Mi dai ragione, allora ... oppure intendi dire che a priori si deve mettere in conto non solo 3 anni d'assicurazione ma addirittura 6?

non hai capito....io ho ebbi i guasti citati sopra nel terzo anno e le riparazioni mi sono state fatte sotto copertura Apple Care. l'Apple Care, per inciso, la pagai 54€ su Ebay, quindi a mio avviso, ho fatto un grande affare

ma poi di quale estensione a 6 anni stai parlando ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh. Avevo perso questo passaggio.

Scusatemi.

In pratica potrebbe suonare come un "regalo" :D

Beh allora cambia tutto.

Mi rimangio tutto quello che ho scritto prima! :ghghgh:

Esattamente, lui viene qui regolarmente in vacanza 6-7 volte l'anno.. Ora lui è qui, l'ho appena incontrato e mi ha detto che non ci sono problemi. Giusto per essere pignoli mi porterebbe il mac la prima volta e la confezione la volta successiva... Beh 200 euro in meno non sono briciole...

Pensavo di creare un topic banale e invece... guarda te quante risposte! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito....io ho ebbi i guasti citati sopra nel terzo anno e le riparazioni mi sono state fatte sotto copertura Apple Care. l'Apple Care, per inciso, la pagai 54€ su Ebay, quindi a mio avviso, ho fatto un grande affare

ma poi di quale estensione a 6 anni stai parlando ?

Probabilmente ho scritto una sciocchezza. Ho ricordi di un passato in cui "credo" si potesse rinnovare l'estensione di garanzia dopo la scadenza dei 3 anni. Comunque non avendo mai sottoscritto non ho alcuna esperienza concreta. Chiedo scusa per aver scritto senza verifica.

Piuttosto non capisco, e temo non capirò mai, come Apple possa scrivere nelle FAQ del sito:

Dove posso acquistare AppleCare Protection Plan?

A seconda del prodotto Apple oggetto della copertura, AppleCare Protection Plan è disponibile su Apple Online Store, negli Apple Store e presso numerosi rivenditori autorizzati Apple, inclusi molti fornitori di servizi wireless. Ti consigliamo di acquistarlo nel tuo Paese di residenza, perché ogni programma AppleCare Protection Plan ha termini e condizioni specifici per i clienti del Paese o della regione in cui viene offerto.
Attualmente AppleCare Protection Plan per iPhone è disponibile in Austria, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Regno Unito, Spagna e Svizzera.

... e poi riconoscere validità a codici non venduti da rivenditori autorizzati e venduti in nazioni o continenti diversi da quelli in cui è stato venduto il Mac come testimonia lo scontrino allegato obbligatoriamente come da norme contrattuali (Punto 7. Responsabilità del Cliente del Contratto).

Quindi queste vendite di Apple Care a prezzi stracciati su eBay a me puzzano, però ovviamente m'inchino di fronte ai fatti ... ma mi riconfermo ancor più nella convinzione che i Mac "statisticamente" ben difficilmente si guastano nei primi 3 anni di vita.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, lui viene qui regolarmente in vacanza 6-7 volte l'anno.. Ora lui è qui, l'ho appena incontrato e mi ha detto che non ci sono problemi. Giusto per essere pignoli mi porterebbe il mac la prima volta e la confezione la volta successiva... Beh 200 euro in meno non sono briciole...

Pensavo di creare un topic banale e invece... guarda te quante risposte! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

il risparmio, specialmente al tempo attuale, non è mai banale. io il pensiero lo farei anche se fossero solo 50€

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ho scritto una sciocchezza. Ho ricordi di un passato in cui "credo" si potesse rinnovare l'estensione di garanzia dopo la scadenza dei 3 anni. Comunque non avendo mai sottoscritto non ho alcuna esperienza concreta. Chiedo scusa per aver scritto senza verifica.

Piuttosto non capisco, e temo non capirò mai, come Apple possa scrivere nelle FAQ del sito:

Dove posso acquistare AppleCare Protection Plan?

A seconda del prodotto Apple oggetto della copertura, AppleCare Protection Plan è disponibile su Apple Online Store, negli Apple Store e presso numerosi rivenditori autorizzati Apple, inclusi molti fornitori di servizi wireless. Ti consigliamo di acquistarlo nel tuo Paese di residenza, perché ogni programma AppleCare Protection Plan ha termini e condizioni specifici per i clienti del Paese o della regione in cui viene offerto.
Attualmente AppleCare Protection Plan per iPhone è disponibile in Austria, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Regno Unito, Spagna e Svizzera.

... e poi riconoscere validità a codici non venduti da rivenditori autorizzati e venduti in nazioni o continenti diversi da quelli in cui è stato venduto il Mac come testimonia lo scontrino allegato obbligatoriamente come da norme contrattuali (Punto 7. Responsabilità del Cliente del Contratto).

Quindi queste vendite di Apple Care a prezzi stracciati su eBay a me puzzano, però ovviamente m'inchino di fronte ai fatti ... ma mi riconfermo ancor più nella convinzione che i Mac "statisticamente" ben difficilmente si guastano nei primi 3 anni di vita.

quello che scrive Apple alle volte è un pò confuso

mi ricordo perfettamente una telefonata che feci a suo tempo al Supporto in merito agli acquisti

sia i prodotti che l'Apple Care possono essere acquistati assieme o separatamente in qualsiasi parte del mondo. e nello specifico mi dissero che se io acquisto un Mac in Italia e poi mi trasferisco per lavoro ad esempio negli Usa, posso tranquillamente acquistare l'Apple Care li, a patto di farlo entro il primo anno dell'acquisto

anche a me puzzava l'acquisto di un codice su Ebay, eppure la garanzia Apple Care è stata onorata senza problemi e nessuno mi ha mai chiesto prove di acquisto o scontrini, nel del Mac ne dell'Apple Care

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che scrive Apple alle volte è un pò confuso

In caso di controversia quel che scrive Apple fa testo, mentre quel che pensi tu o hanno detto al telefono non vale una cippa.

Ad esempio, Apple si arroga per contratto il diritto di registrare le telefonate [11. Disposizioni Generali punto (v)], ma se dici che anche tu stai registrando ti sbattono giù il telefono. Ordini permanenti (ne conservo la registrazione).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di controversia quel che scrive Apple fa testo, mentre quel che pensi tu o hanno detto al telefono non vale una cippa.

Ad esempio, Apple si arroga per contratto il diritto di registrare le telefonate [11. Disposizioni Generali punto (v)], ma se dici che anche tu stai registrando ti sbattono giù il telefono. Ordini permanenti (ne conservo la registrazione).

su questo sono perfettamente d'accordo....ma

nelle condizioni di Apple che tu hai postato, si parla di un consiglio su dove acquistare Apple Care e non di un divieto ad acquistarla in altri paesi, ne di un obbligo ad acquistarla in Italia. mi sembra che un consiglio non sia una condizione vincolante

comunque mi sembra che stiamo esulando dal tema iniziale del post

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

nn sono certo che tu possa passare la dogana col computer nuovo nell'auto, ma ho molti dubbi in merito, te lo dico perchè quando mi capita di cmabiare autoradio, vado a chiasso, abito a lecco, quindi piuttosto vicino alla svizzera, ma nn potevi passare il confine, o meglio, se ti beccavano erano menate, infatti, a chiasso ci sono molti elettrauti che fanno solo quello, per montarla direttamente x passare la dogana.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn sono certo che tu possa passare la dogana col computer nuovo nell'auto, ma ho molti dubbi in merito, te lo dico perchè quando mi capita di cmabiare autoradio, vado a chiasso, abito a lecco, quindi piuttosto vicino alla svizzera, ma nn potevi passare il confine, o meglio, se ti beccavano erano menate, infatti, a chiasso ci sono molti elettrauti che fanno solo quello, per montarla direttamente x passare la dogana.

puoi passarla ma devi dichiararlo quindi paghi...

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi passarla ma devi dichiararlo quindi paghi...

e cosa succede se sfori? credo che vada esibito uno scontrino.... (credo, perchè nn mi è mai capitato), a parte radio o radio accessori, nn ho mai preso altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah che io sappia paghi l iva diversa sulla piu il dazio doganale (non so dove c e la tabella) ma non mi è mai successo. avendo residenza qui cose nuove fuori non le ho mai portate al massimo importo in svizzera...

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dichiarando allora nn ne trarresti alcun guadagno, però vabè, nn sono di certo quelli che comprano l'autoradio a chiasso il problema dell'italia...

ah quindi sei uno tipo il trota che porta diamanti in svizzera? un esportatore di capitali? heeh :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

dichiarando allora nn ne trarresti alcun guadagno, però vabè, nn sono di certo quelli che comprano l'autoradio a chiasso il problema dell'italia... ah quindi sei uno tipo il trota che porta diamanti in svizzera? un esportatore di capitali? heeh :clap:

Direi più che altro una fuga di cervelli !!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre acquistato prodotti Apple in Svizzera. Nel caso del portatile basta che il tuo amico lo tolga dalla confezione e lo infili in una normalissima custodia per computer, di conseguenza diventa un bagaglio personale. Per questo ti basta pensare a tutti i lavoratori e studenti che si recano giornalmente in Svizzera col loro portatile.

Non stiamo parlando di una televisione e di un computer fisso che destano svariati ovvi sospetti.

In ogni caso, anch'io sono tra coloro che non hanno mai acquistato Apple Care e nemmeno io mi sono mai pentita!

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre acquistato prodotti Apple in Svizzera. Nel caso del portatile basta che il tuo amico lo tolga dalla confezione e lo infili in una normalissima custodia per computer, di conseguenza diventa un bagaglio personale. Per questo ti basta pensare a tutti i lavoratori e studenti che si recano giornalmente in Svizzera col loro portatile.

Non stiamo parlando di una televisione e di un computer fisso che destano svariati ovvi sospetti.

In ogni caso, anch'io sono tra coloro che non hanno mai acquistato Apple Care e nemmeno io mi sono mai pentita!

Infatti a dire il vero s'era pensato di farmi portare il mac e la confezione in momenti separati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti a dire il vero s'era pensato di farmi portare il mac e la confezione in momenti separati!!

Ovviamente...

Per il trasporto della confezione (ovviamente vuota) puoi dire che la stai portando ad un amico che deve portare il Mac in riparazione e non ha più la sua.

In alternativa può anche tenersela a casa fino a quando ti serve proprio. E spero per te che non accada mai!

Ciao!

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...