Vai al contenuto

Ipad in abbonamento :Dubbio penali tim e tre


Messaggi raccomandati

Penso di prendermi per giugno un ipad in abbonamento oppure prenderlo anche questa settimana per la festa della mamma ,unico dubbio è la penale.

Praticamente dovro prenderlo con tim (Piu preferibile perchè avrei le zone edge) o tre (Buoina copertura ma molte zone in roaming) pero ho il dubbio sulla penale dato che non voglio pagare l'ipad ancora dopo 30 mesi ,ma uscirmene prima cosi da comprare un nuovo ipad o avere offerte piu vantaggiose.

Quindi chiedo ,perche dai siti Tim e TRE non capisco, in che cosa consistono le penali del recesso anticipato?.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di prendermi per giugno un ipad in abbonamento oppure prenderlo anche questa settimana per la festa della mamma ,unico dubbio è la penale.

Praticamente dovro prenderlo con tim (Piu preferibile perchè avrei le zone edge) o tre (Buoina copertura ma molte zone in roaming) pero ho il dubbio sulla penale dato che non voglio pagare l'ipad ancora dopo 30 mesi ,ma uscirmene prima cosi da comprare un nuovo ipad o avere offerte piu vantaggiose.

Quindi chiedo ,perche dai siti Tim e TRE non capisco, in che cosa consistono le penali del recesso anticipato?.

dipende dal contratto, dall'ipad che prendi...diciamo che comunque in ogni caso non sarà vantaggioso disdire prima, perché le penali ci sono appositamente per evitarlo, al limite venderai privatamente l'ipad per acquistarne uno nuovo aggiungendo la differenza

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal contratto, dall'ipad che prendi...diciamo che comunque in ogni caso non sarà vantaggioso disdire prima, perché le penali ci sono appositamente per evitarlo, al limite venderai privatamente l'ipad per acquistarne uno nuovo aggiungendo la differenza

In effetti se sono penali hanno quel scopo pero per me è importante capire piu o meno quanto dovro dare.

Perchè un conto sono 100€ di penale (CHe eventualmente recuperi se prendi un offerta piu vantaggiosa) ,un conto è pagare 300€ rinunciandoci gia a priori.

Dovrei prendere un 16 o un 32gb perche sul 16 porterei poca musica ma quasi 8gb di app mentre nel 32 ricopierei paro paro il mio ipod touch 3g.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi posso entrare nel dettaglio di Tim visto che ne ho preso da poco uno con loro, ma in generale le penali sono progressive e comunque calcolate in modo tale che in qualisasi momento devi dare una differenza pari al valore residuo del dispositivo non ancora pagato, in sostanza Tim ti fa sottoscrivere un doppio impegno su carta di credito (sul sito non sembra obbligatoria la carta ma invece è così) di cui una relatiivo al canone dati e l'altro relativo alla rateizzazione del dispositivo, se recedi la quota canone non la paghi tanto non la consumerai più, ma la quota dispositivo devi garantirgliela comunque attraverso le penali, per un iPad 32Gb 4G la quota dispositivo è di 450€ in 30 rate (non 30 mesi ;) ) da 15€

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le differenze principali della H3G è che chiedono un acconto iniziale di circa 100€ (dipende dal modello che sceglierai e dall'abbonamento) e il sistema delle penali è diverso (dipende anche se scegli "compra a rate" o "finanziameno")

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il contratto che ti sottoporranno ma per esperienza personale posso dirti che sottoscrivendo un contratto con un una major nel campo della telefonia per quanto riguarda il servizio adsl sono serviti 100 euro di "caparra" che in caso di recesso anticipato (in questo caso erano due anni) non venivano rimborsati come nel caso in cui la disdetta fosse avvenuta al termine del tempo prefissato.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso, ogni contratto riporta le penali in caso di recesso anticipato, questo ad esempio è preso da un abbonamento TRE

1336552685785.jpg

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti porto la mia esperienza con Vodafone (ps mai avuto problemi con pc e chiavetta 7 mega, anche in posti impensabili, con iPad quindi nessun problema di linea.

Ad ogni modo non so come intendi procedere ma.

Io pago 35 € mese per iPad 16 g e linea veloce e da speedtest è realmente veloce. Il tutto per un minimo di 30 mesi.

Chiaramente se vuoi rescinder prima devi pagar una penale seattendi i trenta mesi nulla è dovuto.

Ora detto questo io con iPhone avrei contratto obbligatorio sino novembre 2012, ma ho chiamato Tim e mi avrebbero pagato loro la penale se migravo da loro, coprivano sino ad un massimo di 200€

Alla fine ho chiamato Vodafone (non volevo cambiar gestore) ho preso nuovo Samsung galaxy 3 che arriverà tra poco contratto 2 mesi annullata la penale per quello precedente e migliorato contratto.

Tutto ciò perdite che devi pensare di tenerti l'ipad per almeno un anno per poi vedere osa offre il mercato e riscontratare le condizioni.

Se la tu intenzione è di tenerlo un paio di mesi e poi rivenderlo allora fai una cazzata.

Comparelo a rate e pagati la connessione, altrimenti come detto quando ti manca un anno o poco meno cerca un contratto migliore chi si accolla la penale (e credimi lo fanno in tanti)

posseggo: iMac 27", I5, 1tera, ram 4 giga - iPod Nano 8g - iPhone 4 16G - iPad 16G

Tapis Roulant Il mio Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante questa cosa e non sapevo che gli stessi operatori pur di accapparrarsi i clienti si accollano la penale.

Io se lo prendo lo tengo per almeno 1 anno .

Il mio fattore delle rate è che 30 sono eccessive secondo me (COnsiderando che ci devi pagare pure la tassa di concessione i conti peggiorano !)

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante questa cosa e non sapevo che gli stessi operatori pur di accapparrarsi i clienti si accollano la penale.

Io se lo prendo lo tengo per almeno 1 anno .

Il mio fattore delle rate è che 30 sono eccessive secondo me (COnsiderando che ci devi pagare pure la tassa di concessione i conti peggiorano !)

non c'è la tassa di concessione governativa per gli abbonamenti dati

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni ho valutato le varie offerte......e alla fine sono arrivato ad un'altra conclusione.....

Contratto libero (solo USIM) con TRE (B.Time Large..... 350 ore di connessione)....e IPAD acquistato a tasso zero da Mediaworld.....

In questo modo, visto i continui ribassi sulle connessioni, puoi cambiare contratto in qualsiasi momento....e senza alcuna penale.....

Alla fine dei giochi risparmi, in 30 mesi, 300 euro.....

Se posso dare un'altro consiglio..... il 16 gb può essere veramente stretto come capacità....dato che più di 3gb di spazio sono a disposizione del sistema operativo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Antonibon, alla fine un contratto con un operatore sono come avere le rate, ed in più spesso è necessaria la carta di credito. A quel punto rate per rate, preferisco farle per prendere solamente il dispositivo, e poi il piano tariffario uno se lo sceglie a proprio piacimento e lo cambia quando vuole.

Legarsi per 30 mesi con un contratto secondo me è veramente tantissimo.

Io con iPad2 32gb + Tim 1gb al mese, facendo il pendolare tutti i giorni, consumo si e no 500mb e spendo 9 euro al mese

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

30 euro mese x 30 mesi sono 900 €

porti a casa un prodotto di euro 599

corriere della sera o repubblica o gazzetta gratuito per un anno (io leggo corriere e repubblica, quindi averlo mi ha fatto risparmiare un sacco) costo 179€ ad abbonamento.

Connessione veloce che non so quantificare in costi facciamo 5 € ma ci credo poco quindi 5 x 30= 150 €

quello che si ha sono 599 + 179 + 150 totale 928 ora a me già così va benissimo

se poi un po' prima viro verso altro operatore risparmio 2-300 euro di penale.

Ma dove fate i conti???

alla vodafone o a 3 o tim non frega nulla di guadagnare su ipad a loro interessa vender ei loro servizi TELEFONICI

altra cosa se poi uno non usa ipad per leggere il giornale è cosa sua, non siamo tutti uguali, ma anche l'italia si divide per lettori di giornali e sfogliatori di gazzetta :-)

non so io non la vedo tragica anzi!!!!

ultima cosa. Se io mi compro ipad a tasso zero alla fine l'ho comunuqe pagato 599 se si rompe il vetro (270€ provate fattura alla mano presso apple service. se non si fa così si perde la garanzia) e ad un anno dalla scadenza non posso andare da qualcuno e dirgli senti

Dammi 200 € per pagare il resto delle rate, però poi siamo amici.

LO hai ancora o ti i è rotto devi pagarlo per intero.

sono anni che nell mia azienda non compriamo pioù nulla ciò che non è tuo è rigoneziabile.

il mac a settembre mi scade l'affitto mi hanno già proposto omaggio del prodotto se accendiamo nuovo affitto

morale avrò un mac che posso rivendere a 7-800 € o forse più.

Alla fine della fiera vado a pagare il mac come un normale acquisto, con la differenza che se me lo rubano si rompe mi cade, me lo ridanno nuovo ....

meditate gente meditate

posseggo: iMac 27", I5, 1tera, ram 4 giga - iPod Nano 8g - iPhone 4 16G - iPad 16G

Tapis Roulant Il mio Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove li danno i mac in affitto? quanto ti costa mensilmente?

Lo fanno un sacco di aziende, mi sono appoggiato ad un'azienda segnata da uniero (dove ho preso il primo mac) a da li ho seguito quella strada.

lo fa anche apple stessa ma sono più rigidi, alla fine del contratto si ripigliano il prodotto, tanto lo vendo facilmente :-)

chiaramente lo affittano per periodi che vanno dai dai 24 mesi in su.

A me interessava prevalentemente per il recupero veloce, mentre con sto cavolo di ammortamento devi scaricare il prodotto in 5 anni ... indicibile.

ad ogni modo io affitto 2 mac 1 pc ed un server da renting.it sono di torino, prova a sentirli

posseggo: iMac 27", I5, 1tera, ram 4 giga - iPod Nano 8g - iPhone 4 16G - iPad 16G

Tapis Roulant Il mio Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiama leasing e lo fanno le aziende per ovvi motivi di vantaggio fiscale e perchè scaricano le rate come costi di esercizio (l'ammortamento appunto) ai privati difficilmente conviene

No no ho fatto un vero e proprio affitto, niente leasing, leggermente differente è un affitto lungo, di beni strumentali. RIspetto al leasing tu non possiedi nulla, e non hai la rata finale del riscatto, dal punto di vista fiscale non possiedi nulla, ma per l'appunto affitti, quindi scarichi il costo totale della fattura ogni mese.

Infatti,immaginavo che per un privato forse non è così poi tanto conveniente...o sbaglio?

Beh dipende molto dal come usi i tuoi strumenti.

gli affitti chiaramente sono più cari di un finanziamento ma hai servizi accessori, come ad esempio la casko sul prodotto.

chiaro che il discorso fiscale decade in tal senso.

La cosa che uno può valutare nell tuo caso è un affitto ancora più lungo, quindi 3 4 anni oppure puoi vedere se ci sono finanziarie che fanno il rischio completo, quindi furto etc...

io ho lavorato per tanto tempo da Findomestic e loro lo facevano.

posseggo: iMac 27", I5, 1tera, ram 4 giga - iPod Nano 8g - iPhone 4 16G - iPad 16G

Tapis Roulant Il mio Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Di queste cose di abbonamento in stile leasing mi ricordo bene e l'avevo proposto anni fa in azienda ma con pochi risultati perchè la mentalita rozza legata a Windows privilegia su tutto e non ce ne si puo fare nulla (Parla uno che la mattina piace accendere il suo sony vaio con ubuntu installato) .

Tornando al discorso penali , tim mi ha riferito che praticamente loro fanno a scaglioni in base ai mesi andando dai 200-300 entro 10 mesi , 100-200 tra 10 e 20 mesi , 60€ dai 20 in su .

Personalmente e cosa su cui riflettero molto .

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...