Vai al contenuto

consigli pc low cost da assemblare


stevemb_94081

Messaggi raccomandati

salve, vorrei assemblare un pc low cost da usare principalmente per internet e qualche documento di testo.

avete qualche configurazione da consigliarmi?

indicativamente dovrebbe avere una cpu intel, 2gb di ram, hd non molto capiente(≈160gb ma abbastanza veloce, 7200rmp minimi) e rientrare in un budget di 250 euro.

non servono prestazioni esagerate, solo che non si pianti se dovessi aprire una pagina con flash o se dovessi giochicchiarci con un gioco un po' datato, come max payne 1 per intenderci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

costano uno sproposito in questo periodo gli hd quindi se ne avevi uno di recupero risparmiavi gia un po per il resto della configurazione

io farei una cosa del genere

CPU AMD A-Serie A6-3500 2.1GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed AD3500OJGXBOX € 62,90 Scheda Madre Asrock A55M-HVS Socket FM1 AMD A55 DDR3 SATA2.0 USB2.0 Micro-ATX € 45,00 RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3K2/4GX 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 27,40 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 160GB 3.5" 7200rpm 8MB SATA2 WD1600AAJS € 59,50 Alimentatore PC LC-Power LC6450 V2.2 Super Silent Series 450W € 38,40

sei sulle 230 ti manca il case che trovi dalle 30 euro in su e un masterizzatore che se non hai di recupero sei sulle 15-18 euro

questa soluzione ti permette di evitare di prendere una scheda video ma il vantaggio rispetto alla soluzione intel di pari fascia diciamo è che oltre a risparmiare una 40ina di euro sul processore hai una scheda video integrata molto piu potente . io ho lo stesso processore e ho giocato a oblivion V abbastanza bene alzando anche i dettagli.

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

windows/linux girano bene sui processori amd?

considerando che sarebbe un computer per mia mamma non ho troppa voglia di starci dietro a smanettare con driver e file di sistema vari :)

per l'hdd comunque ho un hdd un po vecchiotto da 80 gb e il vecchio hdd interno del macbook da 120 gb, ma oltre a essere abbastanza rumorosetti son anche lentini, il case riuscirei comunque a recuperarlo dal vecchio pc :D

lettore e masterizzatore idem, anche quelli dal vecchio pc

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso processore e scheda madre della stessa famiglia. ho il doppio della ram che ti ho indicato ma per quello che vuoi fare 4gb son piu che suff . ti sto scrivendo propio ora da questa configurazione. è un pc che mi son fatto per il magazzino e posso dirti che sono molto ma molto soddisfatto. anche io volevo puntare su un intel i3 ma a conti fatti cosi risparmi soldi per avere le stesse prestazioni. nel comparto video son sicuramente superiori.

alla conf che ti ho fatto aggiungi il case sulle 30 euro se non ne hai uno di recupero

il masterizzatore 15-18 euro

tastiera e mouse anche quelle sulle 18. logico che se hai materiale da recuperare risparmi. l'hd purtroppo cuba parecchio nella configurazione. se fosse stato pre crisi lo portavi via a neanche la metà o allo stesso prezzo ci mettevi un 2tb

ad averne uno di recupero anche sui 100 - 120gb al prezzo che ti ho linkato prenderei un ssd solo per il sistema operativo e il disco di recupero lo metterei solo per i dati

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi. ggli ssd son da 2,5 come ingombro.quindi non dipende dalla scheda madre ma dipende dal case che prendi. al limite ti servirà un adattatore per mettere il disco da 2,5 nel bay da 3,5 ma di solito i case han due o tre bay da 2,5 per lettori di schede e altre periferiche quindi vai tranquillissimo. logicamente deve essere sata . ide ormai non viene quasi più installato sulle schede madri

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...