Vai al contenuto

software per la gestione finanza personale


ignazioc

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Sto utilizzando da qualche tempo il programma "money" della jumsoft per gestire le mie (poche ;) ) finanze personali.

Purtroppo non riesco a trovare un modo per fare una cosa che ritengo facilissima, ovvero avere il saldo di un conto considerate anche le spese che sono state già pianificate e schedulate nel mese.

Che senso ha sapere che nel conto ho dieci milioni di euro (eh eh) se ho una bolletta da 15milioni di euro che scade tra 2 giorni?

Qualcuno sa se questa funzione è presente in altri programmi?

grazie!

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

Buongiorno a tutti.

Sto utilizzando da qualche tempo il programma "money" della jumsoft per gestire le mie (poche wink.png ) finanze personali.

Purtroppo non riesco a trovare un modo per fare una cosa che ritengo facilissima, ovvero avere il saldo di un conto considerate anche le spese che sono state già pianificate e schedulate nel mese.

Che senso ha sapere che nel conto ho dieci milioni di euro (eh eh) se ho una bolletta da 15milioni di euro che scade tra 2 giorni?

Qualcuno sa se questa funzione è presente in altri programmi?

grazie!

scusa il ritardo catastrofico con cui rispondo.

 

il programma ah il pianificatore per le spese progtammate (affitto, bollo auto ecc)

altrimenti puoi comunque impostare le spese anche alla data successiva a quella odierna per cui hai cmq la panoramica completa anche delle spese che farai o le scadenze

 

 

ps

a me con la nuova versione 4.4 non sincronizza una cippa. prima filava lissio

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa il ritardo catastrofico con cui rispondo.

 

il programma ah il pianificatore per le spese progtammate (affitto, bollo auto ecc)

altrimenti puoi comunque impostare le spese anche alla data successiva a quella odierna per cui hai cmq la panoramica completa anche delle spese che farai o le scadenze

 

 

ps

a me con la nuova versione 4.4 non sincronizza una cippa. prima filava lissio

segnalo anche io questo interessante programma. Io precedentemente utilizzavo su Win e Ubuntu KmyMoney ed ho faticato a trovarne uno all'altezza (e magari pure free). Ho provato IFinance, è molto bello graficamente ma la gestione delle cosidette "transazioni pianificate" proprio non mi piaceva. Questo invece ha una gestione separata di questo tipo di transazioni ed è molto più comprensibile e facile da utilizzare.

Credo di avere visto nella parte superiore del programma un grafico che immagino tenga conto anche delle transazioni pianificate quindi credo sia quello che potrebbe fare al caso tuo.

Certo, costa 35€ e non è poco...

ciao

fausto

 

P.S.: comunque uno sguardo ad Economix glielo do...non si sa mai... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

segnalo anche io questo interessante programma. Io precedentemente utilizzavo su Win e Ubuntu KmyMoney ed ho faticato a trovarne uno all'altezza (e magari pure free). Ho provato IFinance, è molto bello graficamente ma la gestione delle cosidette "transazioni pianificate" proprio non mi piaceva. Questo invece ha una gestione separata di questo tipo di transazioni ed è molto più comprensibile e facile da utilizzare.

Credo di avere visto nella parte superiore del programma un grafico che immagino tenga conto anche delle transazioni pianificate quindi credo sia quello che potrebbe fare al caso tuo.

Certo, costa 35€ e non è poco...

ciao

fausto

 

P.S.: comunque uno sguardo ad Economix glielo do...non si sa mai... :ghghgh:

un piccolo aggiornamento dopo un ulteriore approfondimento. Il programma non è male anche se contrariamente a quanto pensavo sembra, almeno nella versione 4.2.2 non consentire analisi previsionali basate sul saldo attuale e sulle transazioni pianificate... che peccato, speriamo nelle prossime release. Un bug fastidioso è quello che non salva le impostazioni di dimensioni della finestra, per cui tutte le volte devo allargare la finestra del programma per poter visualizzare altre colonne ( a meno di non utilizzarla a schermo intero).

Ho provato Economix ma mi sembra molto, troppo scarno. Ne ho provati altri due (uno pure in tedesco) ma niente di interessante.

Ad oggi quindi secondo me se la battono Ifinance e Money, seppure entrambi ancora non al livello di Money o KmyMoney. Per quest'ultimo se qualcuno più esperto di me volesse provare ad installarlo sul Mac (tramite MacPorts) farebbe un grande favore a tutti, me per primo.

In ultimo, proverò anche Ibank, non si sa mai, peccato sia solo in inglese oltre ai 60$ da sborsare :shock: .

Infine, un'occhiata la merita ICompta, sembra interessante, in italiano e ad un costo accessibile.

ciao a tutti

fausto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...