Vai al contenuto

Triggertrap per Iphone...stupendo


Messaggi raccomandati

Volevo segnalare l'applicazione "triggertrap" per iphone che consente di temporizzare lo scatto di fotografie in base ad una notevole moltitudine di parametri:

rumore, a tempo, a distanza, vibrazioni, riconoscimento visi, inseguimento stelle ecc...ecc...

ma la cosa più bella e che, acquistando un apposito cavetto e dongle, si collega l'iphone alla macchina fotografica e la si può pilotare applicando le varie temporizzazioni!

Per me è veramente stupendo!

Ho già ordinato i cavi ed attendo l'arrivo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto mi fiderei a lasciare l'iPhone in terra o pendente dalla macchina fotografica per due/tre ore però :\ Meglio un telecomandino cinese da 15 euro a sto punto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

passwordlost....

ok, hai ragione, ma se è per questo non mi fiderei nemmeno a lasciarci la macchina fotografica con l'obbiettivo (5d mark2 + 24/70).... il telecomandino cinese da 15 euro non ha le caratteristiche del software che ho citato...

beforeitwascool....

per il collegamento alla macchina fotografica occorrono due cavetti... per sapere quali sono basta che vai qui ad esempio nel mio caso, per la 5d ho preso questi

cavetti.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

passwordlost....

ok, hai ragione, ma se è per questo non mi fiderei nemmeno a lasciarci la macchina fotografica con l'obbiettivo (5d mark2 + 24/70).... il telecomandino cinese da 15 euro non ha le caratteristiche del software che ho citato...

Beh per la questione del lasciare, non è tanto per paura che la rubano eh, intendevo altro. Per dove uso la macchina fotografica io (e l'ultima esposizione da 2 ore e mezza che ho fatto era in mezzo alla fanga in un lago paludoso) un conto è lasciare tra la fanga un telecomandino da 15 euro, un conto un iPhone da 600, almeno per mia esperienza… riguardo alle funzioni effettivamente il telecomandino non ne ha, ma è anche vero che quelle realmente utili sono quelle del telecomandino, le altre mi sembrano più che altro delle chicche un po' superflue :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per la questione del lasciare, non è tanto per paura che la rubano eh, intendevo altro. Per dove uso la macchina fotografica io (e l'ultima esposizione da 2 ore e mezza che ho fatto era in mezzo alla fanga in un lago paludoso) un conto è lasciare tra la fanga un telecomandino da 15 euro, un conto un iPhone da 600, almeno per mia esperienza… riguardo alle funzioni effettivamente il telecomandino non ne ha, ma è anche vero che quelle realmente utili sono quelle del telecomandino, le altre mi sembrano più che altro delle chicche un po' superflue :)

scusa non avevo capito, in effetti hai ragione! Le funzioni aggiuntive le utilizzeri non con la macchina fotografica ma direttamente con iphone, ad esempio per filmati slomotion in auto ecc...ecc... comunque, per il misero investimento che comporta, a mio parere, è un bel software che può tornare comodo in svariate occasioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...