Vai al contenuto

Problema registrazione con GarageBand


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non sono riuscito a capire né tantomeno trovare sul web una soluzione che faccia al caso mio.

Utilizzo spesso Garageband per registrare musica dal vivo della mia banda, e devo dire che la registrazione è di un'ottima qualità, se non fosse che all'inizio, proprio sulle prima note, il volume del suono è così alto che viene registrato solo come un suono confuso e distorto...dopo 1 o 2 secondi la registrazione diventa perfetta, ma è proprio all'inizio che non so come togliere quella distorsione...

Spero di essermi spiegato in modo comprensibile..

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentito di un caso del genere... lo faccio anch'io da anni e una cosa simile non è mai capitata.

Tu comunque cerca di fregarlo. Fate una falsa partenza, così il computer registra male quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non sono riuscito a capire né tantomeno trovare sul web una soluzione che faccia al caso mio.

Utilizzo spesso Garageband per registrare musica dal vivo della mia banda, e devo dire che la registrazione è di un'ottima qualità, se non fosse che all'inizio, proprio sulle prima note, il volume del suono è così alto che viene registrato solo come un suono confuso e distorto...dopo 1 o 2 secondi la registrazione diventa perfetta, ma è proprio all'inizio che non so come togliere quella distorsione...

Spero di essermi spiegato in modo comprensibile..

Grazie a tutti!

Se hai il livello di registrazione automatico attivato potrebbe partire al massimo per i primi secondi (distorcendo) per poi limitarlo immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, è evidente che hai il livello volume automatico e quindi parte troppo alto per poi abbassarsi al livello ottimale. Ti conviene disattivare la voce e abbassare manualmente il volume al livello desiderato.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...