Vai al contenuto

App iPad indipensabili


cibercar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho girato un pò sul web imbattendomi nelle cose più strane, visto che sto riempiendo (e poi dovrò svuotare) l'iPad con app assurde Vi chiedo quale siano quelle, secondo voi, indispensabili, utility, produttività, insomma cose che servono veramente... e magari pure gratis!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato dropbox, ma non mi ispira molto... Che ho scaricato e che mi sembra molto utile è iBooks. Dai gente, 100 visualizzazioni e a parte la mia... Una sola risposta... :-(

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto dall'uso che ne fai... Io uso spesso:

- iBooks

- Facebook

- Twitter

- Document Free (apre ed edita documenti Office)

- SkyGo

- Flipboard (organizza notizie e social network)

- Dream League Soccer

- Gt Racing

- Giallo Zafferano (ricette)

- Vimeo

- My Brush (per disegnare)

Se hai bisogno di un navigatore GPS (ammesso che tu abbia la versione 3G/4G) c'è anche il gratuito Waze ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iPad è stato uno sfizio, non ho esigenze particolari... Volevo sentire da chi lo utilizza quali sono le applicazioni più utili nel quotidiano... Ovvio che poi le esigenze variano da persona a persona.

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

. Volevo sentire da chi lo utilizza quali sono le applicazioni più utili nel quotidiano...

Dropbox : sostituisce (in realtà è il superamento....) chiavette USB, DVD etc...etc...

Docs to Go: la suite Office sul tuo tablet

Bamboo paper: per prendere appunti veloci con la penna

Evernote: archiviare links,pdf,pagine web etc...

iBook: per leggere libri e/o riempire le pause leggendo

Il resto è optional, è solo divertimento ed ognuno ci trova e mette il suo.

La domanda fondamentale che "taglia la testa al toro": quando hai acquistato l'iPad cosa pensavi di farci?

Link al commento
Condividi su altri siti

@@airair ciao ho un problema con goodreader tu la sai usare bene questa app? E hai sia la versione iPhone che quella iPad?

sì ho entrambe le versioni, penso di saperle usare normalmente. Non so cosa intendi per bene :D

Cmq dimmi

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ho entrambe le versioni, penso di saperle usare normalmente. Non so cosa intendi per bene :D

Cmq dimmi

Ti spiego: ho gr per iPhone da ormai un anno e dentro ho tutti i file PDF che mi servono per l'università e il lavoro...da una settimana o preso il nuovo iPad e ho scaricato l'app di gr per iPad. Ho notato con somma tristezza che non esiste un metodo di sincronizzazione tra le 2 app!!! Cioè, sono abituato a modificare spesso i PDF con sottolineature, annotazione appunti ecc ma perché queste modifiche' fatte ad esempio su ipad, non mi escono anche nell'app iPhone (automaticamente)? C'è un modo per sincronizzare i devices manualmente per caso? Ps nell'app iPhone c'è la cartella iCloud perché in quella iPad no? Se ci fosse stata sarebbe stato tutto più comodo.... Spero tu possa darmi una risposta perché mi sto scervellando senza trovare risposte da giorni :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Dropbox : sostituisce (in realtà è il superamento....) chiavette USB, DVD etc...etc... Docs to Go: la suite Office sul tuo tablet Bamboo paper: per prendere appunti veloci con la penna Evernote: archiviare links,pdf,pagine web etc... iBook: per leggere libri e/o riempire le pause leggendo Il resto è optional, è solo divertimento ed ognuno ci trova e mette il suo. La domanda fondamentale che "taglia la testa al toro": quando hai acquistato l'iPad cosa pensavi di farci?

Diciamo che non ho mai avuto le idee molto chiare... HIHIHI.. ho scaricato Drobox ma mi sembra mostruosamente lento e Bamboo papar, molto carino, ma si possono salvare i file in PDF?

Grazie!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessa molto questa discussione, essendo un neopossessore di un iPad di terza generazione :ok:

Pian piano proverò tutte le app suggerite, grazie :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

ibooks

skygo

twitter

Facebook

skyguidatv

appzapp hd

evernote per chi lo usa

giallozafferano, peccato il mancato supporto retina

dropbox

shazam ma è più utile su iphone

io ascolto parecchio virgin radio quindi virginradio italia

per chi è amante dei manga come me manga BDR e manga rock 2

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la magica lista e':

- Drop box, ottimo per tenere sincornizzato tutto il mio lavoro e file importanti. faccio un pdf in ufficio e lo trovo gia dentro iPad per farlo vedere al cliente.

- iFiles: applicazione che uso lo spazio dei iPad per archiviare dati, film, musica trasferendo tutto in wifi, quindi senza usare iTunes.

- KeyNote

- Air Video: vedere in streaming i video dal computer

- Skype

- iBooks (sto provando Amazon Kindle questi giorni)

- nel mio caso mappa delle metropolitane e della città di Seoul, abito in korea.

per i giochi invece direi:

plant vs Zombies

Junk jack

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo Snapseed, un'app per fotoritocco su iPad veramente interessante. Chiaramente si tratta di ritocchi fatti con iPad, quindi non aspettatevi Photoshop :D

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Studio-Lavoro:

  • GoodReader
  • Pages
  • HiCalc Calculator Pro
  • Unarchiver
  • Dropbox

News:

  • Reeder (lettore Top per i Feed RSS)
  • Google Currents
  • Pocket (Read It Later)

Svago:

  • TweetBot (client Twitter)
  • Facebook
  • SkyGo
  • DownCast (gestore/lettore di Podcast)
  • AcePlayer (lettore video gratuito)

Giochi:

  • Temple Run
  • Monopoly

 Mac Book Pro 13" mid 2010 - C2D 2.44GHz 8GB RAM 320GB HD  iPad 3a Gen- 32GB Wifi Black  iPhone 4 - 16GB Black  iPod Nano 2G - 8GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

-Flipboard per leggere le notizie

-Twitter & Facebook Skype se li utilizzi

-Pages, Keynote e Numbers per editare documenti

-Sky Go se hai Sky o Mediaset premium play se hai M.P.

-Dropbox per salvare tutti i files in un disco virtuale

-iBooks per leggere files (anche PDF)

-iMovie per fare dei leggeri montaggi video

-iPhoto per guardare e modificare leggermente le foto

-Garageband per registrare/comporre, (con degli adattatori appositi puoi suonare il tuo strumento e applicargli direttamente gli effetti)

-Guitar Pro per gli spartiti

-Autocad Ws se lo utilizzi

-Evernote se lo utilizzi

-Giochi beh li è questione di gusti!

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo Snapseed, un'app per fotoritocco su iPad veramente interessante. Chiaramente si tratta di ritocchi fatti con iPad, quindi non aspettatevi Photoshop :D

Oggi gratuito! :ok:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei indispensabili sono: Facebook, Twitter, SkyGo, Fifa 2012 (senza retina display :( ) e iBooks per i PDF.

poi a cascata quelli meno rilevanti, anche se la apple ti offre già praticamente tutto con Musica, Mail, Safari, Note, iCal e Promemoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa intendi per utile, comunque le mie app preferite sono:

Dropbox

Evernote (per prendere note, appunti, web clips,...)

Flipboard (forse l'app che uso di più in assoluto, una sorta di aggregatore di siti super cool)

Comics (per comprare e leggere i fumetti da comixology)

ComicGlass (reader dei formati .cbf .cbz)

iBooks e Kindle

iTunes U

Vodio (una sorta di flipboard per i video)

Log me in (per connettermi in remoto al mac)

Dictionary

Zite ( ti crea una sorta di magazine personalizzato)

Bejeweled :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito parlare bene di Noteshelf e Penultimate, quale considerate migliore per prendere appunti?

noteshelf, è più costoso ma piu completo.

ha molte piu funzioni utili di penultimate.

ottimo per prendere appunti schizzi esportare in pdf, ed inoltre l'integrazione con dropbox ti permette di avere sempre tutto a tua disposizione. se hai domande falle pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

noteshelf, è più costoso ma piu completo.

ha molte piu funzioni utili di penultimate.

ottimo per prendere appunti schizzi esportare in pdf, ed inoltre l'integrazione con dropbox ti permette di avere sempre tutto a tua disposizione. se hai domande falle pure.

Per fortuna l'ho trovato in offerta ( 0.89 € mi pare) e anche se non ho ancora il mio iPad ne ho approfittato scaricandolo sulla fiducia!

Da quello che vedo e leggo su iTunes sembra davvero molto completo, ma appunto, a differenza di Penultimate mi chiedevo se era possibile aggiungere testo (tramite tastiera) ai propri appunti.

P.S. guardando meglio nelle foto descrittive, la seconda in particolare, vedo la dicitura "supporto for text imput, emoticons, even photos" quindi direi che supporta davvero ogni tipo di imput per andare a completare i propri appunti, ottima.

Per il resto mi pare non gli manchi nulla, soprattutto la possibilità di esportare il tutto tramite Evernote e Dropbox vale già i soldi spesi!

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna l'ho trovato in offerta ( 0.89 € mi pare) e anche se non ho ancora il mio iPad ne ho approfittato scaricandolo sulla fiducia!

Da quello che vedo e leggo su iTunes sembra davvero molto completo, ma appunto, a differenza di Penultimate mi chiedevo se era possibile aggiungere testo (tramite tastiera) ai propri appunti.

P.S. guardando meglio nelle foto descrittive, la seconda in particolare, vedo la dicitura "supporto for text imput, emoticons, even photos" quindi direi che supporta davvero ogni tipo di imput per andare a completare i propri appunti, ottima.

Per il resto mi pare non gli manchi nulla, soprattutto la possibilità di esportare il tutto tramite Evernote e Dropbox vale già i soldi spesi!

perfetto, se posso ti consiglio di comprare un pennino dai cinesi a 2 euro invece di spendere 30 per uno uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, se posso ti consiglio di comprare un pennino dai cinesi a 2 euro invece di spendere 30 per uno uguale.

Non ci credo! pensavo di essere l'unico "fesso" a pensarla così...io mi godo, finalmente il mio costosissimo pennino a pennello (ha dei fili conduttivi al posto del gommini) che scorre come piace a me, praticamente quasi senza attrito, 2,50 euro (si cinesi un pò avidi, ma nn mi andava di girare.. :diavoletto: )

Noteshelf adesso in questa data de post è a 0.79

Grazie per la segnalazione.

Se il pennino lincato sito ebay è quel che credo, io non lo prenderei, lè un cilindretto di metallo, nonalluminio, sembra cromato, la gomma è una porcheria, come usare una gomma morbida per matita su un vetro.

Lo presi un annetto fà? per l'ipod touch 1°g tanto per curiosità, desistetti in pochissimo tempo....Se invece han cambiato gommino allora, io lo pagai 1 euro all'epoca..come detto dala foto è sputato.. :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo! pensavo di essere l'unico "fesso" a pensarla così...io mi godo, finalmente il mio costosissimo pennino a pennello (ha dei fili conduttivi al posto del gommini) che scorre come piace a me, praticamente quasi senza attrito, 2,50 euro (si cinesi un pò avidi, ma nn mi andava di girare.. :diavoletto: )

Noteshelf adesso in questa data de post è a 0.79

Grazie per la segnalazione.

Se il pennino lincato sito ebay è quel che credo, io non lo prenderei, lè un cilindretto di metallo, nonalluminio, sembra cromato, la gomma è una porcheria, come usare una gomma morbida per matita su un vetro.

Lo presi un annetto fà? per l'ipod touch 1°g tanto per curiosità, desistetti in pochissimo tempo....Se invece han cambiato gommino allora, io lo pagai 1 euro all'epoca..come detto dala foto è sputato.. :ciao:

Infatti ho scelto quella nera, comunque andrò a tentativi, tanto non è detto che prendendone una da 20€ ne sarei più soddisfatto...

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...