Vai al contenuto

Usare windows in remoto


Messaggi raccomandati

ciao a tutti... ho un vecchio pc con windows xp installato sopra e mi servirebbe windows solo per usare un programma che mi serve per scuola (purtroppo non funziona su windows virtuale e non voglio partizione il mio hd). Ora siccome uso un iMac vorrei poter accedere al windows tramite il mac e visualizzare il windows come se fosse una macchina virtuale ma in realtà è il vero pc.

Aggiungo che vorrei farlo senza doverlo collegare ad un altro monitor (se possibile, nel senso accendo e riesco a connettermi). Ovviamente per una prima configurazione potrei farmi prestare un monitor da un mio amico ma non posso rompergli le scatole ogni volta che devo accendere il pc, inoltre vuoi mettere come si vede lo schermo dell'imac????

Fatemi sapere numerosi.

P.S. so che esiste un sw fatto dalla microsoft apposta per questo chiamato remote desktop connection.

iMac 21.5" core i3 (3.06ghz), 8gb ram ddr3, ATI Radeon HD 4670 (256mb) Mac OS 10.11.4

iPhone 4S 64GB sw 6.1.3 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono NUMEROSI, ma se una risposta ti basta te la do volentieri :ghghgh:

se sul PC non hai Xp professional, non puoi usare RDC perchè sulla versione Home, il protocollo non è implementato. comunque, anche se non difficile, non è proprio intuitivo da configurare

il mio suggerimento è di installare sia su Mac che sul PC, Team Viewer, gratuito per uso personale e semplicissimo da configurare. l'unico neo, è che sul Computer da controllare, la sessione deve essere aperta e lo Stop deve essere disattivato, ma non credo sia un problema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.... mi sapresti spiegare meglio questa cosa dello stop? e inoltre come lo vedo su mac??? fluido o scattoso??? te lo chiedo perché una volta ho provato a farlo da iphone verso mac e li faticavo, ok che era un cell che controllava un mac a distanza però mi piacerebbe saperlo....

fammi sapere

iMac 21.5" core i3 (3.06ghz), 8gb ram ddr3, ATI Radeon HD 4670 (256mb) Mac OS 10.11.4

iPhone 4S 64GB sw 6.1.3 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.... mi sapresti spiegare meglio questa cosa dello stop? e inoltre come lo vedo su mac??? fluido o scattoso??? te lo chiedo perché una volta ho provato a farlo da iphone verso mac e li faticavo, ok che era un cell che controllava un mac a distanza però mi piacerebbe saperlo....

fammi sapere

non c'è molto da spiegare sullo stop.....se il PC va in stop prima di iniziare il collegamento lo stesso non può essere avviato

la fluidità del collegamento dipende dalla qualità dei due servizi internet ai quali i rispettivi computer sono collegati

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...