Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Salve ragazzi sapete indicarmi come creare un dvd avviabile della versione 10.7.4 per una futura reinstallazione da zero?

Grazie mille :ciao:

Solita procedura, apri il MacAppStore, tieni premuto il tasto "alt", clicchi su "Acquistati", scarichi l'immagine di Lion, click destro sull'immagine, peschi il file InstallESD.dmg e lo masterizzi su un DVD o una chiavetta. Oppure puoi anche usare questo affare qui e ti crei una tua chiavetta con Lion dentro :)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lino sul mio macbook air ma se vado sul macappstore e seguo la tua procedura me lo fa acquistare...

Segui le istruzioni del link che ho postato. La versione di Lion per gli Air è diversa da quella scaricabile dall'appstore

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

scusate non sono capace di creare una nuova discussione :confused:

volevo sapere se qualcuno può aiutarmi, sto cercando di fare una installazione pulita di Lion ma appena inizia l'installazione (sia da Dvd che da memoria flash, con 2 versioni differenti di disco) mi dice "si è verificato un problema durante l'installazione di mac os x" riprova a installare, ma come installo se non mi fa installare?? :DD

mi fa aprire utility disco ma non riesco a fare niente da lì, vedo sulla sinistra il volume "mac os x base system" possibile che abbia a che fare col problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Contenuti simili

• Da Haveacigar
      Ciao a tutti!
      Sono qui perché sto avendo dei problemi con l’installazione di macOS Catalina. Quando provo ad avviare l’installazione, infatti, va tutto bene fino al terzo step, ovvero “macOS Catalina sarà installato su Macintosh...”, perché quando clicco su “Avanti” improvvisamente il processo si blocca e devo ricorrere all’uscita forzata.
      Il mio è un MacBook Air da 13 pollici, inizio 2014 ed il software ora in uso è piuttosto vecchio, OS X 10.9.5
      Ho provato a riavviare il Mac normalmente, ad avviarlo in modalità sicura (tasto avvio+shift) ma niente. Qualcuno di voi saprebbe darmi una mano? Grazie mille!
    • Da Roberto_Dimo
      Salve, sono un nuovo utente, fresco fresco di iscrizione nel vostro forum 😃
      Avrei bisogno di un vostro aiutino per capire la fine che deve fare il mio Mac book Pro.
      Ho acquistato tempo fa un Mac book Pro da 15 pollici, inizio 2011 (CTO) ricondizionato. Per un'annetto è andato bene finchè non ho avuto problemi col chip grafico (risolto) più l'ultimo che riguardava la batteria (problema di gonfiore).
      Il problema è un altro: non riesco ad installare il sistema operativo.
      Ho voluto formattare l'HD e fare l'installazione pulita installando il suo sistema che davano per quel tipo di modello.
      Ho avviato il Recovery OS X  tramite combinazione Command+R, da Utility Disco ho inizializzato l'HD formattando il disco senza problemi.
      Ritorno alla schermata principale del Recovery OS X per scaricare il sistema operativo consigliato, ovvero il Lion, ma non mi fa partire il download.
      Secondo voi quale può essere il problema?

Allego immagine con messaggio dell'errore:

P.s
      Il computer non ha la batteria installata, a giorni mi dovrebbe arrivare quella nuova. L'installazione non parte perchè manca la batteria?
      Spero di avere un vostro aiuto
      R

• Da Leocad
      Buongiorno a tutti,
      sono un nuovo utente e nuovo al mondo mac, ho recuperato un mac late 2009 con Lion usato provare l'ebbrezza senza sentire il vento gelido nel portafoglio...
      Sto tentando di aggiornare a El Capitan come suggerito nel sito apple https://support.apple.com/it-it/HT206886 - con lion molti programmi non sono aggiornabili (neanche libre office).
      Mi collego allo store con il mio apple id per scaricare el capitan, clicco su "ottieni", inizia a girare una rotellina grigia (tipo quella all'avvio del mac) e nulla più. Non capisco se lo stia scaricando o meno (6 gb e rotti).
      Ho l'impressione, come si dice dalle mie parti, che "le impreste vecie le finisse in man dei mone" - le attrezzature troppo vecchie finiscono nelle mani dei ...!
      A quanto ho capito non potrò installare nemmeno iwork perché non acquistato a suo tempo e non presente nel mac. Qualcuno può confermarmelo?
      Grazie per l'aiuto.
      Buona domenica
    • Da Simone Sammarco
      Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto su una cosa, dovrei vendere il mio MacBook Pro 2011, però vorrei,se posso, reinstallare il sistema operativo originario (che in questo caso è Lion), e avrei bisogno di una mano in questo su come si fa. Grazie mille.
      Monto una SSD da 128 GB 
      8gb di RAM
      I7 2,8 GHz 
  • Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo