Vai al contenuto

anteprima materiali vray sketchup


Messaggi raccomandati

salve,

apro l'ennesima rubrica dedicata al principiante.

allora: sketchup ha i suoi materiali, vray ha i suoi. parto con impostare i materiali di sketchup per poi inserirgli queli di vray.

fino a qua... tutto normale almeno credo.

ma, sarebbe possibile avereuna sorta di tendina per vray come per sketchup? nel senso.... non posso creare una sorta di collegamento tra i materiali di sketchup ?

es, io clicco sul materiale in tendina di sketchup ma in realtà si stà prendendo il .vismat di vray?

ps. vi posso postare un mio progetto?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

apro l'ennesima rubrica dedicata al principiante.

allora: sketchup ha i suoi materiali, vray ha i suoi. parto con impostare i materiali di sketchup per poi inserirgli queli di vray.

fino a qua... tutto normale almeno credo.

ma, sarebbe possibile avereuna sorta di tendina per vray come per sketchup? nel senso.... non posso creare una sorta di collegamento tra i materiali di sketchup ?

es, io clicco sul materiale in tendina di sketchup ma in realtà si stà prendendo il .vismat di vray?

ps. vi posso postare un mio progetto?

saluti

ciao. posta pure intanto ti spiego.

da vray hai un bottone "M" che ha un elenco materiale (in ordine sparso credo) che corrispondono ai materiali del menu di skp.

la texture la puoi scegliere in 3 modi.

- importa texture da skp

- editi un matieriale da skp importando l'immagine da li

- importando l immagine jpg dal menu diffuse del menu matieriali di vray.

per avere un anteprima da vray del materiale renderizzato (non serve a moltissimo perche non la fa gran che precisa) devi aprime il material editor (la famosa M), selezionare il materiale dall elenco (o cliccare con il contagocce e lo seleziona da solo) e fare preview.

Da qui c'è ancora un altro modo di importare materiali gia pronti .vismat cliccando sul materiale con il destro e facendo importa (se ne importi uno che ha gia una texture andra a sostituire quella di skp)

A differenza di skp, vray importa il percorso dell immagine, non la duplica in "temp", quindi se ce l hai su un hd esterno dovrai sempre renderizzare con quell hd montato.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si.... l'hd dove risiedono le texture e i materiali è dentro il mac ro... quindi per quello nessun problema...

pero' io... navigando su internet avevo visto un programmino per pc che integrava la " m" quindi la ricerca materiali, con una finestra di scelta con raffigurato il materiale ( quello con la sfera nel piedistallo per intenderci...)

ma allora nn l'ho trovato interessante

boo!!!!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

so che per win esite un programma esterno per creare materiali, ma non l ho mai usato.

ma dalla "m" regoli tutto quello che ti serve, solo la texture é meglio che la scegli e posizioni da skp senza cagare vray

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...