Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cinzia DP

Wi-fi funziona perfettamente su due macbook ma non su IMac (lentissimo)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come specificato nel titolo, la mia connessione con router NETGEAR funziona perfettamente (e velocemente) su entrambi i macbook ma non sul IMac, nemmeno spostandolo dove, invece, i macbook prendono benissimo. La diagnosi fatta con network nelle preferenze di sistema mi dice che la connessione funziona: in effetti, si riesce a navigare, ma ad un lentezza infinita: ad esempio, per scaricare una qualsiasi cosa da 10Mb impiega 40 minuti frown.gif( Controllate le impostazioni di connessione fra i mac, sono tutte uguali.

Preciso che, da qualche tempo, il mio Imac è lentissimo anche in operazioni non collegate alla rete, eppure il disco è vuoto per metà ...

A cosa potrebbe essere dovuto?

Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi.

Cinzia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm, te lo dico perché di solito il problema si presenta con Lion. Però con Snow leopard non saprei. Prova a creare una nuova posizione aprendo le preferenza network in alto ;)

...fatti non foste per viver come bruti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Contenuti simili

• Da Vincenzo Cassis
      Chiedo qui perché la domanda é proprio scema...forse.
      Ho istallato con successo due airport, vorrei istallare la terza (acquistata usata da persona di fiducia) ma l'utility airport non la vede. Il mio Mac é connesso con ethernet. Ho resettato col metodo pulsante più alimentazione ma nulla da fare... Non so poi perché la base, visibile in wifi ma non con l'icona nello schema di rete, si chiami 678890. Uso come base una AirPort Extreme.
      Grazie a chi potrà aiutarmi
      Vincenzo

• Da gpdl67
      Salve a tutti. 
      Ho un problema con i permessi di scrittura su un hd esterno. 
      Avevo collegato l'unità alla usb di una Airport Exterme, formattata MacOs esteso (journaled) e avevo copiato dentro le cartelle con i miei video. Lo usavo quindi come unità di rete per condividere filmati. Purtroppo mi sono accorto che la airport extereme dà molti problemi di timeout e accesso quando si tenta di leggere i file. Ho quindi staccato l'hd e collegato a un raspberry che facesse la stessa funzione dalla airport. L'hd viene visto regolarmente da qualunque apparecchio (infinitamente più veloce della airport), ma purtroppo non riesco a scrivere più nulla: quando tento di copiare qualche file con l'iMac, prima mi dice "finder richiede una modifica" (e mi chiede user e password) poi dice che è impossibile completare l'operazione perchè non dispongo dei privilegi necessari. Ho controllato con "ottieni informazioni" e nella sezione in fondo mi dice che sono settati "permessi personalizzati" e non c'è possibilità di poterli cambiare (l'OSX è Sierra). 

Ho provato anche a entrare con le credeziali di root, ma la situazione è la stessa.

Che cosa posso fare per sbloccare l'unità?

Grazie

Gpd
    • Da Bacchinif
      La faccio breve.
      Dovrei cercare di generare del segnale Wi-Fi in un appartamento in cui ho solo una AirPort Express di Prima Generazione, un modem Infostrada e, quindi, un cavo telefonico. Il modem in questione, collegandosi a corrente e cavo telefonico manda già segnale internet in maniera, però, "fisica" tramite una USB che si collega ad un portatile. 
      Ora, vorrei capire, se è possibile (tramite l'acquisto di un adattatore "cavo telefonico -> ethernet") far sì che l'AirPort Express funzioni solo con queste cose a disposizione. 
      Ringrazio tutti anticipatamente per la pazienza
    • Da Alessandro El Cayman Andreacchio
      Buonasera a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi un aiutino...
      Ho un mac mini late 2012... da un paio di giorni che ho problemi con la connessione wifi...
      vi spiego il problema... il mac ha sempre funzionato benissimo con il wifi... ora da un paio di giorni dopo che lo accendo e accedo al wifi 10 min max mi cade la connessione e mi dice impossibile collegarsi... ho provato a formattarlo e ripristinare i fattori di default della scheda ho fatto di tutto... tranne sostituire la scheda ma perchè non ho trovato il ricambio... secondo voi è un problema di scheda?... premetto anche che il mac ha magic mouse e tastiera apple originali quindi collegati via bluetooth...
      AIUTATEMIIII!!!
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo