Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti non so se sia davvero una domanda stupida, ma mi crea molti problemi

lavoro con photoshop su imac e produco jpeg in rgb

li allego alle mail tramite il client MAIL CON IL PULSANTE ALLEGA

IL RICEVENTE SPESSO NON VEDE L'ALLEGATO O NON LO RIESCE A SCARICARE

QUALE ERRORE STUPIDO FACCIO?? :ninja:

grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, hai provato a selezionare la funzione "invia allegati windows friendly"?

Tieni comunque presente che mail non è nuovo a questo tipo di errori

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti non so se sia davvero una domanda stupida, ma mi crea molti problemi

lavoro con photoshop su imac e produco jpeg in rgb

li allego alle mail tramite il client MAIL CON IL PULSANTE ALLEGA

IL RICEVENTE SPESSO NON VEDE L'ALLEGATO O NON LO RIESCE A SCARICARE

QUALE ERRORE STUPIDO FACCIO?? :ninja:

grazie anticipatamente

Se anche tu hai LION, per ora NIENTE DA FARE. Io ho lo stesso problema e qui in "domande stupide" sto cercando aiuto.

Per ora posso solo dirti che il metodo più efficace per spedire allegati jpg, è ZIPPARLI, così la foto non và nel corpo del messaggio, ma diventa un file salvabile dove vuoi, completa del nome com cui l'hai rinominata.

Anche io aspetto che qualcuno mi dica quale settaggio di "mail" di lion serve per poter mandare allegati jpg come facevamo con windows, o con sistemi operativi pre lion(con panter per esmpio si può)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FINALMENTE CI SONO RIUSCITO!! Vedo che qui non ci sono altre risposte, forse sei ancora in alto mare.

Io ci sono riuscito, cambiando questo settaggio(quello che spero di riuscire ad allegare a questo messaggio)

No! non ci sono riuscito(un giorno imparerò), comunque apri mail, vai in preferenze> composizione> e dove c'è scritto"formato messaggio" scegli"Testo RTF", più sotto, dove c'è Risposta"metti la spunta su"usa lo stesso formato di messaggio del messaggio originale" (se clicchi sul"?" ti darà più spiegazioni).

Io ci sono riuscito, per prova ho mandato un'e-mail con allegato jpg a me stesso e poi l'ho aperta con un pc windowsiano e tutto andava bene, poi ho mandato la stessa mail all'utente

windowsiano che mi aveva fatto notare per prima il problema e anche lei mi ha confermato che finalmente era presente anche l'allegato.

Se il tuo problema era uguale al mio, questa dovrebbe essere la soluzione.

Ciao :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FINALMENTE CI SONO RIUSCITO!! Vedo che qui non ci sono altre risposte, forse sei ancora in alto mare.

Io ci sono riuscito, cambiando questo settaggio(quello che spero di riuscire ad allegare a questo messaggio)

No! non ci sono riuscito(un giorno imparerò), comunque apri mail, vai in preferenze> composizione> e dove c'è scritto"formato messaggio" scegli"Testo RTF", più sotto, dove c'è Risposta"metti la spunta su"usa lo stesso formato di messaggio del messaggio originale" (se clicchi sul"?" ti darà più spiegazioni).

Io ci sono riuscito, per prova ho mandato un'e-mail con allegato jpg a me stesso e poi l'ho aperta con un pc windowsiano e tutto andava bene, poi ho mandato la stessa mail all'utente

windowsiano che mi aveva fatto notare per prima il problema e anche lei mi ha confermato che finalmente era presente anche l'allegato.

Se il tuo problema era uguale al mio, questa dovrebbe essere la soluzione.

Ciao :ciao:

UFFA! Mi devo anche smentire, in "formato messaggio" funziona con il settaggio su "solo testo" :mad: Ho rifatto delle prove per avere delle conferme e...STRA UFFFFF! Avro fatto confusione io o si è rovesciato il settaggio? :adios:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti