Vai al contenuto

[RISOLTO] Aiuto! lettore sd iMac


Messaggi raccomandati

si vede che nessuno ha idea di cosa puó essere...

Piu che suggerirti l'ovvio tipo provato con un reader alternativo su usb, alla fine costano poco.

Oppure le classiche verifiche della salute del mac, diciamo cosi, permessi ecc

Provato, ma non credo, a infilare e rimuovere x 2-3 volte la sd, supp. contatti sporchi..

Ecco io ho finito le idee, e credo che dato le info a disposiz. non si possa fare molto di piú.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un lettore esterno?

Se anche questo non và allora potrebbe essere la sd a funzionare male, anche queste anche se raro possono malfunzionare.

Buona fortuna. :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè con Lion le cose funzionano una volta e cento no! :gira:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vedo che il problema, o la causa. forse l'hai trovato, lion.

Se la sd funge salvo che sul lettore del mac quando è avviato si vede che è un bug...

Spetta un secondo hai provato, inserendo la sd a mac acceso a vedere utility disco cosa ti dice? se vede il lettore, magari, potrebbe essere selezionabile la voce "monta disco"...

sarebbe una soluzione scomoda, ma se andasse sempre meglio che riavviare il mac......

Siamo sicuri del "think different"? :angiolettoim::ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti

purtroppo anche a me si verifica lo stesso problema da qualche giorno.

Prima funzionava tutto regolarmente, ma la cosa strana è che non ho effettuato alcun aggiornamento nei giorni scorsi.

Leggendo le SD da USB tramite adattatore, queste vengono lette correttamente, quindi è da escludere che siano difettose le memory card

_______________________

MFSoft

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi ma un lettore esterno di card di diverso tipo ve lo tirano dietro la testa,oppure una chiavetta usb adattatore........ :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti ,risolto installando mountain lion.

Stavo per dartela come soluzione...alla fine costa come un lettore di schede SD (forse qualcosa in più) ma almeno hai il mac che funziona al 1000x1000!

Era la soluzione più ovvia e semplice.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...