Vai al contenuto

Macbook Pro 17" defunto


parni

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come da titolo mi è morto il mio adorato mac. è un macbook pro modello 2007 comprato nel 2008, os snow leopard.

Circa una settimana fa era in standby con lo schermo chiuso. Dopo un oretta ho fatto per avviarlo, ma ho notato la lucina spenta (come se fosse spento) e ho sentito che il case scottava un sacco.

Non c è stato modo per farlo riprendere, quindi ho staccato l'alimentazione e tolto la batteria. Quando si è raffreddato ho provato a farlo partire, ma non ha piu dato segni di vita. Gli step sono:

-schiaccio il pulsante d'accensione

-si acende la lucina frontale

-parte il lettore dvd

-partono le ventole sulla madre

-parte l'hard disk e immediatamente si spegne tutto

tutto questo nel giro di un secondo o due e con lo schermo rigorosamente nero.

Sull'orlo della disperazione ho provato a staccare l'hard disk, ma fa la stessa cosa. E lo stesso col lettore dvd staccato (lo so, non c'entra nulla ma ero davvero disperato!)

Ho il serio sospetto che sia morta la madre, o logic board. Quando ho visto i prezzi su internet mi è venuto un colpo! 600 euro di scheda madre..... Una follia!

Vorrei sapere se qualcuno ha gia sentito di un problema simile e se mi confermate che è la madre. Lunedi provo ad attaccare l hdd a un altro mac e vediamo se me lo legge.

Nel caso fosse la madre appunto, c è un modo per trovare i ricambi a un prezzo vagamente umano?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cambiare hard disk... con uno da tanto al mucchio come prova, fattelo prestare, o comprane uno... tanto se non va bene su questo, potrai installarlo su quello nuovo... :-)

peccato mi dispiace che sia morto... bem ha anche 4 anni suonati ormai, su un uso medio intensivo è durato bene, anche se solitamente i prodotti apple se la tirano per le lunghe... il mio piccolino è il primo unibody del 2008 e a Gennaio fa 4 anni pieni.... si difende ancora egregiamente... :D

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...