Vai al contenuto

Consiglio .cbr .cbz reader


Robbaz

Messaggi raccomandati

Salve, ho parecchi file in formato .cbz e .cbr, mi chiedevo s qualcuno potesse consigliarmi una buona app per la gestione di questi file. Grazie

Ciao, immagino che leggi..vero?

Io di solito i file .cbr li converto in pdf così poi li metto in ibooks ( li estraggo e poi li converto con automator).

Per il file .cbz non lo conosco...

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, immagino che leggi..vero?

Io di solito i file .cbr li converto in pdf così poi li metto in ibooks ( li estraggo e poi li converto con automator).

Per il file .cbz non lo conosco...

Sì ci leggo i fumetti . Beh in effetti può essere una buona idea, anche se con automator devo prenderci la mano, non lo uso tanto :oops: .

Però non escludo di provare anche uno dei vari reader che si trovano su app store, così posso tenerli organizzati in cartelle e separati dai miei file di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ci leggo i fumetti . Beh in effetti può essere una buona idea, anche se con automator devo prenderci la mano, non lo uso tanto :oops: .

Però non escludo di provare anche uno dei vari reader che si trovano su app store, così posso tenerli organizzati in cartelle e separati dai miei file di lavoro.

Si, immaginavo, anche io leggo fumetti! :D

Tranquillo è semplicissimo!

Prendi il file .cbr, la estrai, vedrai tutte le immagini singole, apri automator, trascini tutti queste immagini ( con seleziona tutto), poi cerchi di lato "NUOVO PDF DA IMMAGINI", lo avvii e tadah! :D

Almeno io faccio così, lo metto su itunes, lo sincronizzo con ibook così ho la libreria pulita e lo posso leggere ovunque...senza app di terze parti :D

PS. Certo, prove anche reader di terze parti! Vedi quale và meglio ;)

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, immaginavo, anche io leggo fumetti! :D Tranquillo è semplicissimo! Prendi il file .cbr, la estrai, vedrai tutte le immagini singole, apri automator, trascini tutti queste immagini ( con seleziona tutto), poi cerchi di lato "NUOVO PDF DA IMMAGINI", lo avvii e tadah! :D Almeno io faccio così, lo metto su itunes, lo sincronizzo con ibook così ho la libreria pulita e lo posso leggere ovunque...senza app di terze parti :D PS. Certo, prove anche reader di terze parti! Vedi quale và meglio ;)

Grazie mille dell'utile consiglio, appena ho un attimo lo provo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dell'utile consiglio, appena ho un attimo lo provo!!!

Figurati, a tua disposizione in caso di problemi ;)

Ps. ho scordato di dirti...che una volta volta usato automator le immagini si uniscono in un unico file (con le pagine tutte ordinate)

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio cloudreader, ottimo permette anche di dividere i fumetti in categorie, ha la lettura occidentale/orientale e supporta nativamente i file .cbr e .cbz

Dimenticavo, è gratis.

Interessante! Se un giorno mi servirà, lo terrò sotto d'occhio! :ok:

Per ora è meglio ibooks, LOL.

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...