Vai al contenuto

immagini e sfondo


mr_muffin

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Io ho un album di fotografie che uso come sfondi: dato che lo schermo sempre uguale non mi piace gli sfondi li cambio in maniera casuale da immagini di quella cartella. Il formato delle immagini è buono proprio per fare da sfondo e le tengo "a schermo intero" ma ho aggiunto una foto che ha altre dimensioni e che si vede bene se la tengo "adattata allo schermo" nelle opzioni degli sfondi della scrivania.

Forse sono io che non ci sono arrivato, ma non è possibile variare questa opzione a seconda della foto, vero?

L'immagine incriminata si vedrebbe bene se aggiungessi un bordo nero sopra e sotto. Come faccio a farlo in modo rapido? Con anteprima si riesce?

Sennò mi ingegnerò un po usando il print-screen in modo furbo, tagliano, incollando e facendo altre alchimie...

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se apri quell'immagine con "anteprima" puoi modificarne le dimensioni, portandola a quelle del tuo desktop.. considera però che l'immagine risulterà un po' sgranata..

se ti piace avere sempre uno sfondo differente ti consiglio quest'app: http://itunes.apple.com/it/app/wallpaper-wizard/id410801088?mt=12

E' a pagamento, ma ha tantissimi sfondi hd e puoi dire all'applicazione quando cambiare sfondo automaticamente, scegliendo tra tante categorie (tra cui puoi scegliere le preferite..)

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...