Vai al contenuto

Comprimere più cartelle singolarmente...


abassanelli

Messaggi raccomandati

Salve

vorrei sapere se c'è un modo per comprimere SINGOLARMENTE più cartelle di un disco in automatico.

Ho molte cartelle cartelle e vorrei CON UN SOLO COMANDO comprimerle in più file .ZIP.

Se le seleziono tutte e faccio comprimi mi fa un file unico .ZIP mentre invece io vorrei che ogni cartella fosse compressa in un singolo file .ZIP.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia possibile di default, ma potresti provare ad utilizzare automator..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm.. sinceramente non sono una cima con automator.. ma credo che anche qui sul forum ci siano diverse guide da seguire per automator.. prova con una ricerca nel forum e fammi sapere..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

È una stupidata con Automator, ti butto giu una guida qui:

  1. Apri Automator (ma va? :D)
  2. Seleziona "Servizio"
  3. Nel pannello a destra imposta questi parametri:
    Schermata%2005-2456071%20alle%2000.35.01.png
  4. Nel pannello a sinistra, nel campo di ricerca, scrivi "shell"
  5. Trascina l'unico risultato nel pannello a destra, in questo modo:
    Schermata%2005-2456071%20alle%2000.37.02.png
  6. Nel pannello a destra, dove hai appena trascinato l'azione "Esegui script shell", apparirà un box nel quale bisogna inserire il comando per l'archiviazione (che ti indico nel punto successivo). Prima di procedere, però, devi modificare il seguente paramentro del box:
    Schermata%2005-2456071%20alle%2000.39.25.png
  7. Modificato il parametro, nel campo di testo grande del box modifica la scritta
    echo "$f"
    in
    zip "$f.zip" "$f"
  8. Dovresti ottenere questo:
    Schermata%2005-2456071%20alle%2000.41.31.png
  9. Fatto, ora clicca su "Archivio > Salva" e dai un nome al servizio che abbiamo appena creato (ad es. "crea archivi separati")
  10. Per usare il servizio, semplicemente apri il Finder, seleziona le cartelle che vuoi comprimere, fai il click secondario e seleziona il nome del servizio che hai creato ("crea archivi separati" nel mio esempio). Voilà ;)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei uno stregone o cosa?!?!?!? :-D

Me la cavicchio con Automator ed il terminale, tutto qui :)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

È una stupidata con Automator, ti butto giu una guida qui:

  1. Apri Automator (ma va? :D)
  2. Seleziona "Servizio"
  3. Nel pannello a destra imposta questi parametri:
    Schermata%2005-2456071%20alle%2000.35.01.png
  4. Nel pannello a sinistra, nel campo di ricerca, scrivi "shell"
  5. Trascina l'unico risultato nel pannello a destra, in questo modo:
    Schermata%2005-2456071%20alle%2000.37.02.png
  6. Nel pannello a destra, dove hai appena trascinato l'azione "Esegui script shell", apparirà un box nel quale bisogna inserire il comando per l'archiviazione (che ti indico nel punto successivo). Prima di procedere, però, devi modificare il seguente paramentro del box:
    Schermata%2005-2456071%20alle%2000.39.25.png
  7. Modificato il parametro, nel campo di testo grande del box modifica la scritta
    echo "$f"
    in
    zip "$f.zip" "$f"
  8. Dovresti ottenere questo:
    Schermata%2005-2456071%20alle%2000.41.31.png
  9. Fatto, ora clicca su "Archivio > Salva" e dai un nome al servizio che abbiamo appena creato (ad es. "crea archivi separati")
  10. Per usare il servizio, semplicemente apri il Finder, seleziona le cartelle che vuoi comprimere, fai il click secondario e seleziona il nome del servizio che hai creato ("crea archivi separati" nel mio esempio). Voilà ;)

Non vendor le immagini. Ä– possibile riupparle ? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...