Vai al contenuto

Non trovo apostrofo


max36

Messaggi raccomandati

Non ho capito se usi la tastiera americana con layout italiano, oppure americana con layout americano..

Cmq se vuoi un consiglio basta aprire la tastiera virtuale e provare http://www.appleifriends.it/archives/52

In ITA l'apostrofo è : dal tasto per cancellare, spostati di due.

In USA l'apostrofo è : dal tasto Invio ( nella parte bassa) spostati di due.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In usa quello che uno pensa sia un apostrofo di fatto e`un accento Grazie

Mi ripeto :

Non ho capito se usi la tastiera americana con layout italiano, oppure americana con layout americano..

Cmq se vuoi un consiglio basta aprire la tastiera virtuale e provare http://www.appleifri....it/archives/52

Per l'apostrofo se usi la tastiera italiana si trova dove c'è la "à".

Poi se tu vuoi fare la è ( e accentata) con la tastiera americana devi fare prima : ALT + tasto sopra il CTRL sinistro (in italiano sarebbe il tasto < ) e poi scrivi digiti la lettera "e" ( notare che l'accento risulta colora ti giallo all'inizio).

PS: io scrivo con la tastiera americana. Però non ho neanche un po' di problemi con le è e con le ò. Oppure é ed ó...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'apostrofo <--- Tastiera Italiano Pro, il carattere normale del tasto "?" che invece ottieni con il tasto maiuscole.

Con tastiera internazionale e OS in italiano (?!?!?) devi cercarlo utilizzando l'utility "Mostra Visore Tastiera" in alto a destra dello schermo.

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto con varie prove utilizzando Mostra visore della tastiera (lingua Usa Internazionale).

L‘apostrofo sulla mia tastiera si ottiene premendo il secondo tasto a sinistra della barra spazio e il primo tasto a sinistra di enter parte superiore. Grazie agli amici che si sono impegnati per risolvere questo problema. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...