Vai al contenuto

Furto in casa! MBP rintracciabile?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,la notte tra venerdì e sabato mi sono entrati i ladri in casa..

Oltre a soldi, documenti, macchina(piena degli strumenti musicali con cui avevo suonato in un locale) si sono portati via anche il mio MBP 13 early 2011.

Sto monitorandolo con l'app "trova iPhone" ma ancora non si sono collegati.

La polizia mi suggerisce di segnalare il mio indirizzo IP alla polizia postale per provare anche loro a rintracciarlo.

C'è un modo di recuperare l'IP?

Io sono in possesso di iPhone e iPad con cui era sincronizzato, ed hard disk esterno legato a Time machine.

Cosa posso fare?

Grazie

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nessuno sa dirmi come posso recuperare il Mac Address?

Ho chiamato l'apple care ma loro hanno solo potuto fare la segnalazione relativa al furto, mi hanno consigliato di cercarlo sulla scatola dove c'è codice a barre,seriale ecc, tanti codici ma nessuno chiamato Mac Address

Qualche consiglio?

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sa dirmi come posso recuperare il Mac Address?

Ho chiamato l'apple care ma loro hanno solo potuto fare la segnalazione relativa al furto, mi hanno consigliato di cercarlo sulla scatola dove c'è codice a barre,seriale ecc, tanti codici ma nessuno chiamato Mac Address

Qualche consiglio?

Sinceramente non credo tu possa recuperarlo.

Esistono alcuni software di localizzazione del mac, come Mac WPS

ma non sono molto precisi, anche perché ricavano la posizione attraverso le coordinate delle reti wifi, i mac non hanno GPS.

Inoltre questi programmi andrebbero installati prima del furto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la denuncia ti puoi anche arrendere e andare presso un rivenditore.

Il Mac Address non serve a nulla nel tuo caso.

In un qualsiasi collegamento internet il Mac Address della scheda ethernet o wireless non viene visualizzato, vengono visualizzate solo le info del dispositivo utilizzato per navigare.

Se colleghi il MacBook Pro ad un modem ADSL, router ADSL o internet key UMTS non serve a nulla conoscere il Mac Address.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché l'apple care invece mi dice che dal Mac Address in caso di collegamento ad internet il Mac è localizzabile?(dalla polizia postale ovviamente,non da me).

Ovvio che la polizia postale non sta dietro a queste cose di norma, ci lavora un mio amico che mi ha chiesto questo Mac Address

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché l'apple care invece mi dice che dal Mac Address in caso di collegamento ad internet il Mac è localizzabile?(dalla polizia postale ovviamente,non da me).

Ovvio che la polizia postale non sta dietro a queste cose di norma, ci lavora un mio amico che mi ha chiesto questo Mac Address

Per conoscere il tuo MAC address ti serve il tuo macbook pro.

Il MAC Address dipende dalla scheda di rete ed è univoco.

Prova a contattare il supporto Apple se ritieni ma io mi metterei il cuore in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché l'apple care invece mi dice che dal Mac Address in caso di collegamento ad internet il Mac è localizzabile?(dalla polizia postale ovviamente,non da me).

Ovvio che la polizia postale non sta dietro a queste cose di norma, ci lavora un mio amico che mi ha chiesto questo Mac Address

E' meglio chiarire prima una cosa, la AppleCare è un'estensione di garanzia.

Il tuo amico della Polizia Postale conoscerà sicuramente il suo lavoro ma con il Mac Address non può farci nulla per non dire peggio.

Se il tuo notebook fosse all'interno di una LAN o WLAN potresti risalire all'utilizzatore, ma utilizzandolo in internet il Mac Address viene mascherato mostrando solo l'indirizzo IP del modem connesso e la scheda di rete non è un modem.

Quindi se il tuo MacBook accede ad internet tramite:

- Internet Key USB conoscere il Mac Address della scheda di rete ethernet o Wireless non serve a nulla.

- Modem/Router ADSL conoscere il Mac Address della scheda di rete ethernet o Wireless non serve a nulla.

- Modem/Router UMTS conoscere il Mac Address della scheda di rete ethernet o Wireless non serve a nulla.

Ti sei convinto che non può fare nulla.

L'unica cosa che puoi fare è una denuncia con il seriale del MBP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok chiaro, grazie

In pratica per quanto minime sono maggiori le probabilità di beccarlo con" trova il mio Mac"...

Sempre che non formattino prima di collegarsi ad internet (anche se l'assistenza Apple mi ha detto che con Lion installato per formattare devono prima comunque connettersi)...

:(

Che tristezza, questi bastardi che ti entrano in casa e ti si prendono tutto...

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre che non formattino prima di collegarsi ad internet (anche se l'assistenza Apple mi ha detto che con Lion installato per formattare devono prima comunque connettersi)...

Non è assolutamente vero, puoi ripristinare il MacBook Pro senza un accesso ad internet.

Devi sperare che il MBP venga venduto a un coglione o una persona che non conosce la provenienza e lo collega ad internet senza prima piallare il suo contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

successe anche a me.

hai fatto tutti i passi necessari, devi solo sperare che si connettano e usare "trova il mio mac" se l'avevi attivato.

l'ip non serve a niente

il mac address serve solo su lan

gli sbirri non servono (hanno altre cose di cui occuparsi)

dopo che mi è successo ho fatto un'assicurazione sui furti in casa.

costa 200€ all'anno e copre fino a 5000€ sui furti e 10000€ sui danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendevo quello, fino ad ora non si sono collegati..

Sono incredulo, ma il sistema Find My Mac ha funzionato veramente. Il tuo amico è riuscito a trovare il MacBook Pro, grande efficienza.

Quando partirai per la Romania per riprendere il MBP?

findkn.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non scherziamo su queste cose ragazzi!!!

sono pure io musicista e se mi ladrano la mia batteria.....

a questa gente gli aprirei il cranio battendolo sullo spigolo della portiera dell'auto!

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ovviamente è finita il la cosa,lo scorso anno poi ho ricomprato un MBP13.

Di buono però c'è che dopo 2 mesi i carabinieri hanno ritrovato la macchina e nel portabagagli c'erano ancora alcuni strumenti,non tutto.

Nella sfiga generale mi sono ritenuto fortunato

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...