Vai al contenuto

Col 3gs esiste un nuovo jailb. per poter usare le nuove app? RISOLTO


XMAC

Messaggi raccomandati

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

ah si? io l'ho fatto all'inizio quando l'ho comprato anni fa.... ora in generali/info/versione ho 3.1.2

posso procedere a fare il 5.1.1 su questo o devo fare uno ad uno tutti dal 3 in poi fino al 5.1.1 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok calma una cosa alla volta. Visto che tu hai fatto il JB già sulla 3.1.2 avrai sicuramente gli SHSH salvati (sono scritti appena apri cydia) quindi volendo tu potresti mettere qualsiasi versione compresa fra la tua e l'ultima, 4 ,4.01, 4.1, 4.2.1, 4.3 ecc ecc

Non c'è bisogno di sbloccarli uno per uno. Tu scegli il firmware che vuoi ripristinare sul tuo iPhone (ripristinare non aggiornare) ed esegui il JB su quello.

Se hai altre domande chiedi pure :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!! ma a che mi serve ''SHSH'' ?

cosa mi serve per fare il tutto? scarico il file jb della versione 4.3.3 e seguo la guida sul sito del file?

I file SHSH servono per ripristinare sul tuo iPhone un firmware non firmato da apple, che firma solo l'ultima release.

Esempio: ora l'ultimo FW per il tuo iPhone è 5.1.1 se tu provassi a ripristinarlo con il 4.3.3 iTunes non ti farebbe completare l'installazione poiché, dopo essersi collegato con il server Apple, non troverebbe la "firma" per il 4.3.3.

Quindi devi usare un programma chiamato tinyumbrella che usando gli SHSH del tuo telefono salvati su cydia simula la firma del server Apple e ti permette di ripristinare il FW che vuoi tu (a patto di avere il relativo SHSH salvato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando aprirai per la prima volta tinyumbrella con il tuo telefono collegato al pc ti chiederà se vuoi salvare i tuoi SHSH oltre che sui server di cydia anche sul pc. A quel punto li recupererà da cydia quindi se li hai salvati non dovrebbe esserci nessun problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque specifichiamo che se hai un iPhone 3gs old bootrom puoi eseguire tranquillamente il jail di tipo unthetered di TUTTI i FW. La scelta dipende da te. Io ho sbloccato il 4.1 il 4.2.1 il 4.3.3 e il 5.0.1 e quello che più mi aveva soddisfatto è stato il 4.1 ma visto che alcune app mi chiedevano il 4.3.x ho deciso di sbloccare e di tenere quello anche perchè iOS 5 non ha alcuna funzione che mi interessi e rallenta leggermente i dispositivi più maturi. Detto questo decidi un pò tu quale vuoi e poi vedremo il da farsi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok se tu hai scelto quello prendo anche io il 4.3 ... ;)

nel procedere non ci sono rischi di rovinare il phone?

Grazie per la fiducia sono lusingato :ghghgh:

I rischi ci sono ma sono minimi, io per esempio quando sono tornato da 5 a 4.3.3 ho sudato freddo perchè l'iPhone mi era rimasto fisso col simbolo della mela :oops:

Ora che ti ho messo in guardia ti dico sommariamente i passi da effettuare fermo restando che ti consiglio di seguire una guida fatta bene per stare tranquillo:

1) backup

2) dopo aver scaricato tinyumbrella e verificato di avere il certificato per il 4.3.3 salvato scaricati il file del 4.3.3 e ripristinalo sul tuo iPhone con iTunes (di nuovo se non sai bene come fare segui una guida)

3) quando l'iPhone sarà ripristinato con il 4.3.3 ti consiglio di configurarlo come nuovo dispositivo

4) esegui il jailbreak (per il 4.3.3 è particolarmente facile, basta andare sul sito jailbreakme.com e premere download)

5) una volta effettuata la procedura di sblocco recupera il backup effettuato in precedenza... et voilà :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

;) si anche xke quello che ho ora l'ho fatto io ma anni fa quando l'ho comprato....

avrò tutti tutti i dati del backup ? cioè avrò il phone come è ora alla fine tranne l'aggiornamento naturalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok penso domani di fare il tutto, appena riesco ad aggiornare lo metto...

x l'ot : ho cancellato per sbaglio mesi fa un ''foglio'' di ''note'' l'app per prendere appunti.. dove posso recuperarla sul mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok penso domani di fare il tutto, appena riesco ad aggiornare lo metto...

x l'ot : ho cancellato per sbaglio mesi fa un ''foglio'' di ''note'' l'app per prendere appunti.. dove posso recuperarla sul mac?

Dovresti vedere tramite iTunes se il backup precedente al periodo della cancellazione è presente sul mac prefernze>dispositivi (ma ne dubito) ed eventualmente poi andare a spulciare all'interno della cartella

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...