Vai al contenuto

Accoppiamento mouse bluetooth con macbook pro


liuch

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho acquistato ad inizio mese un macbook pro, in quanto il mio vecchio macbook (2007) stava arrancando non poco.

Come reticenza ho rimasto il fedele mouse bluetooth con qualche mese di vita della Trust (mod. 16980) che non mi ha mai dato problemi, fino a quando ho cercato di utilizzarlo con il nuovo mac.

Il problema si presenta quando, una volta accoppiato (non in senso sessuale :ghghgh: ) con il mac, vado a spegnerlo (il mouse) e, successivamente, a riaccenderlo. Nulla.

Per farlo riaccoppiare devo andare su 'Apri preferenze Bluetooth' e cliccare più volte su 'Aggiorna servizi'. Dopo aver perso circa 2 minuti con questo giochino, il mouse viene rilevato.

Portato al Genius Bar, il problema viene confermato e glielo lascio.

A parte i ritardi (dovevano tenerlo 1 massimo 2 giorni, ci hanno messo 1 settimana dicendo che dovevano aspettare la scheda madre perchè andava sostituita), quando vado a ritirarlo scopro che invece hanno sostituito solo la scheda airport/bluetooth e che secondo loro il problema era risolto.

Ma con il mio mouse dava gli stessi identici problemi.

Per scrupolo ho fatto fare alcune prove con un magic mouse che avevano, anche con quello il pairing non avveniva in automatico, ma bisognava forzarlo andando su 'connetti' manualmente.

Il ragazzo della Apple, oltre a cercare di negare l'esistenza del problema in modo piuttosto goffo, ha detto che avrebbero potuto tenersi ancora il mac per fare ulteriori test, ma non avrebbero fatto nient'altro (e cosa mi risolvi con semplici test??).

Me lo sono portato a casa. Con lo stesso problema.

Avete idee? A nessuno è capitata una cosa simile?

Scusate se mi sono dilungato tanto ma ho cercato di essere il più preciso possibile.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda esperienza simile due mesi fa con un logilink

http://www.amazon.it/LogiLink-Bluetooth-wireless-1600dpi-colore/dp/B003EC845O/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1337725939&sr=8-3

stessi tuoi problemi ma ci perdevevo anche 5 minuti prima che il mouse fosse riconosciuto dal mac ho tagliato la testa al toro facendomi

un logitech con microricevitore nano ed al diavolo il bluetooth, che tra l'altro non mi riconosce neppure i cellulari che attivo per fare degli scambi di immagini

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh risolveere comprando un altro mouse non risolve peerò il problema, insomma ci si tiene un mac difettoso, alla faccia dell'ottima asssisteenza apple, strani questi ripetuti casi di "cialtronaggine" dei "stupidus".

Il punto è che uso un mac mini con una tastierina bt, purtroppo scrausa mediacom bt800, come noterete digita a volte doppie "ee" e altro.

Però è identificata subito e in auto, e anchee un galaxy tab vi trasfrisco dati via bt senza probleemi, ancche da una stanza all'altra.

Insomma sei in garanzia hai diritto a un mac che funzioni, contatta apple, descrivi il problema e l'espeerienza poco edificante con i loro "idioticus" e in ssoldoni fai capiree che non molli, può funzionare.

Poi a te se cambiano la scheda madre o una vite, poco importa, basta che il mac funzioni a dovere.

Lo scotto è perdere tempo.

Auguri.

ps confermo in lineea di massima l'apprezzamento per i logitech usato uno per anni, poi s'è rotto, ma capita, e ammetto che è caduto non poche volte. :shock::ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che i venti euro da spendere per un mouse nuovo, il vero probema sono le 2 porte usb, già sono poche, me ne rimarrebbe una..

Oggi proverò a chiamare l'apple care, anche se ha costi esorbitanti.

Male male male, sono piuttosto deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che c'è chi dice che 2 usb sul mbp son anche troppe...ve n'è di gente strana eh?

Compri un catorcio e nee trovi 3-4 porte usb, magari anche distribuite con intelligenza e non appiccicate una alle altre, esempio attacchi una chiavetta ingombrante e te nee giochi 2, x esempio.

Scusa ignoranza ma hai fatto apple care, sei se non erro o ho capito male, ancora nell'anno di garanzia legale, che sono 2 cmq, e devi pagare per contattare apple care? ma nn dovrebbe esserci qualche differenza con la legale? tipo contatti gratiss o asistrenza free in loco o su appuntamento, inssomma altrimenti cosa si paga?

Come hai capito io mi son guardato bene dal fare apple care sul mbp 2009, capirai all'epoca erano se non erro 3-400 euro...(posso ricordare male però) cmq era una cifra per me assurda e non dovuta, direi che ho fatto bene. :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

se chiami l'apple care per avere assistenza (non è il caso di express lane), l'assistenza è gratuita per i 90 giorni successivi all'acquisto, ma la telefonata si paga, e mi sembra anche a caro prezzo.

il ragazzo che mi ha chiamato è stato molto disponibile, mi ha fatto fare un ripristino, avviando il mac con cmd e R premuti. ha detto che se anche così ha dei problemi lo devo riportare all'assistenza.

stasera provo e vi so dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho portato il mac ad un centro assistenza autorizzata apple (che peraltro consiglio vivamente a chiunqua abbia problemi, sono molto più umani e non hanno tutte quelle pippe della politica della apple), abbiamo fatto qualche prova insieme e a quanto pare sembra che il mouse e Lion non abbiano troppa voglia di stringere amicizia.

Bootando da un 10.6 esterno il mouse veniva rilevato ed accoppiato praticamente subito.

Soluzione: cambiare mouse e comprarne uno compatibile Mac (e possibilmente NON trust).

Direi che la discussione si può chiudere, grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...