Vai al contenuto

problema per installare mac os x 10.4


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

scrivo perchè ho un serio problema per reinstallare il sistema operativo su un imac intel 17"

il mio imac è di quelli colpiti dalle famose righe sul monitor, il tutto è iniziato appena scaduta la garanzia e non avendo fatto l' estensione, la apple non ha risposto.

cmq. fortunatamente utilizzando un monitor esterno sono riuscito a raggirare il problema e riuscivo a lavorare perfettamente...ma!!!

ora mi trovo con una serie di problemi da risolvere:

il computer gira lento

1° le pagine di safari e fire fox hanno tempi di apertura molto lunghi

2° i tunes durante la riproduzione si inceppa

3° photoshop nelle operazioni è molto lento

4° alcuni software audio della native instruments lavorano senza problemi

ho fatto la verifica dell' hd è mi dice che necessita di una riparazione,

io pensavo di reinstallare il sistema operativo e quì viene il bello, una volta inserito il cd originale, sul monitor esterno non vedo nulla e sul monitor originale dell' imac non riesco ad orientarmi per causa delle righe che impediscono la visuale...

qualcuno a una soluzione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sarà l'hd che starà andando ma anche la scheda video secondo me ha qualche problemino!!

Cmq per un intel ti consiglio di passare vivamente a snow leopard poichè tiger sta diventando vecchiotto!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti gli aggiornamenti che fai sui vari programmi (apple e no), in realtà hanno bisogno di più memoria ram ti conviene aumentare la ram.

e hardisck nuovo nel prezzo comprende anche l'installazione ,per cui poi ci pensa il tecnico a reinstallare tutto.

mi è successo anche a me e seguendo questi 2 semplici passaggi ho risolto tutto .non impazzire a risolvere dasolo la situazione

iMac 20 pollici, fine 2006 Processore 2,16 Ghz Intel Core 2 Duo Memoria 2,5 GB 667 MHz DDR2 SDRAM Grafica ATI Radeon X1600 128 MB Software Mac OS X Lion 10.7.4 (11E53)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...