Vai al contenuto

Mac, comportamento anomalo.


Messaggi raccomandati

Ho acceso l'iMac e mi sono meravigliato di vedere questa schermata in fase di accensione :

http://f.cl.ly/items/2q242L1L2o2P1N1e1G0j/24052012633.jpg

poi una volta arrivati alla schermata di accesso ho notato che l'immagine andava un po' a scatti e ho pensato si trattasse qualcosa di legato alla scheda video...

poi ho visto questa scritta in alto a destra : SAFE BOOT in rosso.

Poi ho spento normalmente, ho staccato la spinta, aspettato circa un minuto e riacceso.

E' successo però che nello spostare il computer ( dopo aver staccato e rimesso la spina ) ho preso la scossa toccando la base dell'imac ( strano... ).

Una volta aperto il computer, cioè una volta effettuato l'accesso ho notato che alcune preferenze non c'erano più, ad esempio mi apre in download dal dock a ventaglio e non più a griglia.

Poi appena ho aperto vlc per vedere un film mi ha detto che era la prima volta che aprivo vlc....

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le preferenze di sistema vengono resettate se il mac viene acceso in safe boot, quindi il download a ventaglio e non griglia e altro potrebbe essere una normale conseguenza.

A questo punto bisognerebbe capire il motivo per cui è partito in safe boot..potresti provare a guardare il log di sistema ( Uitlity->Console) nell'orario in cui ti è successo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le preferenze di sistema vengono resettate se il mac viene acceso in safe boot, quindi il download a ventaglio e non griglia e altro potrebbe essere una normale conseguenza.

A questo punto bisognerebbe capire il motivo per cui è partito in safe boot..potresti provare a guardare il log di sistema ( Uitlity->Console) nell'orario in cui ti è successo.

http://cl.ly/0N231g1M3r2L0U3B220X

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci metti anche qualche riga prima.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...