Vai al contenuto

Alex99

Hd esterno: imac non lo vede.

Recommended Posts

Ciao, sono un nuovo utente mac. L'ho acquistato da poco. Possiedo un hd esterno che prima avevo collegato al pc. Ci sono dentro un sacco di dati: film, musica, documenti. Praticamente è pieno. Ora il mio nuovo imac non lo vede. Prima ho collegato un hub poi direttamente sulla presa usb ma niente da fare. Come faccio? beh formattare l'hd esterno non se ne parla: è pieno. é un hd da 1 tb della wd. Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dal pc vedi ancora il contenuto?

o è proprio l'hard disk che non viene visto né da mac né da windows?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si lo vedo. Non si vede solo dall'imac. Ho letto alcuni post in questo forum e ho verificato che in finder ci sia o ci siano i permessi ma niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qual è il formato dell'hard disk? Percaso NTFS ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si. è collegato ad un pc con s.o. win7. e di formattare non se ne parla. troppi dati dentro.

Nessuno ha detto di formattare, ma probabilmente l'hard disk è in NTFS che non può essere letto nativamente dal mac ( anche se non è del tutto vero). Se ci dici che è NTFS ti spieghiamo come leggerlo...

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto di formattare, ma probabilmente l'hard disk è in NTFS che non può essere letto nativamente dal mac ( anche se non è del tutto vero). Se ci dici che è NTFS ti spieghiamo come leggerlo...

Junior !! come ben sai OSX non scrive ( o quasi ) nativamente su hd NTFS... ma li legge..

secondo me non ha messo la spunta su preferenze del finder ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si. è collegato ad un pc con s.o. win7. e di formattare non se ne parla. troppi dati dentro.

clicca su finder e vai su finder in alto a sinistra vicino alla mela

clicca su peferenze > generali > mostra questi elementi sulla scivania > dischi esterni..

metti pure la spunta a tutto..

dovresti vedere l'icona sul desktop quando colleghi l'hard disk

in caso non fosse .. vai su http://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/

installa questo programma in versione prova

le spunte su finder servono sempre.

ora potrai scrivere su hard disk NTFS... e anche leggere.... ma questo già da prima....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Junior !! come ben sai OSX non scrive ( o quasi ) nativamente su hd NTFS... ma li legge..

secondo me non ha messo la spunta su preferenze del finder ;)

Hai ragione..ho detto una stronzata! :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Ora lo vedo. Devo ancora provare a scriverci dentro ma vedo tutto. Domanda: quando scade imperioso di prova del programma freeware che ho scaricato che succede? non vedo più nulla? devo trovarne uno libero? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Ora lo vedo. Devo ancora provare a scriverci dentro ma vedo tutto. Domanda: quando scade imperioso di prova del programma freeware che ho scaricato che succede? non vedo più nulla? devo trovarne uno libero? grazie

vedi ma non scrivi. sconsiglio le alternative gratuite.sono meno stabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica NTFS 3G che è free, anche se non è così performante come paragon.

PS:

Non era questo il caso ma può essere che il Mac non monti il disco anche quando è stato staccato scorrettamente.

Questo succede solo se si tenta di montarlo in scrittura (ovvero se hai installati paragon o NTFS 3G).

In questo caso è sufficiente attaccare il disco a un pc windows ed effettuarne la disconnessione correttamente.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. ora vedo cosa costa paragon e poi......ci penso. Nel frattempo cerco NTFS 3G. Grazie.

da solo NTFS 3G non basta. devi abbinarci Osx Fuse, se hai Lion come credo

comunque, se non è cambiato qualcosa con qualche recente aggiornamento, pur funzionando, con Lion si ricevono dei messaggi di errore. proprio a causa di questi ho deciso di lasciare NTFS 3G e passare a Tuxera NTFS, altra alternativa valida a Paragon

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuxera è basato sullo stesso core di NTFS 3G.

Io a livello di prestazioni mi sono trovato abbastanza male, per questo ho deciso di passare a Paragon che invece è ottimo.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione..ho detto una stronzata! :ghghgh:

Ing. Troll, mi meraviglio di Lei!

Mi sa tanto che non è nella lista "fuga di cervelli" dall'Italia. :rolleyes::ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Ciao René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuxera è basato sullo stesso core di NTFS 3G.

Io a livello di prestazioni mi sono trovato abbastanza male, per questo ho deciso di passare a Paragon che invece è ottimo.

si come dicevo nella prima risposta paragon è decisamente più stabile e affidabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ing. Troll, mi meraviglio di Lei!

Mi sa tanto che non è nella lista "fuga di cervelli" dall'Italia. :rolleyes::ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Ciao René

Non vi lascio, tranquilli!! :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo