Vai al contenuto

Hd esterno: imac non lo vede.


Alex99

Messaggi raccomandati

Ciao, sono un nuovo utente mac. L'ho acquistato da poco. Possiedo un hd esterno che prima avevo collegato al pc. Ci sono dentro un sacco di dati: film, musica, documenti. Praticamente è pieno. Ora il mio nuovo imac non lo vede. Prima ho collegato un hub poi direttamente sulla presa usb ma niente da fare. Come faccio? beh formattare l'hd esterno non se ne parla: è pieno. é un hd da 1 tb della wd. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual è il formato dell'hard disk? Percaso NTFS ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si. è collegato ad un pc con s.o. win7. e di formattare non se ne parla. troppi dati dentro.

Nessuno ha detto di formattare, ma probabilmente l'hard disk è in NTFS che non può essere letto nativamente dal mac ( anche se non è del tutto vero). Se ci dici che è NTFS ti spieghiamo come leggerlo...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Junior !! come ben sai OSX non scrive ( o quasi ) nativamente su hd NTFS... ma li legge..

secondo me non ha messo la spunta su preferenze del finder ;)

Hai ragione..ho detto una stronzata! :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica NTFS 3G che è free, anche se non è così performante come paragon.

PS:

Non era questo il caso ma può essere che il Mac non monti il disco anche quando è stato staccato scorrettamente.

Questo succede solo se si tenta di montarlo in scrittura (ovvero se hai installati paragon o NTFS 3G).

In questo caso è sufficiente attaccare il disco a un pc windows ed effettuarne la disconnessione correttamente.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. ora vedo cosa costa paragon e poi......ci penso. Nel frattempo cerco NTFS 3G. Grazie.

da solo NTFS 3G non basta. devi abbinarci Osx Fuse, se hai Lion come credo

comunque, se non è cambiato qualcosa con qualche recente aggiornamento, pur funzionando, con Lion si ricevono dei messaggi di errore. proprio a causa di questi ho deciso di lasciare NTFS 3G e passare a Tuxera NTFS, altra alternativa valida a Paragon

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuxera è basato sullo stesso core di NTFS 3G.

Io a livello di prestazioni mi sono trovato abbastanza male, per questo ho deciso di passare a Paragon che invece è ottimo.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione..ho detto una stronzata! :ghghgh:

Ing. Troll, mi meraviglio di Lei!

Mi sa tanto che non è nella lista "fuga di cervelli" dall'Italia. :rolleyes::ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Ciao René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ing. Troll, mi meraviglio di Lei!

Mi sa tanto che non è nella lista "fuga di cervelli" dall'Italia. :rolleyes::ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Ciao René

Non vi lascio, tranquilli!! :-)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, ho installato paragon ma è scaduto imperioso di prova. Ho installato tuxera NTFS ma non funziona: mi esce un errore quando accendo il mac, sembra non riesca a montarlo. Non so più che fare, che l'hd esterno ha tutti i miei dati e il vecchio pc devo restituirlo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho installato paragon ma è scaduto imperioso di prova. Ho installato tuxera NTFS ma non funziona: mi esce un errore quando accendo il mac, sembra non riesca a montarlo. Non so più che fare, che l'hd esterno ha tutti i miei dati e il vecchio pc devo restituirlo. Grazie.

se Tuxera non va, strano, acquista Paragon, tanto anche la prova di Tuxera scade. prima o dopo pagare devi :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Va ben, ora guardo cosa costa. Nel frattempo son riuscito ad incollare la finestra (è stata un conquista: il tasto alt+stamp.........non lo trovavo). Riesci a capire perché non va? grazie.

se vuoi caricare delle immagini devi farlo tramite un sito tipo ImageShack

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua. ce l'ho fatta. Grazie

http://imageshack.us...56088alle1.png/

il messaggio di errore che ricevi si riferisce al volume BootCamp e non al disco esterno

tu sei sicuro di aver installato l'ultima versione di Tuxera ? so che questo messaggio esce con Lion installando una versione vecchia di Tuxera

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, ho risolto, almeno così sembra. Ho fatto richiesta di assistenza Apple dal sito Apple. Mi hanno fatto spegnere l'imac, poi dopo 15 secondi ho ricollegato il cavo elettrico e dopo 5 secondi acceso l'imac. Ora vedo l'hd esterno. Se qualcuno riscontrasse lo stesso problema....io al momento ho risolto! Grazie lo stesso. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel messaggio appare quando il file system "non è pulito" ovvero il disco è stato staccato "a caldo" oppure ha qualche cosa di corrotto.

Solitamente basta attaccarlo a un pc windows e rimuoverlo correttamente.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad attaccarlo a windows ma niente. comunque ora con l'assistenza Apple ho sistemato, purtroppo non ho sistemato il problema della pen drive: alcuni files sono stati azzerati (esce,word e pdf). Non mi hanno spiegato il motivo (infatti sono stato un po' deluso dall'assistenza Apple) e ora temo che succeda lo stesso con l'hd esterno, sarebbe una catastrofe. Sinceramente sto pensando di venderlo e riprendere un pc. Da quando ho l'imac ho avuto solo rogne, perso un sacco di tempo per avere le cose che avevo prima, sono un po' deluso. Ho perso mesi e mesi di lavoro senza capire il perché: su quei files ho sputato sangue per mesi e ora devo rifare tutto. Ma ripeto non ho capito il perché e rischio che succeda di nuovo. Grazie. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omissis

Sinceramente sto pensando di venderlo e riprendere un pc.

Omissis

Penso sia la cosa più saggia che puoi fare per non avere più problemi.

Ciao

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo penso seriamente anch'io. Grazie

Ciao

se ne vieni da windows probabilmente non hai ancora chiaro bene come usare OSX

è normale.. tanti si trovano male al passaggio abituati ad un tipo di utilizzo

forza e coraggio,leggi manuali,leggi forum,guarda video su youtube e piano piano ce la farai.

se lo scotto è troppo e hai bisogno per lavorare/studiare e non ti puoi permettere perdite di tempo

puoi sempre installare windows sul mac e poi utilizzare OSX quando avrai più tempo e possibilità di studiare il sistema operativo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. come si dice dalle mie parti "mi hai tirato su il morale". Era proprio la mia intenzione, venendo da anni di utilizzo di pc. Il problema è che con win sul mac mi mancano driver, e tanti altri programmi e installarli non è semplice come con win. Ovviamente il problema è un altro: lavoro parecchio e quindi il tempo per "imparare" l'imac è poco, al contempo l'imac mi serve anche per lavoro. Classico circolo vizioso che richiede....tempo. Prima o poi ce la farà, purtroppo ho perso un sacco di files che mi ero costruito nel tempo e rifarli.....la vedo dura. Ora però mi servono: questo è fastidiosissimo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...