Vai al contenuto

Creare DVD con Final cut e...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

di sicuro vi sto tediando con una domanda già fatta ma, abbiate pazienza, sto solo cercando di capire come fare per creare un DVD con il mio nuovo Mac.

Ho provato ad usare imovie ma non mi soddisfa, ho realizzato comunque un video con il menù di Toast ma non si riesce a personalizzarlo in nessun modo e non mi soddisfa per niente.

Ho acquistato Final cut Pro e ho cominciato a smanettare un pò ed ho visto che andrebbe usato con esso anche Compressor e DVD Studio Pro.

A questo punto, spendere per spendere, ho deciso di comprare ciò che occorre per creare dei DVD con dei menù che siano almeno un pò belli.

Domanda: c'è qualcuno che usa queste applicazioni e che mi possa dare delle dritte e condividere esperienze?

Grazie.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

FC naturalmente serve a montare, poi invii a Compressor che serve a creare i file necessari a DVDSP per avviare la codifica finale, oltre che a editare (authoring) la grafica e i collegamenti del dvd.

Se e quando ti servirà aiuto su problemi specifici bast che fai un fischio qui sul forum... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la vaga impressione che ha comprato FCPX, successivamente Compresssor,

e DvdStudioPro dove lo compra?

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, DVDStudioPro mi pare che non venga più venduto... Ma è possibile che nemmeno su MacAppStore non ci sia nessun software per creare DVD o BluRay con menù decenti ?? Sta arrivando proprio la fine dei supporti su disco ??

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e grazie per le risposte, per ora ho comprato solo Final cut pro e sto cercando di capire cos'altro mi serve per fare dei bei DVD con menù personalizzabile.

Ho dato un'occhiata qui e DVD Studio Pro sembra si scarichi gratis, ma quale versione dovrei prendere secondo voi?

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cosa intendi per scaricare gratis "da qui" ?? Su questo forum non si può parlare di download illegale di software.

Se invece è un download gratis autorizzato da Apple allora nessun problema.

A parte questo io per il momento per creare DVD o BluRay da filmati esportati da FinalCutPro X (o iMovie) uso esclusivamente Toast Titanium 11. Purtroppo i menu lasciano un po a desiderare ma la qualità dei dischi creati è moooolto buona !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e grazie per le risposte, per ora ho comprato solo Final cut pro e sto cercando di capire cos'altro mi serve per fare dei bei DVD con menù personalizzabile.

Ho dato un'occhiata qui e DVD Studio Pro sembra si scarichi gratis, ma quale versione dovrei prendere secondo voi?

:DD

Questo conferma quanto ho già detto:

DVD Studio Pro, innanzitutto non si scarica gratis e per seconda cosa fà parte integragante della suite di FCP7, dubito che ti funzioni da solo, lo trovi di seconda mano con tutto il paccchetto e non a due lire

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Penso si riferisca a dvd studio non a compressor..

Se dvd studio si può scaricare legalmente gratis interessa anche a me!

Con dvd studio si possono creare anche bluray?

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci volevo credere, ma che sia veramente cosi? :rolleyes:

FREE DOWNLOAD :shock:

aggiungo: ma solo 11 mb di roba? :mhh:

http://support.apple.com/kb/DL164?viewlocale=en_US&locale=en_US

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ma chiede il numero seriale di Final Cut Studio 2.....

Se non si ha FCS2 niente DVD Studio PRo !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci volevo credere, ma che sia veramente cosi? :rolleyes:

FREE DOWNLOAD :shock:

aggiungo: ma solo 11 mb di roba? :mhh:

http://support.apple...US&locale=en_US

Aah, ma è solo un update che risolve alcuni problemi di funzionamento, se non hai la versione completa precedente non ci fai 'na cippa...

E' solo un aggiornamento gratuito, non tutto il programma. :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco spiegato l'arcano !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, mi sembrava che DVD studio PRO si scaricasse gratis perchè non c'erano i prezzi e invece non si scarica per niente proprio.

Adesso io vi chiedo, per favore: qualcuno mi sa dire come fare per fare dei menù guardabili? Oppure dove posso scaricare pagando DVD studio pro? O come fare per averlo?

Il link con il free download sembra essere per Win e non per mac.

Voglio solo riuscire a fare dei menù per DVD decenti, non voglio la luna, e pago quello che c'è da pagare ma per ora sto solo rimpiangendo di non avere preso un pc normale con la Pinnacle... sarà anche meno tutto quello che volete ma i menù si fanno e sono anche belli.

Senza polemica.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scarichi un bel nulla per Win. Quello è "phishing", adescamento.

I menu belli si fanno con Motion, molto tosto, molto completo, molto professionale.

Bello, facile, ultra customizzabile e professionale sono ossimori. Nel mondo video non possono coesistere queste cose insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...