Vai al contenuto

UEFA EURO 2012


Marcorex

Messaggi raccomandati

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima Risposta

Nel 2004 Porto e Grecia indossavano gli stessi colori, nel 2008 United e Spagna indossavano gli stessi colori, nel 2012 Chelsea e...

nn so se capirai ciò che sto per dire, ma se tuchi i bal:)

ahaha

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiellini se sta in forma non è male come terzino. Da intensità, aggressività e se giochi con una squadra come la Germania o Spagna un terzino difensivo ci sta anche. Ma ieri era out, tant'è che ha spinto zero praticamente, e non è da Chiellini che spinge fino alla morte solitamente.

Quindi ha fatto un ottima partita... non dimentichiamoci 10 giorni fa Chiellini ha subito un infortunio muscolare non da poco che non si può recuperare in così poco tempo e ne veniva da un altro. In questo momento meglio mettere i più in forma anche se ho la sensazione che a Chiellini in finale non rinuncia.

Anche a me piace Abate sulla destra, ma con la Spagna al 90% andranno i giocatori che hanno dato una lezione di calcio all'Inghilterra e a meno che proprio non ce la faccia giocherà sicuramente anche Chiellini.

secondo me terzino nn è che gioca male, fa proprio pena, pure nella juve nn mi ha mai convinto, è molto veloce, ma nn ha accellerazione, in quella parte del campo, è essenziale, mentre da centrale, in italia, lo considero inferiore solo al barzaglione, perchè è lui quello che che fa salire o scendere la difesa, che porta alto il pressing, farei a meno di chiellini, in nazionale e la juve, nn farei mai a meno di barzagli

però appunto ieri, ha dichiarato che era una tattica lasciar scoperto il lato destro (tedesco), anche se nel secondo tempo, senza la previdibilità di gomez, ci hanno fatto vedere i sorci verdi

Link al commento
Condividi su altri siti

La semifinale ha mostrato per la seconda volta la bontà delle coraggiose scelte di Prandelli, a partire dal contestato tandem offensivo. Lui ha già vinto.

Tenendomi però al largo dai pur meritatissimi toni trionfali per una nazionale che sta facendo divertire il mondo intero (vedrò di incollare tutta una serie di commenti che ho preso nei siti ufficiali dei quotidiani inglesi), vorrei sottolineare alcune situazioni che avrebbero potuto dare una piega affatto diversa alla partita di ieri sera:

Buffon ha rischiato in due occasioni di farci ripartire con l'handicap, e da un fenomeno come lui sinceramente non lo tollero;

trovo singolare che si tessino le lodi di Chiellini, difensore mediocre che anche ieri ha dimostrato essere l'unico vero punto debole della difesa italiana.

Ad un certo punto l'offensiva teutonica si è buttata convintamente a dx, stimolata dai buchi proverbiali di Chiellini (la "cappella" contro la Croazia è già stata inserita nei manuali del difensore professionista, a mo' di monito). Fortunatamente Prandelli ha immediatamente dirottato De Rossi verso quell'area del campo, arginando di fatto la falla che si era venuta a creare. Si, forse questo è il vero e unico sbaglio di Prandelli: Chiellini non andava convocato.

Bonucci è, in assoluto, il migliore dell'assetto difensivo, mentre Balzaretti sta tenendo egregiamente la fascia di competenza, anche quando non è quella naturale;

a centrocampo ho visto, finalmente, un radioso Montolivo, un De Rossi stratosferico, mentre Marchisio va a fiammate, poco convincente soprattutto nella performance vs gli inglesi; Pirlo non si discute, ma questo vale da dieci anni a questa parte.

Ottima prestazione del genietto di Bari contro i crucchi.

Balotelli? Un fenomeno, classe cristallina, essenza del calcio, nel bene e nel male.

Ora è facile fare il tifo per lui, ma questo è lo sport preferito degli italiani... saltare sul carro dei vincitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastic goals and fantastic defending when needed from the Italians.

Thank you Italy, for reminding us why it’s called The Beautiful Game. Is there a better player in world football than Andrea Pirlo? I don’t think he misplaced a single pass all night.

Italy was absolutely superb. Got their tactics spot on. Pirlo, Buffon, Balotteli, Cassano, De Rossi this was a ultimate team performance, just brilliant. Well timed tackles, good organisation, good attacking play and good goals. Germany should have no complaints they were outclassed and outplayed. Player of the tournament without shadow of doubt is Andrea Pirlo.

Now THAT's a football match! Brilliant performance by Italy, commitment by Germany but in the end not enough quality in midfield. Sweinsteiger has had two really poor matches and I wonder if he is just not fit or maybe lacking the right stuff for the big occasions? I cast my mind back to the CL final when he couldn't even watch when Bayern had a penalty in normal time, very strange behaviour. Anyway congrats to Italy where it was a case of 'Super Mario' rather than 'Batty Mario' making the difference.

So, after all it's not a coincidence that Italy were the only team who managed to score a goal against our sad, boring, crappy, pathetic Spanish team. What a way to play Germany off the park, no matter those silly last two minutes after the penalty - it should have been 4-0 by the 85th minute. Bring on the Italians! It's going to be a cracking match.

go italy ! send tiki taka to the abyss of the history

So... the mighty Germans, who the English media has been so afraid of, were unable to hold the supposedly weak Italian side to a draw in 90 minutes, let alone 120 minutes, something the supposedly inferior English team was able to do. Funny, that.

Will Spain regret not drawing 2-2 against Croatia?

My God. What a fantastic game of football that was!

End to end to end to end. Quite simply, superb...

Germany built a team to beat Spain, didn't notice Italia. What a lame performance from Germany but good for Italy. I don't remember who around here said that Scholes was better then Pirlo but I hope you were watching. Spain & Italy in the final, throw in Portugal and Latin football once again proves it's superiority. Sadly they know each other too well and I think it will be a "tactical" final. Maybe Spain should have "pact-ed" with Croatia after all.

I take it back. I'll watch the final, especially if Italy do this again.

The bully was punched in the mouth and had no response at all.

I can't believe that I actually ENJOYED watching the Azzurri.

Italy are everything I love about football: skill, organization, passion – all with a dash of eccentricity.

Italy v Spain.

5 things we know.

1. Italian women are more beautiful.

2. Italian cities are more splendid architecturally.

3. Italy would not allow a Costa del Sol.

4.The Pope chose to live in Rome.

5. In Italy they have nurtured the vine for centuries to produce the world's greatest wine, Barolo.

In Spain they put Coca Cola in theirs.

Forza Italia.

Fantastic game. Pirlo is a genius and Balotelli was amazing. Italy should have won by more but for some wasteful finishing in the second half.

Now come on Italy, do football a favour and beat Spain in the final.

Cracking match, great effort by both teams. Best match of the EUROs.

For the first time ever I am going to support Italy in the final.

Beautiful football and two strikers.

Great.

And Cassatelli were fantastic.

As expected: the mediocre and overhyped Germans couldn't win from the first decent, in-form team they met. 
Good to see the difference in quality today.

Can't wait to for Italy to punish the other overhyped team in this tournament on Sunday.....

Superb team performance by the Italians. Yes Pirlo was immense but all the midfield were majestic. What a player De Rossi is.

For the good of football, I hope Cassano and Mario ran the strikerless Spaniards ragged.

Excellent game.

Balotelli is a class player. Mad as a box of frogs, but a real talent.

England's defence coped with him and Cassano better than Germany's did.

I really want Italy to beat Spain on Sunday.

Great game, won by the most entertaining team in the tournament, with the best player in the tournament. That was proper fun to watch.

The victory over Italy in 2008 started this Spanish odyssey, and tiki-taka in its purest form is going to be put to the test against the old enemy in the showdown to end all showdowns. The only thing keeping Spain from winning three tournaments in a row and immortality is... Italy.

I'm excited for the occasion.

When the Italians are on their game no nations players can match them for mental strength. Throw in a match- fixing scandal every few years and your good to go.

Ok, I have had the great fortune to watch the game outside in northern Italy, in a historic piazza, with many many Italians, and not one German.

When the final whistle blew the crowd sang "Italy's gonna win now, yeh yeh yeh yeh!", and then they put loud music over the sound system and they all had a dance.

The whole town has now gone completely mad. They are driving up and down the street hanging out of cars with flags, carabinieri looking on, arms folded. They stop at the lights, beeping their horns, then off they go again. It's like Wacky races.

Italy have the best team, the best players, and a goalkeeper who is a God that wears a lady's haircomb.

I hope they win. I'll be here, and I can't wait to see what they do if they win.

Italy - you have to love them. Written off by the media before the competition, their dedication to technique meant that they were the only team to score in open play against the Spanish and have just knocked out the joint favourites - quite easily really and they did it with style.

And because of their technique they have a chance against Spain in the final.

The FA in England should take note - should have taken note 50 years ago!

Technique beats heart and spirit every time. Every time. The Italians have always been a threat in any competition I have ever seen other than the world cup in 2010 - and that is the exception that proves the rule.

Italy, lose 3 friendly matches against inferior teams prior to the championship, they really are the quintessential tournament team! Magnifico!

Absolutely, Italy are, with Spain, in the top two teams of the competition - I thought they beat Germany quite easily today, their technique on the ball shone through and Ballotelli was on great form.

I wish England would play and produce plays like the Italians.

As a German I'm very sad tonight. But that's sport and that's fine.

Congratulations to Italy who deserved the win.

I feel delighted for Balotelli who I think has a dear little boy inside.

Go Italy, stop this tiqui-taka, pipi-kaka on Sunday.

Italy have a history of showing up at tournaments with unfancied teams that play themselves into form. The skill and technique of Italian players is usually very high. When everything comes together for them they can be a real force.

I'm neither an Italian or German fan. If either had won today that would have been fine with me. All I wanted was a decent game of competive football played at a high skill level, with some goals, goal mouth incident, and some ebb and flow. I needed that after watching some of the recent games at this tournament. Today I got it.

I expect very little of the final. Finals rarely fail to disappoint. These days with Spain the odds are even more heavily stacked against thrilling entertainment. Hey Ho

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è facile fare il tifo per lui, ma questo è lo sport preferito degli italiani... saltare sul carro dei vincitori.

sta cosa nn la capisco, se uno si comporta da imbecille lo tratti da imbecille, se si comporta bene, lo tratti bene, nn confondiamo queste cose, con i minorati mentali che guardano al colore della pelle. quindi se si comporta bene, segna, è giusto che lo si apprezzi, inoltre ha fatto finalmente emergere un lato umano, questo nn è saltare sul carro dei vincitori...

marchisio si vede poco perchè fa tutto il lavoro sporco, chi credi che faccia la fase di attacco e difesa? pirlo? derossi? montolivo? oltre al non avere gamba, sarebbero cotti dopo 20 minuti, pirlo è pirlo quando ha di fianco giocatori di un certo calibro, appunto un vidal che è un mastino alla gattuso, e un marchisio che ti fa gli inserimenti.

chiellini giocava fuori ruolo, nn è colpa sua se come terzino fa pietà, ma nn c'erano sostituti e come centrale.... basta guardare i goal che ha incassato la juventus quest'anno, non c'è molto da filosofeggiare sulla questione, è stata convocata la miglior difesa in italia, difesa che si conosce e testata sul campo, nn fatta con le figurine, e comunque nn nomina mai nesuno barzagli, è lui il fulcro della difesa, della juventus, e della nazionale, oltre ad avere esperienza da vendere, cosa che gli altri nn hanno

PS

in che occasioni buffon ha rischiato di farci partire con l'handicap? ha preso 8 su ogni giornale, pure io ho visto solo delle gran parate, se poi si pensa che uno debba bloccare una palla che viaggia a 100kmh, mica è superman, ieri ci ha salvato il culo in più occasioni, come per altro nelle altre partite

Link al commento
Condividi su altri siti

5 things we know.

1. Italian women are more beautiful.

2. Italian cities are more splendid architecturally.

3. Italy would not allow a Costa del Sol.

4.The Pope chose to live in Rome.

5. In Italy they have nurtured the vine for centuries to produce the world's greatest wine, Barolo.

In Spain they put Coca Cola in theirs.

Forza Italia.

hehe, comunque sono commenti molto belli, ne ho letti tanti pure io, sportivi al massimo, credo di aver letto una parolaccia in 10 pagine, il resto solo belle parole, nn pensavo che l'italia godesse di tanta stima, c'è sempre da imparare, noi dovremmo imparare la sportività dagli inglesi, loro un po di calcio da noi italiani:)

Link al commento
Condividi su altri siti

di la verità, aspetti che scriva qualcosa io, per dire il contrario :)

il panettone nn ha fatto male invece ieri, ha fatto dei buoni passaggi a centrocampo, senza perder palla, vogliamo dare qualche merito pure a prandelli? il carattere, la grinta, il cuore che mettono in campo, sarà anche merito suo... e comuqnue, le squadre che partono zoppicando, sono sempre quelle che arrivano in finale, perchè devi arrivare in forma, pensando alla finale, quelle che partono già al 100%, arrivano sul finale che sono in calando, pure la spagna perse contro la svizzera la prima partita del mondiale, ora che vinca il migliore, in ogni caso gli azzurri meritano i nostri applausi, sia che vincano o che perdano la finale, per la spagna nn provo alcuna antipatia, ho vissuto 2 anni ad alicante, rispettano l'italia e il nostro calcio, a differenza dei tedeschi, supponenti, razzisti e mal sopportati da tutti.

se fossi stato l'allenatore io (e molti altri italiani), balotelli e cassano nn avrebbero giocato ieri

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Nono sono stato tutto il giorno a studiare...

Su prandelli ho già detto la mia, mi ha deluso quando alla prima occasione ha buttato al vento il suo lavoro ed ha cambiato modulo senza pensarci e facendo giocare il panettone, poi quand'è tornato al 4312 niente da dire, ripeto al massimo io avrei fatto giocare diamanti al posto di montolivo e giovinco al posto di cassano. Balotelli ho sempre sostenuto che dovesse giocare e ieri sera je l'ha fatto nero a quei crucchi... Poi adesso si aspetta la finale e ovviamente si spera...

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

La semifinale ha mostrato per la seconda volta la bontà delle coraggiose scelte di Prandelli, a partire dal contestato tandem offensivo. Lui ha già vinto.

Tenendomi però al largo dai pur meritatissimi toni trionfali per una nazionale che sta facendo divertire il mondo intero (vedrò di incollare tutta una serie di commenti che ho preso nei siti ufficiali dei quotidiani inglesi), vorrei sottolineare alcune situazioni che avrebbero potuto dare una piega affatto diversa alla partita di ieri sera:

Buffon ha rischiato in due occasioni di farci ripartire con l'handicap, e da un fenomeno come lui sinceramente non lo tollero;

trovo singolare che si tessino le lodi di Chiellini, difensore mediocre che anche ieri ha dimostrato essere l'unico vero punto debole della difesa italiana.

Ad un certo punto l'offensiva teutonica si è buttata convintamente a dx, stimolata dai buchi proverbiali di Chiellini (la "cappella" contro la Croazia è già stata inserita nei manuali del difensore professionista, a mo' di monito). Fortunatamente Prandelli ha immediatamente dirottato De Rossi verso quell'area del campo, arginando di fatto la falla che si era venuta a creare. Si, forse questo è il vero e unico sbaglio di Prandelli: Chiellini non andava convocato.

Bonucci è, in assoluto, il migliore dell'assetto difensivo, mentre Balzaretti sta tenendo egregiamente la fascia di competenza, anche quando non è quella naturale;

a centrocampo ho visto, finalmente, un radioso Montolivo, un De Rossi stratosferico, mentre Marchisio va a fiammate, poco convincente soprattutto nella performance vs gli inglesi; Pirlo non si discute, ma questo vale da dieci anni a questa parte.

Ottima prestazione del genietto di Bari contro i crucchi.

Balotelli? Un fenomeno, classe cristallina, essenza del calcio, nel bene e nel male.

Ora è facile fare il tifo per lui, ma questo è lo sport preferito degli italiani... saltare sul carro dei vincitori.

Non sono assolutamente d'accordo, cassano balotelli è la coppia con laquale bisognava giocare quest'europeo, salvo l'infortunio di cassano che non gli ha permesso di essere al 100% ed è solo per questo che ho sempre auspicato la sua partenza dalla panchina.

Buffon ha rischiato ma non è che i tedeschi stavano a guardare...

Come fai a criticare chiellini? Ieri sera ho visto solo un paio di svarioni ma anche in quel caso ha recuperato, certo non è un nesta però è un cavolo di mastino è anche lui un gladiatore, quindi deve giocare. Certo se può giocare abate a destra a balzaretti a sinistra con bonucci e barzagli che stanno giocando così bene non so se c'è spazio per chiellini. L'errore è stato convocare il panettone.

Marchisio è l'unico che ha tenuto in piedi la baracca durante le partite del girone...

Montolivo ha giocato benissimo, certo è che forse io avrei preferito diamanti al suo posto.

Balotelli come detto prima ho sempre sostenuto che dovesse giocare.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe, comunque sono commenti molto belli, ne ho letti tanti pure io, sportivi al massimo, credo di aver letto una parolaccia in 10 pagine, il resto solo belle parole, nn pensavo che l'italia godesse di tanta stima, c'è sempre da imparare, noi dovremmo imparare la sportività dagli inglesi, loro un po di calcio da noi italiani:)

La verità è che noi italiani dovremmo pensare per primi a non autocritcarci all'infinito e ritenerci delle merdacce... Certo anche io ho critico, ma penso sempre che l'italia sia la nazione più bella del mondo con il popolo più bello del mondo. Abbiamo creato la storia dall'inizio dei tempi e continuiamo a scrivere la storia. Poi tornando al calcio come dissi qualche giorno fa questa nazionale è fortissima (non come quella del 2010 o 2006, ma è forte quanto quella del 2002) poi dipendeva tutto da prandelli, infatti le critiche sono arrivate quando ha butta nel cesso le sue idee per inventarsi la difesa a 3 quand'è tornato al 4312...

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con la partita di Chiellini?

Provate a provocarvi una lesione muscolare, dopo averne smaltito un altra a tempo di record, e giocate dopo 10 giorni (tempo di recupero minimo per questi infortuni è 20 giorni). Chiellini ha giocato per necessità ieri non per scelta tecnica. Probabilmente alla finale starà un po meglio ma non in forma... parliamo di un giocatore che fa del fisico la sua arma migliore ma che non si allena costantemente da 2 mesi.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che noi italiani dovremmo pensare per primi a non autocritcarci all'infinito e ritenerci delle merdacce... Certo anche io ho critico, ma penso sempre che l'italia sia la nazione più bella del mondo con il popolo più bello del mondo. Abbiamo creato la storia dall'inizio dei tempi e continuiamo a scrivere la storia. Poi tornando al calcio come dissi qualche giorno fa questa nazionale è fortissima (non come quella del 2010 o 2006, ma è forte quanto quella del 2002) poi dipendeva tutto da prandelli, infatti le critiche sono arrivate quando ha butta nel cesso le sue idee per inventarsi la difesa a 3 quand'è tornato al 4312...

Beh la nazionale del 2006 era il culmine di una generazione di fenomeni eh... Buffon in porta, in difesa i due migliori difensori del decennio (Cannavaro - Nesta), a destra Zambrotta tra i migliori terzini del mondo, centrocampo con Pirlo, Gattuso (non avrà la qualità di Marchisio ma era un guerriero non da poco eh), Camoranesi (qualità infinita), Totti si a mezzo servizio ma sempre Totti, Toni (30 gol a stagione). Per non parlare di Del Piero, Inzaghi, De Rossi, e poi altri in formissima come Materazzi e Grosso e altri che non hanno sfigurato come Barzagli e Iaquinta.

Insomma quella nazionale era formidabile ed aveva gente con un gran carisma. Questa invece era ignota, tutta gente che ancora non aveva vinto nulla a parte il neo scudetto degli Juventini. Ma non parliamo di gente dalle mille vittorie come quelli di sopra. Comunque forte visto che la difesa si sta dimostrando forte, ma sicuramente inferiore a quella del 2006 (Nesta-Cannavaro erano un altro pianeta), un centrocampo pari possiamo dire, e l'attacco questo sicuramente più talentuoso ma anche più pazzo.

Due squadre diverse sicuramente, ugualmente forti. E qua vorrei beccare i nostri club che non puntano sugli italiani. Vedo squadre come Udinese, Palermo, Genoa ricchi di giovani sconosciuti dai nomi strani di chissà quale nazionalità. Puntate sui nostri cavoli, che sono forti.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è chiaro il mio concetto.

A. Chiellini non andava convocato perché ritengo sia un difensore mediocre, non perché abbia problemi muscolari.

E nel gioco di Prandelli è un controsenso già solo pensare ad un elemento legnoso come lui.

È nato fuori tempo, difensori come lui andavano bene negli anni '80, oggi siamo nel terzo millennio.

B. Buffon è un fenomeno, da lui cappellate di quel tipo (Santo Pirlo, sempre sia lodato) non le accetto.

Mi sembra una contestazione ragionevole.

C. Marchisio sa fare molto di più. È un centrocampista duttile, capace di fare egregiamente fase difensiva ed offensiva.

Con l'Inghilterra non è stato all'altezza del suo nome. Non mi sembra di aver scritto eresie.

E comunque, si discute nel merito, tenendo presente che gli Azzurri stanno facendo un campionato europeo straordinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è chiaro il mio concetto.

A. Chiellini non andava convocato perché ritengo sia un difensore mediocre, non perché abbia problemi muscolari.

E nel gioco di Prandelli è un controsenso già solo pensare ad un elemento legnoso come lui.

È nato fuori tempo, difensori come lui andavano bene negli anni '80, oggi siamo nel terzo millennio.

B. Buffon è un fenomeno, da lui cappellate di quel tipo (Santo Pirlo, sempre sia lodato) non le accetto.

Mi sembra una contestazione ragionevole.

C. Marchisio sa fare molto di più. È un centrocampista duttile, capace di fare egregiamente fase difensiva ed offensiva.

Con l'Inghilterra non è stato all'altezza del suo nome. Non mi sembra di aver scritto eresie.

E comunque, si discute nel merito, tenendo presente che gli Azzurri stanno facendo un campionato europeo straordinario.

A. Gusti personali, ma a parte lo scorso anno è da qualche anno uno dei migliori difensori per rendimento del campionato italiano. Non ha una gran tecnica è vero (comunque migliorata tantissimo con Conte), ma ha carisma e carattere. E' un difensore vecchio stile è vero, ma si fa sentire sugli avversari. Dopo gli interventi su Chiellini gli avversari poi ci pensano due volte prima di riprovarci. E' rude, la sua caratteristica è quella. Sicuramente altri sono più belli da vedere, però mi sembra giusto dire che questo dell'Europeo non è il vero Chiellini, arrivato non in forma e finito peggio.

B. Vero non deve farle certe cose sono errori che potevano spezzare le gambe.

C. Su Marchisio si dice sempre così, può fare sempre di più, il problema è che corre come un dannato e quindi per forza di cose in fase offensiva poi perde molto. Però ha sbagliato troppi gol lui che di solito in quelle zone non sbaglia.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

La semifinale ha mostrato per la seconda volta la bontà delle coraggiose scelte di Prandelli, a partire dal contestato tandem offensivo. Lui ha già vinto.

Tenendomi però al largo dai pur meritatissimi toni trionfali per una nazionale che sta facendo divertire il mondo intero (vedrò di incollare tutta una serie di commenti che ho preso nei siti ufficiali dei quotidiani inglesi), vorrei sottolineare alcune situazioni che avrebbero potuto dare una piega affatto diversa alla partita di ieri sera:

Buffon ha rischiato in due occasioni di farci ripartire con l'handicap, e da un fenomeno come lui sinceramente non lo tollero;

trovo singolare che si tessino le lodi di Chiellini, difensore mediocre che anche ieri ha dimostrato essere l'unico vero punto debole della difesa italiana.

Ad un certo punto l'offensiva teutonica si è buttata convintamente a dx, stimolata dai buchi proverbiali di Chiellini (la "cappella" contro la Croazia è già stata inserita nei manuali del difensore professionista, a mo' di monito). Fortunatamente Prandelli ha immediatamente dirottato De Rossi verso quell'area del campo, arginando di fatto la falla che si era venuta a creare. Si, forse questo è il vero e unico sbaglio di Prandelli: Chiellini non andava convocato.

Bonucci è, in assoluto, il migliore dell'assetto difensivo, mentre Balzaretti sta tenendo egregiamente la fascia di competenza, anche quando non è quella naturale;

a centrocampo ho visto, finalmente, un radioso Montolivo, un De Rossi stratosferico, mentre Marchisio va a fiammate, poco convincente soprattutto nella performance vs gli inglesi; Pirlo non si discute, ma questo vale da dieci anni a questa parte.

Ottima prestazione del genietto di Bari contro i crucchi.

Balotelli? Un fenomeno, classe cristallina, essenza del calcio, nel bene e nel male.

Ora è facile fare il tifo per lui, ma questo è lo sport preferito degli italiani... saltare sul carro dei vincitori.

Come al solito, quoto tutto...

L'unica cosa che aqggiungerei:

-Marchisio credo sia in calando semplicemente per stanchezza. L'ho visto correre come un matto soprattutto nel girone ed ora ne risente.

-Per quanto riguarda Chiellini, credo sia un difensore sopravvalutato... la potenza fisica di quando è in forma non si discute, il problema è che manca di concentrazione e posizione. Si è sempre imputato a Bonucci di essere un disastro quando giocava in coppia con Chiellini, ora gioca in coppia con Barzagli ed è esemplare, anzi, sono esemplari entrambi. Chiellini in coppia con Barzagli fa le sue "cappelle" ugualmente, dunque per proprietà transitiva... :ghghgh:

Montolivo ha giocato bene solo l'ultima partita secondo me... io adoro Diamanti, sono di parte, lo ammetto.

Mi sarebbe piaciuto vedere un attacco così: Balotelli Di Natale con Diamanti alle spalle, ma mi rassegnerò

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora il più razzista dei razzisti.....ridisegna Balotelli un padano dalla pelle scura:

:hihihehe: :hihihehe:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito, quoto tutto...

L'unica cosa che aqggiungerei:

-Marchisio credo sia in calando semplicemente per stanchezza. L'ho visto correre come un matto soprattutto nel girone ed ora ne risente.

-Per quanto riguarda Chiellini, credo sia un difensore sopravvalutato... la potenza fisica di quando è in forma non si discute, il problema è che manca di concentrazione e posizione. Si è sempre imputato a Bonucci di essere un disastro quando giocava in coppia con Chiellini, ora gioca in coppia con Barzagli ed è esemplare, anzi, sono esemplari entrambi. Chiellini in coppia con Barzagli fa le sue "cappelle" ugualmente, dunque per proprietà transitiva... :ghghgh:

Montolivo ha giocato bene solo l'ultima partita secondo me... io adoro Diamanti, sono di parte, lo ammetto.

Mi sarebbe piaciuto vedere un attacco così: Balotelli Di Natale con Diamanti alle spalle, ma mi rassegnerò

hey hey, forse nn guardi le partite della juve (giustamente se sei interista), però quando si criticava bonucci, era per errori clamorosi a centrocampo, che regalavano goal agli avversari (tipo le azioni di lucio quest'anno per intenderci), da quando ha smesso di fare quegli errori, credo si siano ricreduti tutti su di lui, chiellini è un baluardo nella difesa a 3, e bonucci-chiellini-barzagli, hanno tutti caratteristiche differenti, poi per me i numeri dicono tutto ed attualemnte l'italia ha la difesa meno battuta del campionato, ma nn devi guardare solo i giocatori, devi guardare anche gli schemi di gioco, forse chiellini mal si adatta ad una difesa a 4, ma senza di lui la juve nn so se avrebbe vinto il campionato, anche se continuo a pensare, che il vero motore della difesa, sia barzagli

inoltre il terzino, per come la vedo io, deve avere anche piedi buoni, se ci metti chiellini, non hai capito niente, però prandelli ce lo ha messo per mancanza di sostituto, da terzino fa pietà, su questo sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

hey hey, forse nn guardi le partite della juve (giustamente se sei interista), però quando si criticava bonucci, era per errori clamorosi a centrocampo, che regalavano goal agli avversari (tipo le azioni di lucio quest'anno per intenderci), da quando ha smesso di fare quegli errori, credo si siano ricreduti tutti su di lui, chiellini è un baluardo nella difesa a 3, e bonucci-chiellini-barzagli, hanno tutti caratteristiche differenti, poi per me i numeri dicono tutto ed attualemnte l'italia ha la difesa meno battuta del campionato, ma nn devi guardare solo i giocatori, devi guardare anche gli schemi di gioco, forse chiellini mal si adatta ad una difesa a 4, ma senza di lui la juve nn so se avrebbe vinto il campionato, anche se continuo a pensare, che il vero motore della difesa, sia barzagli

inoltre il terzino, per come la vedo io, deve avere anche piedi buoni, se ci metti chiellini, non hai capito niente, però prandelli ce lo ha messo per mancanza di sostituto, da terzino fa pietà, su questo sono d'accordo.

amen

-

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io mi dissocio, sarà che chiellini mi piace dai tempi della fiore... Certo non credo arriverà mai ai livelli di nesta o cannavaro, però ci andrà vicino è un difensore che a me piace, il difensore deve menare e lui lo fa bene, poi per me il terzino deve essere mooolto più bravo a coprire che ad attaccare, ok magari la mia sarà una visione più retrograda, però dei terzini come taddei o josè angel secondo me sono inutili...

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io mi dissocio, sarà che chiellini mi piace dai tempi della fiore... Certo non credo arriverà mai ai livelli di nesta o cannavaro, però ci andrà vicino è un difensore che a me piace, il difensore deve menare e lui lo fa bene, poi per me il terzino deve essere mooolto più bravo a coprire che ad attaccare, ok magari la mia sarà una visione più retrograda, però dei terzini come taddei o josè angel secondo me sono inutili...

bhe dipende da come giochi, nel gioco della juve sono essenziali i terzini che si spingono in avanti, ti dirò, era molto meglio portare deceglie su quel lato, come riserva di abate, mentre è stato portato giaccherini, che nn giocherà mai nel centrocampo dominato da pirlo marchisio derossi e montolivo, mentre ha giocato come terzino, infatti le sue prestazioni sono state pessime, questo è stato un errore a mio avviso.

riguardo chiellini... cannavaro e nesta sono inarrivabili, ma sono le caratteristiche ad essere differenti, pure a me chiellini piace molto, ma nn come terzino, i terzini si ritrovano sempre le ali che dribblano, devono essere scattanti, mentre da centrale, l'aggressività la fa da padrone, ci sono molti anticipi e gioco aereo, è li che chiellini è molto forte, devono avere caratteristiche diverse, anche se sono entrambe ruoli da "difensore", almeno per come la vedo io

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiellini è un difensore che picchia. Con un Chiellini in forma gli attaccanti soffrono roba che si fanno male anche quando sono loro a fare fallo. E psicologicamente li distrugge. E' chiaro non essendo un difensore elegante ci perde moltissimo se non sta al meglio fisicamente, come Cannavaro che quando non ha avuto più il fisico o quando aveva problemi fisici è calato vistosamente a differenza di Nesta che nonostante fosse rotto tutti gli anni quando giocava mostrava sempre elaganza e classe negli interventi.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Che chiellini non è un fenomeno è chiaro, difensore molto fisico ma Enza tecnica e con piedi che fanno paura nel vero senso del termine. Che non andava convocato è una gran cagata, non vedo comunque difensori migliori a cominciare da quelli che sono in panchina. Come terzino fa meno danni ma se poi deve fare cross siamo rovinati.

Detto questo se non è in forma o non ha ancora recuperato dall'infortunio preferisco che giochi qualcun'altro, non ha senso giocare con l'handicap, stesso discorso per Motta, il panettone a giugno è decisamente indigesto

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Che chiellini non è un fenomeno è chiaro, difensore molto fisico ma Enza tecnica e con piedi che fanno paura nel vero senso del termine. Che non andava convocato è una gran cagata, non vedo comunque difensori migliori a cominciare da quelli che sono in panchina. Come terzino fa meno danni ma se poi deve fare cross siamo rovinati.

Detto questo se non è in forma o non ha ancora recuperato dall'infortunio preferisco che giochi qualcun'altro, non ha senso giocare con l'handicap, stesso discorso per Motta, il panettone a giugno è decisamente indigesto

Come terzino se sta in forma è così determinato che diventa un martello e spesso il cross buono lo fa anche. Non a caso al suo primo anno alla Fiorentina fece benissimo da terzino.

Per me comunque gioca Chiellini, non rinuncerà al suo carisma e alla sua determinazione in una finale.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Come terzino se sta in forma è così determinato che diventa un martello e spesso il cross buono lo fa anche. Non a caso al suo primo anno alla Fiorentina fece benissimo da terzino.

Per me comunque gioca Chiellini, non rinuncerà al suo carisma e alla sua determinazione in una finale.

i terzini devono saper crossare, chiellini nn sa farlo, c'è poco da fare, butta via un sacco di palle, poi le annate buone capitano a tutti, lui è un centrale, e anche molto forte, la scelta di prandelli, è stata la meno peggio, dato che nn aveva sostituto, ma anche solo fisicamente, un terzino è diverso da un centrale (di norma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi hai ragione. Solo che se in forma sa essere un martello sulla fascia ed è anche determinante. Che poi può non piacere e lo si preferisce al centro sono d'accordo. Ma se non in forma lo lascerei fuori.

Comunque sto incominciando a entrare in clima pre partita? Che dite la vado a comprare o no una bandiera tricolore :DD ?

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi hai ragione. Solo che se in forma sa essere un martello sulla fascia ed è anche determinante. Che poi può non piacere e lo si preferisce al centro sono d'accordo. Ma se non in forma lo lascerei fuori.

Comunque sto incominciando a entrare in clima pre partita? Che dite la vado a comprare o no una bandiera tricolore :DD ?

cerco di nn pensarci:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti allenatori e strateghi? :ghghgh:

Personalmente dico solo una cosa a livello personale:

non sono superstizioso e ne scaramantico, ma credo al destino, alla storia, a eventi miei personali .....due volte tutto mi ha dato ragione...e ora la terza!!!

E credetemi non è semplice e niente è stato programmato a dovere per vedere l'ITALIA campione

:ciao:

:ciao:

Buona serata a tutti....la temperatura sale, sale, sale....e di brutto!!!!!

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...