Vai al contenuto

UEFA EURO 2012


Marcorex

Messaggi raccomandati

Anche secondo me Giaccherini ha giocato male ma non dovrebbe essere il suo compito difendere (la marcatura dalla parte sbagliata su Navas è abbastanza comica) e ieri ha dovuto giocare 90 minuti da terzino visto come spingevano da quelle parti...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima Risposta

Non giocava mica terzino, altrimenti era un 5-3-2 idem maggio, e comunque nel primo tempo si è visto un catenaccio e contropiede, e poi sta storia è da finire le altre nazioni\squadre fanno esordire i giocatori indipendentemente dagli avversari, ripeto se uno non gioca come fa a fare esperienza?

Nel 3-5-2, o 5-3-2 chiamalo come vuoi ma le due ali scendono fino a chiudere in difesa e il fatto che si sia trovato a marcare Fabregas, sbagliando appunto la diagonale dimostra che giocava da terzino. Non certo il suo ruolo. E non è questione di inesperienza. Li avrei messo Balzaretti (o Pepe ad averlo portato). Se vuoi mettere Giaccherini, perchè è una zanzara che rompe le scatole lo metti a centrocampo, più avanzato, non in difesa. Ieri ha dimostrato lacune difensive è chiaro non è difensore. E' come se metti Pirlo prima punta e ti lamenti che è lento. Poi magari De Rossi che è un mediano difensivo con qualità riesce a interpretare bene il ruolo difensivo, eppure anche lui ha dimostrato lacune in anticipo.

Non ha certo il fisico per farsi tutta la fascia Giaccherini. E' magro considera che fisicamente paga.

Sull'esordio dipende.. io Ogbonna non l'avrei mai portato e quando ha esordito non ha fatto certo benissimo. E non puoi presentarti con la Spagna con un giocatore che ha giocato solo in Serie B. La difesa è un ruolo delicato e passare da Mastronunzio a Iniesta è ben altra cosa con tutto il rispetto per il primo... L'esperienza la si fa fare durante i 2 anni di qualificazione non agli europei. Qua ci devi portare giocatori che sanno quello che devono fare.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non giocava mica terzino, altrimenti era un 5-3-2 idem maggio, e comunque nel primo tempo si è visto un catenaccio e contropiede, e poi sta storia è da finire le altre nazioni\squadre fanno esordire i giocatori indipendentemente dagli avversari, ripeto se uno non gioca come fa a fare esperienza?

nn ha giocato terzino ma ha dovuto fare quel ruolo, poi appena hanno messo dentro navas doveva toglierlo, e comunque, ha evitato un goal, nn dimenticatelo, anche solo x quello, merita la piena sufficienza

comunque, per citare giocatori in rosa, quello è il ruolo di balzaretti, nn è il ruolo di giaccherini

c'è appunto da sperare nel recupero del barzaglione, per poi vedere derossi nel suo vero ruolo (nonostante abbia fatto una partita eccezionale), vedremmo anche il vero pirlo

con i croati servirà anche fisicità in difesa, perchè fisicamente ci sovrastano

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo per fortuna si è rialzato, era agghiacciate vederlo rimasto a terra...

non che in italia accadano cose migliori purtroppo... però prendendo esempio dallo stadio juve, evidentemente qualcosa si può fare, come pure gli inglesi quando hanno voluto, hanno risolto dall'oggi al domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 3-5-2, o 5-3-2 chiamalo come vuoi ma le due ali scendono fino a chiudere in difesa e il fatto che si sia trovato a marcare Fabregas, sbagliando appunto la diagonale dimostra che giocava da terzino. Non certo il suo ruolo. E non è questione di inesperienza. Li avrei messo Balzaretti (o Pepe ad averlo portato). Se vuoi mettere Giaccherini, perchè è una zanzara che rompe le scatole lo metti a centrocampo, più avanzato, non in difesa. Ieri ha dimostrato lacune difensive è chiaro non è difensore. E' come se metti Pirlo prima punta e ti lamenti che è lento. Poi magari De Rossi che è un mediano difensivo con qualità riesce a interpretare bene il ruolo difensivo, eppure anche lui ha dimostrato lacune in anticipo.

Non ha certo il fisico per farsi tutta la fascia Giaccherini. E' magro considera che fisicamente paga.

Sull'esordio dipende.. io Ogbonna non l'avrei mai portato e quando ha esordito non ha fatto certo benissimo. E non puoi presentarti con la Spagna con un giocatore che ha giocato solo in Serie B. La difesa è un ruolo delicato e passare da Mastronunzio a Iniesta è ben altra cosa con tutto il rispetto per il primo... L'esperienza la si fa fare durante i 2 anni di qualificazione non agli europei. Qua ci devi portare giocatori che sanno quello che devono fare.

Checché se ne dica è diverso, 3-5-2 o 5-3-2 casomai si è ritrovata a fare il terzino quando in campo avevamo cassano giovinco e di natale, allora si li ha fatto il terzino e non è terzino più di quello non si poteva pretendere. Su ogbonna a quanto pare la pensiamo allo stesso modo il discorso che facevo io era proprio questo alla fase finale ti porti i giocatori pronti, quindi prandelli ritiene che ogbonna sia pronto allora perchè non lo ha fatto giocare? De rossi a centrocampo avrebbe fatto molto meglio è un filtro fondamentale.

nn ha giocato terzino ma ha dovuto fare quel ruolo, poi appena hanno messo dentro navas doveva toglierlo, e comunque, ha evitato un goal, nn dimenticatelo, anche solo x quello, merita la piena sufficienza

comunque, per citare giocatori in rosa, quello è il ruolo di balzaretti, nn è il ruolo di giaccherini

c'è appunto da sperare nel recupero del barzaglione, per poi vedere derossi nel suo vero ruolo (nonostante abbia fatto una partita eccezionale), vedremmo anche il vero pirlo

con i croati servirà anche fisicità in difesa, perchè fisicamente ci sovrastano

Si quello è il ruolo di balzaretti, quando però, appunto, in campo avevamo giovinco cassano di natale, altrimenti è un'ala e deve fare l'ala. Contro la croazia dobbiamo vincere oppure siamo fuori dall'europeo e uscire in questo girone sarebbe abbastanza ridicolo.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che avrebbe dovuto, però nn so se hai notato quel navas che stava sempre vicino alla nostra 3/4, x forza di cose l'ala si trasforma in difensore aggiunto, cosa che giaccherini non è, infatti quando poi si ritrovava in attacco, era scoppiato, non può fare le 2 fasi, nella juve nn è quel tipo di giocatore, non bisogna lasciarsi trarre in inganno dal discorso 3 difensori, perchè poi devono essere in 5 a coprire

maggio mi è piaciuto molto

PS

nn vincere con la croazia nn sarebbe poi così ridicolo, certo se vogliamo avanzare, bisogna batterla

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare gli allenatori da bar, anzi nel caso nostro da forum...

farei un tandem balotelli-giovinco

non so perche si sono accaniti tutti su balo e non su cassano che sembrava stanco dal 3o minuto.

anche motta è stato un floppissimo. perdeva tutti i palloni (balo quasi mai)

formazione ste.mini:

Buffon

bonucci-de rossi -chiellini-maggio

pirlo-marchisio-montolivo-nocerino

balo-giovinco

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che avrebbe dovuto, però nn so se hai notato quel navas che stava sempre vicino alla nostra 3/4, x forza di cose l'ala si trasforma in difensore aggiunto, cosa che giaccherini non è, infatti quando poi si ritrovava in attacco, era scoppiato, non può fare le 2 fasi, nella juve nn è quel tipo di giocatore, non bisogna lasciarsi trarre in inganno dal discorso 3 difensori, perchè poi devono essere in 5 a coprire

maggio mi è piaciuto molto

PS

nn vincere con la croazia nn sarebbe poi così ridicolo, certo se vogliamo avanzare, bisogna batterla

Ma appunto quand'è entrato navas la nostra formazione era una specie di 433

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

no bhe era sempre con i 3 difensori centrali + giaccherini/maggio, il primo praticamente faceva da terzino, penso che tutti si siano chiesti perchè nn abbia fatto quel cambio, fai giocare fuori ruolo un giocatore all'esordio, a me giaccherini piace, però nn è un fuoriclasse come derossi che dove lo metti ti fa comunque la sua partita (aiutato da chiellini e bonucci, perchè alla roma come centrale ha fatto pena)

maggio ha fatto meglio, però è abituato a fare copertura al napoli, giaccherini è una mezz'ala, per usare termini anacronistici:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè appunto ancora di più allora sarebbe stato logico far scalare chiellini a sinistra maggio tornava dietro a fare il terzino e giaccherini si univa ai 3 di centrocampo, ancora una volta la soluzione più semplice e logica viene scartata da prandelli, poi rimane il fatto che continuerò a non capire mai, porti ogbonna e poi alla prima occasione fai giocare de rossi in difesa, allora non ha senso, significa che l'hai voluto portare tanto per.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

no bhe era sempre con i 3 difensori centrali + giaccherini/maggio, il primo praticamente faceva da terzino, penso che tutti si siano chiesti perchè nn abbia fatto quel cambio, fai giocare fuori ruolo un giocatore all'esordio, a me giaccherini piace, però nn è un fuoriclasse come derossi che dove lo metti ti fa comunque la sua partita (aiutato da chiellini e bonucci, perchè alla roma come centrale ha fatto pena)

maggio ha fatto meglio, però è abituato a fare copertura al napoli, giaccherini è una mezz'ala, per usare termini anacronistici:)

De Rossi ha fatto bene con i centrocampisti. Ma appena ha messo Torres siamo stati bucati due volte per vie centrali. Non è un difensore e potremmo pagare la scelta, senza trascurare che veniva spesso anticipato. Ha fatto un ottima partita ieri, ma sempre giocando al limite delle sue possibilità.

Su Ogbonna sono d'accordo. Non ha senso arretrare uno dei migliori centrocampisti del mondo quando hai la possibilità di schierare Ogbonna. A sto punto porti Astori, che in campionato ha fatto benissimo, invece di lui. O ti fidi o meno. Se non lo fai giocare quando manca un difensore quando lo fai giocare?

Poteva togliere Motta e mettere Giaccherini a centrocampo schierando Balzaretti sulla sinistra. Così avrebbe risolto il problema terzino e Motta in un colpo solo. Invece ha rischiato fino alla fine con Navas che saltava puntualmente Giaccherini.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

De Rossi ha fatto bene con i centrocampisti. Ma appena ha messo Torres siamo stati bucati due volte per vie centrali. Non è un difensore e potremmo pagare la scelta, senza trascurare che veniva spesso anticipato. Ha fatto un ottima partita ieri, ma sempre giocando al limite delle sue possibilità.

Su Ogbonna sono d'accordo. Non ha senso arretrare uno dei migliori centrocampisti del mondo quando hai la possibilità di schierare Ogbonna. A sto punto porti Astori, che in campionato ha fatto benissimo, invece di lui. O ti fidi o meno. Se non lo fai giocare quando manca un difensore quando lo fai giocare?

Poteva togliere Motta e mettere Giaccherini a centrocampo schierando Balzaretti sulla sinistra. Così avrebbe risolto il problema terzino e Motta in un colpo solo. Invece ha rischiato fino alla fine con Navas che saltava puntualmente Giaccherini.

Alleluja qualcuno che la pensa come me me c'è, tra l'altro dall'inizio poteva mettere nocerino invece di motta ne avrebbe stra guadagnato la squadra e il gioco.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la spagna, non l'ho vista benissimo e giocano senza punte. è vero che torres non è quello degli anni 2008\2010, ma ultimamente si è un po ripreso, se giocano senza una punta vera in campo faranno un po di difficoltà...

stessa cosa noi, ma in misura meno accentuata, balotelli lo rifarei giocare (almeno un'altra possibilità, anche se con la spagna ha fatto poco di buono) con la croazia e al suo fianco ci metterei giovinco. non tanto per demerito di cassano nella prima partita, ma perchè con la fisicità della croazia metterei appunto balotelli che tra gli attaccanti è quello più "pesante" e giovinco, che non la sua rapidità può mettere in difficoltà i difensori croati.

a centrocampo motta da rivedere, l'ideale è de rossi e giocare con ogbonna in attesa di barzagli (e qui dico, è vero che non ha esperienza, ma delle volte in queste competizioni bisogna anche rischiare, un po. nel 1982 abbiamo vinto il mondiale con bergomi 18enne e credo che di esperienza ne aveva veramente poca)

detto questo, giovedì o si vince o possono preparare le valigie

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio vedere la stessa formazione... a parte la fine del 2° tempo dove sono prevalsi gli spagnoli (o meglio dire real-barca-valencia, e ci sta pure) ho visto un ottima italia...

solo de rossi e giaccherini mi hanno lasciato perplesso...non è il loro ruolo.

proverei ogbonna sulla fascia.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio vedere la stessa formazione... a parte la fine del 2° tempo dove sono prevalsi gli spagnoli (o meglio dire real-barca-valencia, e ci sta pure) ho visto un ottima italia...

solo de rossi e giaccherini mi hanno lasciato perplesso...non è il loro ruolo.

proverei ogbonna sulla fascia.

con fa diff che derossi fuori ruolo ha giocato benissimo, giaccherini peggio del solito...

cmq proverei giovinco balotelli davanti, cassano e dinatale per il 2o tempo da tentare quando sono tutti stanchi visto che non sono ragazzini (e cassano è post convalescenza)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervista di Cassano. Che pena.. dovrebbero evitare di fargli certe domande.

Cassano. Che pena.. dovrebbero evitare di fargli domande.

2 parole di troppo... ha fattopettare pure in campo :p

cmq per adesso la partita italia spagna è stata tra le piu belle insieme a ukraina-svezia. sta russia mi pare un fuoco di paglia invece, e quel girone è ridicolo.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cassano è una delle persone più ignoranti e stupide nel mondo del calcio, il che è tutto a dire, uno così se nn giocasse a pallone, venderebbe le sigarette di contrabbando sui marciapiedi, o girerebbe il nord italia con un furgone anni 50, x vendere le arance di sicilia

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio vedere la stessa formazione... a parte la fine del 2° tempo dove sono prevalsi gli spagnoli (o meglio dire real-barca-valencia, e ci sta pure) ho visto un ottima italia...

solo de rossi e giaccherini mi hanno lasciato perplesso...non è il loro ruolo.

proverei ogbonna sulla fascia.

Si spera invece che quella formazione non venga più riproposta! e poi perchè mettere ogbonna sulla fascia?? Quando abbiamo abate volendo? Oppure si può spostare chiellini sulla sinistra? De rossi deve giocare a centrocampo motta fuori, molto meglio far giocare nocerino, in attacco sono indeciso tra balotelli-giovinco-di natale, farei partire titolari 2 di questi 3 e poi sicuramente a fine partita cassano. Tra l'altro balotelli non ha giocato male, apparte il tentativo di prendersi il rigore, poi ha fatto il suo ed è stato ammonito solo perchè è balotelli.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

un 4-3-3: buffon; balzaretti, chiellini, bonucci, abate; marchisio, pirlo, de rossi; giovinco, balotelli, di natale (cassano). come lo vedete?

però non so bene che ruolo ricopra balzaretti nel palermo (terzino o esterno nel centrocampo a 5?) e maggio non l'ho visto benissimo nelle ultime amichevoli come terzino nella difesa a 4

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

un 4-3-3: buffon; balzaretti, chiellini, bonucci, abate; marchisio, pirlo, de rossi; giovinco, balotelli, di natale (cassano). come lo vedete?

però non so bene che ruolo ricopra balzaretti nel palermo (terzino o esterno nel centrocampo a 5?) e maggio non l'ho visto benissimo nelle ultime amichevoli come terzino nella difesa a 4

Dico che balzaretti può ricoprire tutti e due i ruoli, lui gioca terzino sinistro nel palermo, poi se proprio ci devono essere tre punte allora è doveroso inserire borini e lasciare in panca balotelli con giovinco sulla fascia e di natale al centro. Ma prandelli non è in grado di partorire una formazione del genere, ne a quanto pare, di mettere in campo i giocatori milgiori perchè checché se ne dica quest'italia ha uno squadrone, e pure prandelli è riuscito a far giocare thiago motta e giaccherini è riuscito a mettere de rossi in difesa, che per carità ha fatto anche una buona partita, ma vuoi mettere quant'è mancato il suo apporto al centrocampo? Tra l'altro prandelli adesso è chiara la sua idea di gioco, non ha un'idea di gioco perchè altrimenti non stravolgi tutta una formazione solo per la partita andata male con la russia, ha fatto tutto il girone con il 4312, ti sei portato diamanti apposta perchè è trequartista e poi che fai? Alla prima occasione mandi tutto alle ortiche e in più alla prima occasione "il tuo pupillo" ogbonna nemmeno lo fai giocare? Allora significa solo una cosa, fino adesso è andato avanti a chiappa.

Spero di sbagliarmi.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...