Vai al contenuto

UEFA EURO 2012


Marcorex

Messaggi raccomandati

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima Risposta

Non ho visto la partita, solo sentita per radio a sprazzi..

Che dire... È uno schifo che si siano mangiati 5 gol nel primo tempo e poi abbiano fatto schifo nel secondo l'ha gia detto qualcuno?

Sinceramente mi sono rotto le palle, prandelli ha messo in campo una formazione troppo confusionaria.

Se l'italia passa, è tutto immeritato.

Spero di vedere la difesa a 4 la prossima volta, sto 3-5-2 mi sta sulle palle quanto tutta la situazione.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

A Roma si dice " ci fanno il biscotto" nel senso che Spagna e Croazia pareggeranno e ci buttano fuori.

Non solo a Roma, si dice.

Comunque è fin troppo chiaro: il biscotto è già pronto per essere servito.

Fossi gli azzurri mi preoccuperei degli orari degli aerei per il ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

seconda%20valigia.jpg

nel dubbio le tengano pronte...

ma che biscotto? se noi vincessimo con l Irlanda, cosa tutt altro che scontata, e loro pareggiassero dove sta il biscotto? finiremmo tutti a 5 punti con Spagna prima per differenza reti.

ps

cassano è indecente, e prandelli a torgleire sempre prima balotelli e lasciare lui fino all 85 ha fatto di nuovo una cagata

ps

croazia spagna credo che vicnera la spagna...

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sopporto neanche questo linciaggio mediatico nei confronti di Balotelli.

Può essere simpatico o meno (in questo caso molto meno) ma:

- con la Spagna gli è stata data un'ammonizione definita da tutti (telecrinisti italiani compresi) SACROSANTA per un falletto che fatto da chiunque altro sarebbe passato inosservato

- qualche minuto prima gli è stato fischiato in area spagnola un fallo in attacco che non stava né in cielo né in terra

- sempre con la Spagna è stato giustamente sostituito perchè tra un pò si finiva in 10 e oltretutto non ha inciso sulla partita

- ieri è stato sicuramente più in partita di Cassano (inesistente), ha lottato e brancolato nel buoi lasciato solo dai compagni ma alla fine è uscito lui. Gli altri giocano male ma esce sempre lui, il migliore attaccante che abbiamo (sulla carta)

- sembra che ogni volta che gioca deve dimostra qualcosa o si deve giustificare di qualcosa

Sono stufo di queste cose, fatelo giocare sereno

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non hanno senso le critiche a Balotelli.

Io critico altri punti non la scelta di Balotelli.

Cassano non ha i 90 minuti nelle gambe, è lento, prevedibile. Non per colpa sua è stato fermo sei mesi per un problema non da poco. Hai Giovinco che ha fatto una stagione strepitosa perchè non lo usi? Appena è entrato lui ha messo in difficoltà un po la difesa.

Thiago Motta. Ha fatto pietà. Anche qui hai Nocerino, che ha fatto la miglior stagione della sua carriera, con tantissimi gol. Visto che è il suo anno fallo giocare. Invece non giocherà uno dei migliori centrocampisti di quest'anno (visto che dalla prossima torna Barzagli e De Rossi torna a centrocampo).

Capitolo centrocampo. Marchisio ha fatto tutta la stagione sul centro sinistra, perchè viene lui e lo piazza sul centrodestra? Sono dettagli ma se ha fatto 40 partite da la perchè ora arrivi e lo sposti dall'altra parte?

Giaccherini terzino è uno scempio. Continuerò a dire, perchè non ha portato Pepe per quel ruolo, e invece ha portato il povero Giaccherini che terzino non è e chiaramente non abituato a esser così impegnato in fase difensiva.

Bonucci. Conte gli ha trovato il mestiere, mettendolo al centro così è protetto dagli altri due difensori, e in mezzo lotta con gente forte fisicamente del suo calibro. Spostandolo a destra ha problemi di rapidità, e viene puntualmente puntato e saltato dall'avversario più veloce.

De Rossi. Abbiamo forse il più forte mediano del mondo e Prandelli lo sbatte in difesa.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il biscotto si farà? non lo so se la Spagna ha voglia di giocarsi la faccia quando potrebbe agevolmente vincere con la Croazia senza questi giochetti. Se fosse un altra squadretta si sarebbe fatto ma in questo caso davvero non lo so. Stiamo parlando dei campioni del mondo e d'europa... per me ci lascerebbero la faccia...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono sicuro di che vicneremo con l irlanda... non con cassano e motta in campo.

giorgione l ha fatta grossa sul gol pero'

giorgione ha fatto una cazzata madornale, però è impietoso giudicare un difensiore per un errore, quando in attacco si mangiano goal a porta vuota o davanti al portiere, balotelli fa pena, ma chi è che lo considera un fenomeno? per me è un giocatore come un altro, un vialli ti valeva 20 volte balotelli, altro che genio del calcio come si crede lui... era meglio portare giocatori meno geniali come matri, borini, quagliarella, altro che sta pippone, ci sarà stato un perchè se lippi nn ha mai pensato ne a cassano ne a balotelli, perchè fanno pena in nazionale! il mondiale è stato vinto con i iaquinta, i perrotta... gente che si svenava sul campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è solo facciata, per far vedere che i disonesti sono solo gli italiani e loro ste cose non le fanno... solita ipocrisia

Conviene ad entrambe un bel 2 a 2. La Spagna sa che Contro la Croazia vince quando vuole, anche in remota ipotesi di finale. La Croazia passa il turno ed è già una bella soddisfazione, perchè complicarsi la vita?

Babbi noi, che andiamo a pareggiare una partita da idioti.

Un'allenatore che apprezzavo mi ha deluso largamente, dimostrando di non avere polso e ciccando i cambi di conseguenza. Cassano ha fatto piuttosto bene nel primo tempo, nel secondo ci vedeva doppio, era cotto! Balotelli doveva restare in campo e Di Natale non può tenerlo in panca fino al 75esimo, è blasfemia!

Partita che si mette sull' 1 a 1, hai in panchina giovinco e diamanti, mettili!! Invece soliti cambi ruolo per ruolo ed a 6 minuti dalla fine metti Giovinco, risultato: devi buttare lunga la palla e davanti chi hai? i 7 nani... sull'1 a 0 non si toglie dal campo l'unica punta di peso che hai, la partita non è chiusa...

A mio avviso non ne ha azzeccata 1... Motta dopo la prima partita doveva rimanere fuori per Montolivo o Nocerino che fosse. Giaccherini ce la mette tutta ma è troppo piccolo contro queste squadre non va bene in quel ruolo di tornante, ha chiuso un sacco di palloni sulla difensiva, ma non riesce mai a proporsi... Balzaretti sarebbe stato più propositivo...

Bo sono solo dispiaciuto, questa squadra avrebbe potuto far bene, non è il rottame che hanno portato ai mondiali.

E questa volta di punte interessanti da mettere in campo ce ne sono... e ne mancano anche altre aggiungerei

Link al commento
Condividi su altri siti

se noi vincessimo con l Irlanda, cosa tutt altro che scontata, e loro pareggiassero dove sta il biscotto? finiremmo tutti a 5 punti con Spagna prima per differenza reti

biscotto o no, se finisce 2-2 vai fuori anche se batti l'irlanda...

Giaccherini terzino è uno scempio. Continuerò a dire, perchè non ha portato Pepe per quel ruolo, e invece ha portato il povero Giaccherini che terzino non è e chiaramente non abituato a esser così impegnato in fase difensiva.

De Rossi. Abbiamo forse il più forte mediano del mondo e Prandelli lo sbatte in difesa.

giaccherini in quella posizione è costretto a fare anche la fase difensiva e abbiamo visto che non gli riesce. ci voleva un altro come maggio anche a sinistra, appunto proverei a far giocare balzaretti.

anche secondo me la spagna giocherà per vincere, nonostante buttarci fuori sarebbe meglio che buttare fuori la croazia...

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto bene, nn ne ha azzeccata una, fra giovinco messo gli ultimi 7 minuti, fra balzaretti che si è scaldato mezzora per niente, ridicolo davvero, per nn parlare di motta, ma perchè nn ha fatto giocare nocerino? è il più simile a derossi, ed evitava a pirlo di fare l'incontrista e magari dedicarsi a ciò che sa fare meglio.

poi quei lanci lunghi...... nn si potevano vedere, molto deluso

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo OT su Cassano e la questione omosessuali: secondo me Fantantonio è chiaramente uno dei più fulgidi esempi di calciopiteco, però vogliamo parlare un attimo di Cecchi Paone, che blatera di caccia alle streghe e poi è lui il primo a non rispettare la volontà altrui?

Lui, come altri omosessuali, si è dichiarato: ma è obbligatorio? se non fai outing non sei un essere umano degno di tal nome? non puoi decidere (per motivi tuoi e INSINDACABILI) che le tue preferenze sessuali sono CAXXI TUOI e basta???

Mi pare che alcuni di questi signori che vanno predicando il rispetto nei confronti di è in qualche modo "diverso" siano i primi a pretendere che tutti la pensino come loro...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

A Buffon un bel biscottino starebbe anche bene. A lui piace tanto fare l'eroe dell'anticonformismo, proclamando cose che sono indubbiamente vere, ma che con la sportività c'entrano davvero poco, e poi viene fuori a dire che la Spagna «non vorrà compromettere e bla, bla, bla...»

Non penserà mica che adesso un morto sia diventato meglio di due feriti...

Se la Spagna non farà calcoli sarà solo perché l'Italia non le fa paura, oppure perché è presuntuosa, oppure perché vuole spaccare tutto; ma non credo che gli spagnoli siano mediamente più sportivi di noi... altrimenti non avrebbero fatto partire gli irrigatori dopo che l'Inter eliminò il Barca :ghghgh:

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... su Cassano concordo.

Che non fosse Albert Einstein lo si era capito da tempo, come l'abbiamo capito noi, suppongo anche il signor Cecchi Paone. Dato che spesso proclama la sua cultura ed intelligenza, allora non cerchi di giocare sulle parole di un "ignorante" (nel senso letterale del termine), per fare pubblicità al suo libro fresco di stampa, sventolato in ogni trasmissione tv, e concentri le forze che impiega per difendere i suoi principi senza lucrarci e nei luoghi opportuni.

E' arrivato il genio del marketing, creare tensione ad una squadra che già ne aveva in abbondanza durante un europeo, per vendere le copie del suo libro di merda.

Mi fermo qui, mica che faccio la fine di Cassano :ghghgh:

Io rimango della mia idea, Spagna 2 - Croazia 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente credo che il biscotto ci sarà: queste cose stupiscono solo in Italia (ne abbiamo già avuto prova negli europei in Portogallo e in qualche mondiale).

Per quanto riguarda la squadra: a parte che Prandelli ha sbagliato un sacco di convocazioni, a parte che non abbiamo un modulo di gioco (non voleva copiare la juve e dopo la scoppolata contro la Russia è corso ai ripari), non capisco nemmeno la gestione di Balotelli: dice di aver coraggio (il ct)e rischia la faccia con SuperMario ma ne ha fatto il caproespiatorio sostituendolo ogni partita. L'impressione che ho io nei due davanti è: Cassano ha nelle gambe 30/40 minuti (giustificato per i problemi che ha avuto in campionato), Balo mi sembra un giocatore in confusione...tira quando deve passare e passa quando deve tirare. Il ragazzino è un po'asino, ma non credo si possano imputare tutte a lui le colpe di un fallimento (almeno nelle due prime partite) di un allenatore, di una squadra.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

... la partita più bella, che ho visto io, è stata Svezia-Inghilterra.

d'accordo con te (tra l'altro: ma quanto è veloce Walcott????)...anche se Portogallo Danimarca è stata altrettanto emozionante.

Le più belle devono ancora venire: Italia Irlanda e Spagna Croazia riserveranno belle emozioni :ghghgh: :ghghgh:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di parità di punti fra due o più squadre si terrà conto, nell’ordine, dei seguenti elementi:

a) punti negli scontri diretti;

b) differenza reti negli scontri diretti;

c) gol segnati negli scontri diretti (nel caso di parità fra almeno tre squadre);

d) differenza reti generale;

e) gol segnati nel gruppo;

f) coefficiente qualificazioni (si ottiene dividendo i punti ottenuti per il numero di gare giocate nelle qualificazione e nella fase finale dell’Europeo 2008, nelle qualificazioni e nella fase finale del Mondiale 2010 e nelle qualificazioni dell’Europeo 2012);

g) fair play (una Commissione giudicherà ogni squadra partita per partita);

h) sorteggio.

analizziamo i vari casi:

Italia - Irlanda vittoria con un gol di scarto nostra.

Spagna-Croazia pareggio senza gol.

In questo caso passiamo noi e la spagna che ha segnato 4 reti con la svizzera. Difficile ipotizzare che la Spagna non faccia almeno un gol però.

Spagna - Croazia 1-1

In questo caso andremmo a pari gol negli scontri diretti. Ma la Croazia ha segnato 2 gol in più di noi. Per differenza reti passerebbero loro.

In caso di vittoria con 2 gol di scarto invece avremmo la stessa differenza reti della Croazia. Quindi il punto d) non vale ma vale. Si passerebbe al punto e) e anche in quel caso sia Croazia che Spagna hanno segnato più di noi. Quindi di regola passano loro. In caso di una nostra ipotetica vittoria 3-1 invece saremmo pari in tutto e per tutto alla Croazia. Vale quindi il punto f) e mi sembra che il ranking dica che la Croazia ci precede(scandaloso) quindi passano loro.

Con un 4-2 invece (o superiori) passeremmo noi.

Ricapitolando in caso di pareggio loro 1-1 noi dobbiamo vincere con almeno 3 gol di scarto per passare il turno. O fare almeno 4 gol.

In caso di 2-2, 3-3, 4-4 invece non c'è nessuna possibilità di qualificarci.

Quindi per dare meno nell'occhio Spagna e Croazia potrebbero accontentarsi di un tranquillo 1-1 che non farebbe scandalizzare nessuno e che probabilmente (a meno di un improbabile Italia goleador) sarebbe sufficiente ad entrambe.

Credo siano queste le possibilità.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra critica per prandelli:

Ma al posto di giaccherini, che ha fatto panca quasi tutta la stagione nella Juve, non era meglio pepe?

Meglio balzaretti che sta già li, e comunque pepe era fin troppo offensivo

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire una po di cose tristemente brutte?

- ci meritiamo il biscotto

- non faranno biscotto ma se al 70 fossero 2-2 per caso. beh non mi aspetto nessun 3-2

- cassano é da rimadnare a casa a piedi passando dalla siberia

- perche quest anno ero illuso che la nazionale non deludesse?

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...