Vai al contenuto

iMac impazzito, lettera 'z' appare da sola!


AleRex

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sinceramente il mio non so se sia un problema software o hardware, quindi nell'indecisione ho deciso di postare nella zona software, nel caso abbia sbagliato, chiedo scusa in anticipo!! Da oggi il mac ha cominciato a comportarsi in maniera strana e non so più da che parte girarmi, ma andiamo per gradi...

Ho un iMac da ventun pollici e mezzo, con sistema operativo snow leopard..

Oggi da quando l'ho acceso la lettera z si scrive da sola! inizialmente compariva mentre scrivevo, ad esempio io digitavo ciao ma a schermo usciva cziaoz.. Quando invece mi serviva di utilizzare il tasto z, questo non funzionava, la lettera non voleva saperne di apparire! Inizialmente pensavo fosse un problema di batteria della tastiera (Apple wireless keyboard) in quanto il mac mi segnalava che era quasi scarica quindi ho cambiato le batterie ma il problema non si è risolto..

Dopo un po di tempo il problema è peggiorato, anzichè apparirmi solo una z qua e là ecco che cominciano a apparire sfilze di z come se avessi il dito sempre premuto sul tasto! in qualsiasi posizione in cui mi trovassi (barra di ricerca di safari, barra degli indirizzi, text editor ecc) anche se provavo a cancellarle queste continuavano a riinserirsi!

Non è finita qui... Passa ancora un po di tempo e il puntatore del mouse (magic mouse) comincia a sfarfallare! poi in qualsiasi menù a tendina che aprivo non riuscivo a selezionare l'opzione che mi serviva perchè appena mi spostavo all'interno del menù, la zona evidenziata di azzurro tornava sempre sul valore con la spunta di fianco (ad esempio all'interno del menù bluetooth rimaneva sempre evidenziato "visibile").

Infine la tastiera ha smesso di funzionare, qualsiasi tasto che schiacciavo non andava... Al che ho deciso di spegnere il mac e di riaccenderlo.. Una volta accesso la tastiera funzionava ancora, e il mouse per ora non ha dato più problemi, tantomeno i menù.. il problema della z rimane ancora però per adesso è meno frequente di prima, ma si presenta ancora. Il problema è che non capisco perchè faccia così, e non so come risolverlo! Scusate se mi sono dilungato molto, spero che qualcuno possa aiutarmi, ringrazio in anticipo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerà una risposta banale ma magari è entrato dello sporco nel tasto della "z" e può darsi che rimanga leggermente schiacciato, hai provato a dare una soffiata alla tastiera.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Dopo 7anni credo che abbia cambiato anche Mac:ghghgh:

 

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...