Vai al contenuto

quanto spendete di internet con ipad ?


gatto

Messaggi raccomandati

Sicuro???

A me risulta che vada bene anche per il new iPad, infatti volevo farla anche io!

Purtroppo la 3 ha la migliore tariffa sul mercato ma anche il peggior servizio clienti e i peggiori disservizi (quante ne ho passate con la chiavetta non ti dico...).

E vivo in una citta' bella grande eh! :mad:

ci dovrebbe essere una discussione specifica in giro ti consiglio di cercarla così leggi tutti i dettagli, comunque da quando è uscito il nuovo iPad sapevamo che integrava a differenza dei precedenti la funzione di tethering ma poi stranamente a i più non non compariva proprio la voce nel pannello delle preferenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

riguardo al discorso del mio ultimo post .... non sapete dirmi niente ?

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità su tarifazzione a volume 3gb di tre

Se per esempio apro un link tipo Beppe Grillo ( quindi mi scala qualche kb )

poi voglio leggere un articolo piu approfondito e mi ricarica un altra pagina ( e mi scala ancora qualche kb )

ma se poi ritorno di nuovo sulla pagina precedente gia caricata utilizzando le frecce in alto a sinistra di safari ........ In teoria non dovrebbe scalare di nuovo kb dato che era gia scaricata e mi resta nella cronologia o sbaglio ?

E poi se trovo un articolo molto lungo da leggere e ci metto un pò di tempo o lascio in standbay con pagina aperta, non dovrei aver problemi essendo tarifazzione a volume e non a tempo ? Giusto o sbaglio ?

Secondo voi poco importa cambiare browser per velocizzare le aperture dei link ?

a star fermo su una pagina statica non consumi nulla

per il discorso della cache quando turni su una pagina già visitata dipende da come viene gestita da IOS e browser .......... ovvero non lo so :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho acquistato da poco un ipad con 3g e volevo sapere qualche info riguardo alla micro sim per navigare e mi chiedevo:

la tariffa è ricaricabile via internet ?

il volume dati che non si riesce a consumare a fine mese si accumula per il mese successivo ?

si è vincolati da contratto dove bisogna ricaricare per forza per un periodo di tempo (tipo 12-24 mesi) ?

ti assegnano un numero di telefono nuovo anche solo per tablet ?

qual'è la compagnia migliore secondo voi come copertura rete ?

avete problemi di navigazione ?

grazie mille ragazzi

Per iniziare, io ho la Tim e pago 9 euro al mese per 1 giga di internet.

1. Non ho ben capito la domanda. Se vuoi sapere se posso ricaricare il credito online ti rispondo che non lo perché mi è comodo andare in negozio.

2. No, non è cumulativo.

3. No, non ho nessun contratto. È una scelta ed io ho preferito non essere vincolata.

4. Si, hai un nuovo numero.

5. Io all'inizio avevo preso la Tre al costo di 5 euro per 3 giga di internet. Onestamente mi sono trovata malissimo sia per l'assistenza che per la rete e le varie funzioni online che puntualmente non sono mai disponibili. Da quando sono passata a Tim non ho più riscontrato nessun problema.

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità su tarifazzione a volume 3gb di tre

Se per esempio apro un link tipo Beppe Grillo ( quindi mi scala qualche kb )

poi voglio leggere un articolo piu approfondito e mi ricarica un altra pagina ( e mi scala ancora qualche kb )

ma se poi ritorno di nuovo sulla pagina precedente gia caricata utilizzando le frecce in alto a sinistra di safari ........ In teoria non dovrebbe scalare di nuovo kb dato che era gia scaricata e mi resta nella cronologia o sbaglio ?

E poi se trovo un articolo molto lungo da leggere e ci metto un pò di tempo o lascio in standbay con pagina aperta, non dovrei aver problemi essendo tarifazzione a volume e non a tempo ? Giusto o sbaglio ?

Secondo voi poco importa cambiare browser per velocizzare le aperture dei link ?

Onestamente mi sembra che tu ti stia facendo troppi problemi.

Con la sola navigazione non riuscirai mai a sforare il giga mensile che ti viene dato.

Mio cognato ha guardato due Gran Premi di Formula 1 interi in streaming sul mio iPad e non ci sono nemmeno andata vicina.

Provare per credere...

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda su 3000 mb a disposizione al mese in 4 giorni ne ho già consumati circa 600 mb.

chiaro ho scaricato anche qualche applicazione e rivista .... !!

ma penso che in 30 giorni li consumo tutti i 3 gb

riguardo al discorso del mal funzionamento servizio clienti ti dò pienamente ragione, la Tre 3 fà c****e, .... mentre la linea mi prende abbastanza bene 3 tacche su 5 di wifi.

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda su 3000 mb a disposizione al mese in 4 giorni ne ho già consumati circa 600 mb.

chiaro ho scaricato anche qualche applicazione e rivista .... !!

ma penso che in 30 giorni li consumo tutti i 3 gb

riguardo al discorso del mal funzionamento servizio clienti ti dò pienamente ragione, la Tre 3 fà c****e, .... mentre la linea mi prende abbastanza bene 3 tacche su 5 di wifi.

ovviamente stai vivendo l'entusiasmo iniziale. comunque le applicazioni scaricale in wifi se puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo a qualche post fà se rimango a visualizzare la pagina per anche un ora non cè problema di scalare credito kb, ed ad ogni nuova pagina aperta chiaramente scala il credito kb, ........ ma se ritorno su una pagina gia caricata spostandomi con le frecce di safari ........ mi scala ancora kb ??? dato che è rimasta nella cronologia !!!

non sono fisse mentali è solo che mi piace capire fino a che punto una compagnia telefonica cerca di incu***mi/ci !!!

per il momento ho dedotto:

il servizio per vedere il consumo che su 10 volte ne và 2 !!

l'attivazione del servizio con telefonata per pass da € 1,20 perchè sono stato spiccio altrimenti ... €€€ !!

l'attivazione piano tariffario che sul sito dice € 5 poi al momento del attivazione te ne chiedono € 13 !!

la connessione è mediocre...

e l'hotspot ... disabilitato !!!! molto grave

e presumo il conteggio dei kb !!

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo a qualche post fà se rimango a visualizzare la pagina per anche un ora non cè problema di scalare credito kb, ed ad ogni nuova pagina aperta chiaramente scala il credito kb, ........ ma se ritorno su una pagina gia caricata spostandomi con le frecce di safari ........ mi scala ancora kb ??? dato che è rimasta nella cronologia !!!

non sono fisse mentali è solo che mi piace capire fino a che punto una compagnia telefonica cerca di incu***mi/ci !!!

non capisco più tanto bene il senso delle tue considerazioni.

qual'è il legame tra la compagnia telefonica ed il fatto che una pagina faccia refresh o meno.

se non chiudi safari la pagina non consuma dati, se killi dal multitasking e riapri safari l'ultima pagina viene refreshata.

ciò detto hai idea di quale sia il peso di una pagina html?

se non stai ogni giorno ore su youtube, ore su skype e se non scarichi app in continuazione non consumerai il plafond punto

considera che oggi sulle ali dell'entusiasmo con l'ipad ci fai ogni cosa, poi normalizzerai.

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che oggi sulle ali dell'entusiasmo con l'ipad ci fai ogni cosa, poi normalizzerai.

concordo pienamente con il tuo punto di vista !

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

io questo mese sono con l'acqua alla gola pur avendo 5Gb :diavoletto:

però oltre un 1,5Gb li ho bruciati in una notte per scaricare IOS 5.1.1 e altre menate varie :zzzzz:

deve dipendere dal fatto che il mio wifi in realtà è la scheda Tim infilata in un router UMTS :diavoletto: :diavoletto: quindi quando consigliate di scaricarer le app in wifi non sempre è un saggio consiglio o comunque risolutivo di qualcosa :clap:

P.S.

in genere prendo nota di quello che mi serve e pi provvedo a scaricare tutto a fine mese da mio fratello che ha un vero wifi ADSL, ma il JB non poteva aspettare :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete mitici ... Menomale che mi fate sorridere un pò ! Bellalì ....... :)

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

io questo mese sono con l'acqua alla gola pur avendo 5Gb :diavoletto:

però oltre un 1,5Gb li ho bruciati in una notte per scaricare IOS 5.1.1 e altre menate varie :zzzzz:

deve dipendere dal fatto che il mio wifi in realtà è la scheda Tim infilata in un router UMTS :diavoletto: :diavoletto: quindi quando consigliate di scaricarer le app in wifi non sempre è un saggio consiglio o comunque risolutivo di qualcosa :clap:

P.S.

in genere prendo nota di quello che mi serve e pi provvedo a scaricare tutto a fine mese da mio fratello che ha un vero wifi ADSL, ma il JB non poteva aspettare :DD

se ti fai un giro con la macchina sai quante wifi non protette! :diavoletto: così non aspetti fine mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

vivo in una zona compresa tra una Foresta in cui non c'è neanche segnale UMTS e un paese di vecchi cadaverici che se gli parli di tecnologia pensano tu ti riferisca al treno a vapore :confused:

per avere un segnale UMTS decente da usare per connettermi ho dovuto installare un'antenna esterna da +17db sul tetto a cui collego la chiavetta che poi finisce nel router wifi :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

vivo in una zona compresa tra una Foresta in cui non c'è neanche segnale UMTS e un paese di vecchi cadaverici che se gli parli di tecnologia pensano tu ti riferisca al treno a vapore :confused:

per avere un segnale UMTS decente da usare per connettermi ho dovuto installare un'antenna esterna da +17db sul tetto a cui collego la chiavetta che poi finisce nel router wifi :clap:

Ahahahahaha!!! Alla McGyver eh :ok:

(cmq non ho trovato niente che mi possa interessare...mi sa che faccio prima ad andare in un negozio della 3 :suda: )

â™  I'm not ANTI-SOCIAL. I'm ANTI-IDIOT â™ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo il nome del piano dati, Ä— il contratto 5gb per 30 mesi in abbinamento al nuovo iPad ........ per i consumi so che mediamente ci sto dentro (sono diversi anni che uso connessione umts come unica fonte dati) e comunque controllo dal sito Tim che mi riconosce quando accedo con la sim e mi dice il residuo dei 30 giorni (non Ä— mensile il conteggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo il nome del piano dati, Ä— il contratto 5gb per 30 mesi in abbinamento al nuovo iPad ........ per i consumi so che mediamente ci sto dentro (sono diversi anni che uso connessione umts come unica fonte dati) e comunque controllo dal sito Tim che mi riconosce quando accedo con la sim e mi dice il residuo dei 30 giorni (non Ä— mensile il conteggio)

. Abbiamo allora contratti differenti...

Cmq basta accedere al sito Tim con la SIM per saper quanto ho consumato in pratica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ancora una volta ho avuto conferma che Tre3 ruba i soldi !

Ho ricaricato € 20,00 il 27/09/2013 ed avevo ancora del residuo dati da finire che non ho consumato.

A fine mese mi prelevano le € 5,00 in anticipo del mese corrente (ottobre) ieri guardo e ho € 1,19 con solo il 51% di traffio consumato !

Occhio ragazzi che con la scusa dei 3 gb alla fine fanno giochetti e ci fregano, poltre alla scarsa copertura rete !

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta ho avuto conferma che Tre3 ruba i soldi !

Ho ricaricato € 20,00 il 27/09/2013 ed avevo ancora del residuo dati da finire che non ho consumato.

A fine mese mi prelevano le € 5,00 in anticipo del mese corrente (ottobre) ieri guardo e ho € 1,19 con solo il 51% di traffio consumato !

Occhio ragazzi che con la scusa dei 3 gb alla fine fanno giochetti e ci fregano, poltre alla scarsa copertura rete !

il dettaglio del traffico indica come hai speso i soldi, l'hai controllato prima di accusare di rubare?

dici che a fine mese ti hanno prelevato i 5€, da quello che ricordo non funziona così con TRE, Ì 5€ vengono scalati dopo un mese dell'attivazione della tariffa, mentre i 3Gb cominciano sempre da fine mese

esempio: oggi attivo la tariffa, il 1 novembre riparte il conteggio dei 3Gb, ma i 5€ li scalano il 19 novembre

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hm mm ..ci sono in effetti alcune app..ma le recensioni degli utenti sono tutte discordanti...

Insomma sembra non funzionino granchè bene...

c'è la app del 119 se hai tim dove hai tutti i tuoi consumi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto 3 per anni (piu di 5) e non mi hanno mai fregato.

 

ho avuto tim per qualche anno (pochi mesi alla volta) e mai nulla.

 

ora da circa 1 mese sono tornato a vodafone e all' inizio avevo paura visto che - secondo me - questa compagnia telefonica è una signora ladra (esperienze passate).

 

invece devo dire che mi sto trovando piu che bene!!! i 2GB/mese mi avanzano e ho sempre il segnale (mentre negli utlimi mesi con 3 avevo problemi).

 

stai attento alle offerte che sono vantaggiose ma molto "pignole" nell'uso. scaricati la app per controllare il traffico che stai utillizzando. se non ti torna qualcosa contatta l'assistenza.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che ho l applicazione ufficiale di Tre3 é da li che vedo il traffico e il credito.

Confermo swarro é come dici, infatti il 25 di ogni mese (giorno di avvio un anno fa contratto con tre3) mi avvisano dello scalare dei € 5 e al primo di ogni mese ricomincia i 3gb da consumare.

Infatti ho caricato come dicevo 27/09 euro 20 e avevo ancora da ultimare il traffico del mese (settembre) e il messaggio che mi scalavano le euro 5 (della ricarica precedente) l avevo gia ricevuta giorni prima....quindi ora dovrei avere non euro 15 ma il 20 intero invece mi ritrovo 1,19 e meta volume dati da ultimare (del mese corrente ottobre) ......come possibile ?

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Truffa trovata mi anno sottratto ben 4 volte euro 4,99 per un abbonamento NON VOLUTO O ADERITO a : mobilepay-mobandoxroom-abbonamento !!!!!

Ora sono entrato nel sito Tre3 account e gli ho scritto di eliminare immediatamente l abbonamento non richiesto e restituirmi i soldi sottratti involontariamente.

Comunque molti altri su FB anno avuto lo stesso problema !!

Leggete qua

http://www.ipmart-italia.com/archive/index.php/t-682486.html

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...