Vai al contenuto

New iPad flop?


pegaso3

Messaggi raccomandati

a dir la verità Apple ha definito "New iPad" quello di terza generazione, il quarto lo ha definito "iPad retina"

Ok ma qui si ipotizza il flop del trezo modello di IPad (chiamatelo come vi pare) che è il primo a montare "display retina" . Questa ipotesi per me è FOLLE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Infatti l'IPAD RETINA come ho scitto io è la terza generazione!!!! Svegliati!!!! Quale parte di " IPAD RETINA" non ti è chiara.

Se sostieni che l'Ipad retina "terza generazione" è un flop allora dimmi tu....

A parte che sono sveglissimo e mi pare che sia tu che fai confusione con i nomi, ma va bé.

Per me un prodotto che resta in commercio 7 mesi e poi viene tolto dal mercato non è che sia proprio un successo. Poi se tu ritieni che sia stato un successo, allora sarà come dici. Ma io resto dell'opinione che la terza generazione sia stata di transizione e che non rimarrà negli annali di vendite e popolarità come il primo o il secondo iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che sono sveglissimo e mi pare che sia tu che fai confusione con i nomi, ma va bé.

Per me un prodotto che resta in commercio 7 mesi e poi viene tolto dal mercato non è che sia proprio un successo. Poi se tu ritieni che sia stato un successo, allora sarà come dici. Ma io resto dell'opinione che la terza generazione sia stata di transizione e che non rimarrà negli annali di vendite e popolarità come il primo o il secondo iPad.

beh...ogni opinione è da rispettare, ma i parametri da utilizzare non possono di certo essere quelli di cui parli, cioè solo il tempo di commercializzazione, se in 7 mesi le vendite sono state superiori a tutti i concorrenti come si può definire flop? sarebbe un flop se dopo pochi mesi venisse ritirato dal mercato per scarso successo, per vendite basse ecc.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che sono sveglissimo e mi pare che sia tu che fai confusione con i nomi, ma va bé.

Per me un prodotto che resta in commercio 7 mesi e poi viene tolto dal mercato non è che sia proprio un successo. Poi se tu ritieni che sia stato un successo, allora sarà come dici. Ma io resto dell'opinione che la terza generazione sia stata di transizione e che non rimarrà negli annali di vendite e popolarità come il primo o il secondo iPad.

Chiamalo pure come ti pare, la sostanza non cambia, definire un flop il tablet con lo schermo + fico mai esistito è FOLLE, questa è la mia mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...ogni opinione è da rispettare, ma i parametri da utilizzare non possono di certo essere quelli di cui parli, cioè solo il tempo di commercializzazione, se in 7 mesi le vendite sono state superiori a tutti i concorrenti come si può definire flop? sarebbe un flop se dopo pochi mesi venisse ritirato dal mercato per scarso successo, per vendite basse ecc.

Ok, ma il fatto che un prodotto venga tolto dal commercio dopo soli 7 mesi non è già di per sè indice di qualcosa che non va?

Poi i motivi che hanno indotto apple a torglierlo magari non sono le vendite basse o lo scarso successo, ma converrai con me che la scelta è anomala e perlomeno sospetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono scelte commerciali che rispecchiano la politica commerciale di Apple, a noi sconosciuta. Di sicuro hanno fatto questa scelta per determinati motivi che noi non conosciamo e questo ci sta. Quello che non ci sta è sostenere che la decisione sia basata sul fatto che è stato un flop. Infatti IPad non è stato completamente rivoluzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma il fatto che un prodotto venga tolto dal commercio dopo soli 7 mesi non è già di per sè indice di qualcosa che non va?

Poi i motivi che hanno indotto apple a torglierlo magari non sono le vendite basse o lo scarso successo, ma converrai con me che la scelta è anomala e perlomeno sospetta....

di questo possiamo parlarne all'infinito, ma non ha niente a che fare con un flop...tutto qui

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

in 7 mesi le vendite sono state superiori a tutti i concorrenti

Esattamente :ok:

Sono scelte commerciali che rispecchiano la politica commerciale di Apple, a noi sconosciuta.

Appunto.

Infatti non solo e' assolutamente errato parlare di flop, ma e' anche assurdo il voler vedere insistentemente dietro a questa "scelta" qualcosa che abbia per forza connotazioni negative anche alla luce di quanto sopra :rolleyes:

â™  I'm not ANTI-SOCIAL. I'm ANTI-IDIOT â™ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è l'espressione "Tolto dal mercato" che è fuorviante.

Che per la prima volta Apple aggiorni un prodotto dopo meno di un anno è una novità, certo.

Che questo voglia dire che il prodotto sia stato un fallimento (?) o che l'azienda si sia avviata verso il declino (?) è tutto un altro paio di maniche.

Per il primo punto, io ritengo che sia stato necessario aggiornare iPad con un processore più potente per offrire una maggiore differenziazione proprio con il nuovo mini. E l'occasione è stata anche propizia per assestare al più presto la lightning port come standard definitivo per tutti i nuovi dispositivi iOS.

Per il secondo punto, non capisco cosa ci sia da criticare. Qualsiasi azienda concorrente introduce un nuovo prodotto a cadenza ormai mensile. A me sembra che tutti i piagnistei siano legati al fattore "cool", della necessità di avere l'"ultimo" prodotto uscito a prescindere dalle reali caratteristiche ed utilità.

Il mercato dei dispositivi portatili è ancora più aggressivo e veloce di quello dei pc, io credo sia normale che "perfino" un'azienda come Apple cominci a velocizzare il ciclo di vita dei suoi prodotti, o meglio del rinnovo degli stessi; non dimenticate che sia che compriate ipad 4, 3 o 2 avete comunque in mano un dispositivo che come minimo vi dura tre anni (coi relativi aggiornamenti iOS); non so se potete dire lo stesso della concorrenza.

Q: Explain Web 2.0 in simple words.

A: You put all the content, they take all the revenue.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

CioÄ—, il 2 Ä— rimasto in vendita e tutti gli altri sono stati sostituiti dall'air..??? No ma il New non Ä— stato un flop.....

 

Il New non è stato un flop, è stato un prodotto uscito troppo in fretta.

 

Non avevano pronto l'ipad 4 e allora hanno rilasciato un 2 con display retina (il mercato lo imponeva).

 

Poi hanno rilasciato il mini, non potevano lasciare in commercio l' iPad maggiore con connettore vecchio e il mini con il nuovo, hanno quindi rilasciato il 4 che però non è un 4, è quello che sarebbe dovuto essere il 3.

 

Quindi ora hanno rilasciato l'air che sarebbe dovuto essere il modello 4.

 

Per questo hanno rilasciato tutti questi aggiornamenti ravvicinati e con questi nomi strani (new, retina,air)

 

Flop di vendita non lo è stato, di strategia forse si ma alla fine io ho il 3 o new che dir si voglia e i compiti che deve svolgere li fa alla grande quindi di flop non parlerei..

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il New non è stato un flop, è stato un prodotto uscito troppo in fretta.

 

Non avevano pronto l'ipad 4 e allora hanno rilasciato un 2 con display retina (il mercato lo imponeva).

 

Poi hanno rilasciato il mini, non potevano lasciare in commercio l' iPad maggiore con connettore vecchio e il mini con il nuovo, hanno quindi rilasciato il 4 che però non è un 4, è quello che sarebbe dovuto essere il 3.

 

Quindi ora hanno rilasciato l'air che sarebbe dovuto essere il modello 4.

 

Per questo hanno rilasciato tutti questi aggiornamenti ravvicinati e con questi nomi strani (new, retina,air)

 

Flop di vendita non lo è stato, di strategia forse si ma alla fine io ho il 3 o new che dir si voglia e i compiti che deve svolgere li fa alla grande quindi di flop non parlerei..

concordo con la storia delle varie versioni. Io ho il due e l'air è il primo che mi fa dire che è arrivato il momento del cambio. 

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, io con il mio New iPad (WiFi + Cellular) mi trovo bene. Non l'ho comprato, ma bensì vinto a un concorso....però devo dire che sono soddisfaffo, specie per il display :)

 

 

Avevo il 2, ora ho il 3 ed ho vinto un 4..

il 3 rispetto al 2 è una bella evoluzione, niente da dire..

 

Scusate l'OT...ma dove/come/quando avete vinto un iPad? Anche io  :mad:  :mad:  :mad: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, io non ho affatto aperto un topic allo scopo di sentirmi dire che l'ipad 3 è un flop.

Non mettermi in bocca parole che non ho mai detto.

 

 

 

Per favore, qui non sono tutti scemi

Se cortesemente ti rileggi il titolo del thread (che presumo abbia scritto tu), ti renderai conto.

Inoltre, se ti leggessi un pò di messaggi del forum, ti renderesti conto che non tutti si ergono a difesa " a prescindere "

E' la domanda che è stupidina.

D'altronde la gente è fatta così, non ti vedono per una quindicina di giorni e chiedono in giro se sei morto.

Cosa vuol dire non ne parla nessuno? Chi? Ma soprattutto, chi ne deve parlare se non la rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...