Vai al contenuto

21 CICLI DI CARICA GIA LA SALUTE DELLA BATTERIA AL 90%?


Messaggi raccomandati

salve...ho un macbook pro...ho effettuato fino ad adesso 21 cicli di carica ma ho visto scendere la salute della batteria fino a 90%!...premetto che uso il computer solo a batteria..la ricarico la sera e tutto il giorno vado a batteria..ma secondo voi è normale? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare una calibrazione della batteria.

http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT

Comunque è praticamente nuovo, magari si deve solo "assestare".

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve fare la calibrazione della batteria negli ultimi modelli.

Purtroppo non è normale ( e non sei il solo), puoi sempre tentare di andare ad un apple store ( o chiamare telefonicamente) e sentire cosa ti dicono, ma secondo me ti diranno che finchè la batteria non scende sotto gli 80 per loro è tutto apposto.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve fare la calibrazione della batteria negli ultimi modelli.

Purtroppo non è normale ( e non sei il solo), puoi sempre tentare di andare ad un apple store ( o chiamare telefonicamente) e sentire cosa ti dicono, ma secondo me ti diranno che finchè la batteria non scende sotto gli 80 per loro è tutto apposto.

Ah si? A partire da quali modelli?

Mi pare comunque che Apple garantisca almeno 300 cicli all 80%.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si? A partire da quali modelli? Mi pare comunque che Apple garantisca almeno 300 cicli all 80%.

"progettata per garantirti fino a 1000 cicli di carica ed esaurimento completi prima di decrescere all’80% della capacità originale"

http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"progettata per garantirti fino a 1000 cicli di carica ed esaurimento completi prima di decrescere all’80% della capacità originale"

http://www.apple.com.../notebooks.html

si vabbè :rofl:

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè :rofl:

Personalmente se arrivo sotto l'80% con meno di 1000 cicli pretendo la sostituzione. Praticamente in 3 anni e mezzo dovrei arrivarci..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente se arrivo sotto l'80% con meno di 1000 cicli pretendo la sostituzione. Praticamente in 3 anni e mezzo dovrei arrivarci..

Io ho poco più di 300 cicli e sono all'86%, il macbook ha due anni e mezzo. Tutto sommato non mi lamento, ma non ci credo che tiene l'80% con 1000 cicli, almeno il mio. :)

Ma quindi dici che la "garanzia dei 1000 cicli" della batteria esula e va oltre quella dei due anni?

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho poco più di 300 cicli e sono all'86%, il macbook ha due anni e mezzo. Tutto sommato non mi lamento, ma non ci credo che tiene l'80% con 1000 cicli, almeno il mio. :)

Ma quindi dici che la "garanzia dei 1000 cicli" della batteria esula e va oltre quella dei due anni?

Ah no, quello non credo proprio..devi cmq essere entro i due anni o 3 nel caso di apple care. Io con il macbook white sono arrivato a circa 86% con 650 cicli circa ( quasi 3 anni). Con l'air due giorni fa ero a 87% con 162 cicli (faccio praticamente 6 cicli a settimana :ghghgh: ) ..ora è tornato a 90%, cmq non mi piace questa storia...ed ho già chiesto alla apple ma per loro la batteria è apposto.. :mad:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no, quello non credo proprio..devi cmq essere entro i due anni o 3 nel caso di apple care. Io con il macbook white sono arrivato a circa 86% con 650 cicli circa ( quasi 3 anni). Con l'air due giorni fa ero a 87% con 162 cicli (faccio praticamente 6 cicli a settimana :ghghgh: ) ..ora è tornato a 90%, cmq non mi piace questa storia...ed ho già chiesto alla apple ma per loro la batteria è apposto.. :mad:

Capisco...grazie per i chiarimenti :gira:

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fate a sapere quanti cicli avete compiuto?

Basta contare..... :DD :DD

PS : puoi scaricare iStat pro o Coconut battery per vedere salute e cicli...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta contare..... :DD :DD

PS : puoi scaricare iStat pro o Coconut battery per vedere salute e cicli...

a quello che ricordo si può vedere anche senza app di terze parti, basta utilizzare System Profiler, che trovi tra le Utility, sezione Energia

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

a quello che ricordo si può vedere anche senza app di terze parti, basta utilizzare System Profiler, che trovi tra le Utility, sezione Energia

Si, l'unica cosa che è che non hai la salute della batteria ( dovresti saper quanto tiene originariamente la tua batteria e fare un rapporto).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo il famoso unico anno di garanzia che dava Apple mi era parsa la scritta Batteria di servizio. All Apple store ovviamente non volevano saperne... Solamente un tecnico della Apple mi aveva controllato la batteria con un software che a seconda che il messaggio compariva o meno, diceva di cambiarla o meno.

Vista la spesa di 140€ che avrei dovuto affrontare mi è stato suggerito di aspettare che tanto il Mac non avrebbe risentito, al max avrebbe segnato male la durata.

Alla fine dopo 33 mesi sono a 570 cicli (molte volte non riesco a scaricarlo e caricarlo completamente) e sono al 78%.

Quando prendo appunti con Word e NESSUNA altra applicazione aperta e il WIFI SPENTO dura 6h...se accendo il wifi e safari la metá....

il risultato che su certe cose sono perfetti come l assistenza e i materiali....poi appena ne hai mezza che sei sfigato, automaticamente sei anche fregato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...