Vai al contenuto

Riparazione permessi disco apparentemente inutile


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

indipendentemente da quante volte io faccia la riparazione dei permessi trova sempre nuovi permessi da riparare, fino ad arrivare ad un minimo di 10 minuti, durante i quali mi pare ripari sempre gli stessi permessi.

inoltre nel report vedo messaggi di questo tipo:

"Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato."

che non mi piacciono per nulla.

come posso fare?

esiste un modo per far andare in loop l'operazione in modo che non smetta fino a quando tutti i permessi sono riparati?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

indipendentemente da quante volte io faccia la riparazione dei permessi trova sempre nuovi permessi da riparare, fino ad arrivare ad un minimo di 10 minuti, durante i quali mi pare ripari sempre gli stessi permessi.

inoltre nel report vedo messaggi di questo tipo:

"Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato."

che non mi piacciono per nulla.

come posso fare?

esiste un modo per far andare in loop l'operazione in modo che non smetta fino a quando tutti i permessi sono riparati?

grazie.

puoi ignorare tranquillamente quel messaggio, leggi qui: http://support.apple.com/kb/TS1448?viewlocale=it_IT

per i permessi che ti ripropone sempre, se fai una ricerca, forse sono tra quelli che non serve vengano riparati, come quelli che riguardano Java, per esempio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Merlino,riporto parte di quello che viene spiegato nel link che hai postato...

"...Questi messaggi possono presentarsi se modifichi i permessi per un file o una directory;..."

Quindi posso riuscire a modificare questi permessi indirettamente? cioè senza volerlo?

Perchè anche a me è capitato di vedere che alcuni permessi non venissero riparati ma non ne ho mai modificati prima ...che io sappia...

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Merlino,riporto parte di quello che viene spiegato nel link che hai postato...

"...Questi messaggi possono presentarsi se modifichi i permessi per un file o una directory;..."

Quindi posso riuscire a modificare questi permessi indirettamente? cioè senza volerlo?

Perchè anche a me è capitato di vedere che alcuni permessi non venissero riparati ma non ne ho mai modificati prima ...che io sappia...

quella dicitura non si riferisce all'elenco di permessi citati nel Link, ma all'eventuale messaggio "ACL trovato ma non atteso" che appunto compare quando si modificano manualmente permessi di files e directories

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...