Vai al contenuto

Monti: sospendere il campionato per due o tre anni


Vivalaiphone

Messaggi raccomandati

Io non ho mai stimato e amato Monti ma questa volta concordo con le sue affermazioni.

Magari non per tre anni ma per un anno il calcio potrebbe fermarsi.

Che senso ha andare allo stadio e tifare per la propria squadra se poi i risultati sono truccati?

Con tutto quello che guadagnano perchè alcuni giocatori devono scommettere per avere ancora più soldi?

Come al solito il sistema del calcio ha reagito duramente alle affermazioni di Monti: il problema è che girano tanti ma tanti miliardi che a nessuno farebbe piacere sospendere il campionato. I giornali sportivi non venderebbero più, per non parlare dei presidenti dei procuratori dei giocatori.

Bisognerebbe non andare più allo stadio per vedere questi mercenari. Che ne pensate voi?

Grande IPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Monti ha detto una cosa che probabilmente in molti pensano e magari ne sarebbero felici ( personalmente non seguo il calcio quindi non mi farebbe ne caldo ne freddo). Però non doveva dirlo come presidente, così si mette contro più di metà Italia ( l'altra l'aveva già contro.. :ghghgh: ).

Secondo me ha ragione ma ha sbagliato a dirlo così apertamente, ma dopotutto ( e perfortuna) Monti non è un politico. E con le tragedie del terremoto il focus mediatico si è spostato velocemente ( e giustamente) altrove..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista etico magari potrebbe pure essere corretto ma da quello pratico?? Chi le paga le tasse che arrivano dal mondo del calcio? E chi paga gli stipendi alle milioni di persone che ci lavorano? (E non parlo di calciatori ma autisti, magazzinieri, giornalisti, pay-tv, paninari ecc ecc...)

Poi solo per questo scandalo? Allora perché non abbiamo fermato la politica? E il sistema giudiziario? E il sistema bancario?

Lo sa Monti che se toglie l'unico svago che rimane agli italiani magari aprono gli occhi, imbracano un fucile e vengono a prendere lui e la sua massa di amici? (Oddio magari...)

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso fermare uno sport sia la cosa piu sbagliata che si possa fare.

soprattutto perche non serve a nulla.

forse avrebbe senso regolare gli ingaggi e fare in modo che i €€€ in eccedenza che derivano dal calcio siano "eliminati" o assorbiti per risolvere problemi piu grandi.

Gli ingaggi ridotti di 10 volte magari farebbero andare via tanti campioni, beh chissenefrega, in brasile i calciatori li pagano poco eppure tutti vanno allo stadio lo stesso.

Senza dubbio avrebbe senso indagare seriamente sulle scommesse e chiunque abbia commesso qualcosa sia punito finanziariamente molto (senza carcaere non serve e costa) e bandito dal mondo dello sport a qualsiasi livello (giocatore-dirigneza-allenatore).

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E certo poi lo dice lui ai magazzinieri, autisti, fisioterapisti, dottori, preparatori, addetti al campo, servizi di sicurezza, ristoranti e bar vicino e all'interno degli stadi, giornalisti, pay tv, giornali, negozi sportivi che non avranno lavoro per i prossimi 3 anni. Poi tanto i soldi che perderebbe dal calcio (che si aggirano in 400-500 milioni solo le tasse degli stipendi dei giocatori e altri 400 magari di incassi di società).

Ecco dovrebbe anche spiegarci da dove li va a prendere questi 3 miliardi di euro.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio l ho pensato ma mi ero autocensurato... hihihi

accisa "campionato"

Be dai almeno facciamo 2 euro cifra tonda e risparmiamo tempo a fare i calcoli di quanto spendiamo... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista etico magari potrebbe pure essere corretto ma da quello pratico?? Chi le paga le tasse che arrivano dal mondo del calcio? E chi paga gli stipendi alle milioni di persone che ci lavorano? (E non parlo di calciatori ma autisti, magazzinieri, giornalisti, pay-tv, paninari ecc ecc...)

Poi solo per questo scandalo? Allora perché non abbiamo fermato la politica? E il sistema giudiziario? E il sistema bancario?

Lo sa Monti che se toglie l'unico svago che rimane agli italiani magari aprono gli occhi, imbracano un fucile e vengono a prendere lui e la sua massa di amici? (Oddio magari...)

su questo sono d'accordo al 101%.

inizierei piuttosto a parlare di quelli condannati x tangentopoli, che ora stanno seduti in parlamento o sono addirittura senatori a vita, se fossi in monti.

in un certo senso, molto, molto, moltissimo pragmatico, trovo più comprensibile che un calciatore venda una partita per arricchirsi, piuttosto che un politico, il cui unico dovere, è lavorare onestamente per i cittadini. è ovviamente retorica.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso fermare uno sport sia la cosa piu sbagliata che si possa fare.

soprattutto perche non serve a nulla.

forse avrebbe senso regolare gli ingaggi e fare in modo che i €€€ in eccedenza che derivano dal calcio siano "eliminati" o assorbiti per risolvere problemi piu grandi.

Gli ingaggi ridotti di 10 volte magari farebbero andare via tanti campioni, beh chissenefrega, in brasile i calciatori li pagano poco eppure tutti vanno allo stadio lo stesso.

Senza dubbio avrebbe senso indagare seriamente sulle scommesse e chiunque abbia commesso qualcosa sia punito finanziariamente molto (senza carcaere non serve e costa) e bandito dal mondo dello sport a qualsiasi livello (giocatore-dirigneza-allenatore).

su questo però ci dovrebbe essere un accordo che nn riguardi solo l'italia... ma ne sarei pienamente favorevole.

anche fare come accade nel basket americano, che danno le prime scelte agli ultimi classificati, o comunque uan sorta di "draft", mi pare si chiami così, non è esattamente come ho detto io, ma il concetto è quello

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma se fanno scommesse per guadagnare di più con quello che prendono, figurati se gli (si) abbassano gli stipendi.... :shock:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma se fanno scommesse per guadagnare di più con quello che prendono, figurati se gli (si) abbassano gli stipendi.... :shock:

ehhe, è una logica considerazione

anche se credo, che chi si vende, è perchè fa parte della sua persona delinquere, quindi come trovi poliziotti o politici corrotti, o in qualsiasi altro ambito, la maggior parte penso che nn lo siano (riguardo i politici forse ho azzardato troppo).

riguardo invece il reato sportivo, di omissione di denuncia, li credo che tutti siano colpevoli, dal primo all'ultimo, visot che i giocatori si conoscono, girano di squadra in squadra, come si può pensare che nessun'altro sappia, a prescindere che sia indagato o meno.

sportivamente è un reato grave, nelal vita di tutti i giorni, può essere comprensibile (in determinate situazioni), infatti nn è un reato

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumentando la benzina no :shock:

o aumentando le sigarette...

Ps non fumo

tanto vanno a cascare sempre lì...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

o aumentando le sigarette...

Ps non fumo

tanto vanno a cascare sempre lì...

bhe, io fumo, ma prima di aumentare la benzina, dovrebbero far pagare 15 euro un pacchetto di sigarette, far pagare una megatassa sui super alcolici, far pagare 1 proiettile per andare a caccia, 20 euro,tutte quelle cose che oltre ad essere vizi, oltre che ad esser cose superflue per la maggior parte degli italiani, fanno anche male, perchè poi la gente che si ammala con fumo o alcol, dove va? negli ospedali... e chi li paga? noi.

chissà però, non vengono toccate le varie lobbies... ma sempre e solo la benzina o le tasche dei disgraziati che hanno sudato per comprarsi 1 casa.

altro che parlare di calcio, continuo a pensare che sia meno peggio di berlusconi o della ex opposizione, ma come tutti, nn è immune dal dire cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che chi si occupa di cose importanti, come la vita del paese, dovrebbe prima di tutto vedere cosa fanno i suoi colleghi ed impegnarsi a correggere il suo ambiente, che ad oggi è quello più losco d'italia.

Pienamente d'accordo!

Ribadisco anche una cosa che è stata già detta da nikapple: a rimetterci più di tutti sarebbero quelli che col calcio ci mangiano ma non si arricchiscono: magazzinieri, fisioterapisti, dottori, giardinieri, ecc...

In un periodo come questo, buttare in mezzo a unna strada qualche decina di migliaia di persone mi pare un'idea degna di un deficiente, non di un presidente del consiglio.

Che poi lo schifo ti possa far straparlare ci sta anche, ma se sei hai la carica che ha Monti, devi anche fare attenzione a quello che dici, altrimenti è meglio se stai zitto!

Credo che la soluzione migliore sia quella di punire molto duramente i responsabili accertati, possibilmente con delle prove e non con delle cazzate, come Farsopoli.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dobbiamo sospendere qualcosa perché c'è corruzione, magagne e carte false, allora la prima a fermarsi dovrebbe essere proprio la politica :)

E non mi sento di aggiungere altro (anche se riguardo questo argomento vorrei discutere per ore ed ore) poichè andrei troppo fuori dal topic.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...