Vai al contenuto

Non riesco a reinstallare SnowLeopard e Windows XP


acik

Messaggi raccomandati

6 mesi fa ho comperato un MacBook PRO 2011.

Aveva Snow Leopard e mi davano la possibilita' di aggiornare gratis a Lion.

Ho scaricato Lion ma mai installato (in attesa che tutto funzioni...)

Ieri ho deciso di fare il grande passo.

Riparto da zero. Formatto tutto.

Accendo il computer e questo mi installa da remoto Lion.

Oggi tento di mettere XP con BootCamp ma mi dice che XP non e' piu' supportato. (lo uso una volta all' anno, ma quando serve, serve !)

Sul sito Apple leggo che nel caso io avessi Snow Leopard e XP, potrei passare a Lion e mantenere XP.

Bene. Formatto l' HDD, inserisco il disco di Snow Leopard.... BIIIP BIIIP BIIIP BIIIP BIIIP BIIIP BIIIP BIIIP..

Adesso ?

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare il boot da un altro DVD di Snow Leopard. Non si avvia.

Ho provato a fare il boot da un altro DVD di Leopard. Non si avvia.

Una cosa che ho notato: dopo che ho installato LION, mi e' cambiato il menu' che appare premendo ALT all' accensione. Le icone sono diverse...

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

le icone sono graficamente più belle con ALT....

Esatto.

inserisci il dvd di snow premi ALT e selezioni snow...

che succede?

BIIIP BIIIP BIIIP ... BIIIP BIIIP BIIIP ... BIIIP BIIIP BIIIP ... BIIIP BIIIP BIIIP ...

non arriva all'installazione? ti dà qualche errore?

Dopo una mezz' ora di bippeggio appare "No bootable device -- Insert boot disk and press any key"

Ho provato a inserire il DVD di Leopard e premere un tasto .... non succede nulla.

DVD di SnowLeopard e premere un tasto .... non succede nulla.

CD di WindowsXP e premere un tasto .... non succede nulla.

se all'avvio tieni premuto CMD+R ti apre menù installazione di Lion?

hai provato a fare un reset pram e poi riprovare a fare boot con Snow?

Appena arrivo a casa, provo.

GRAZIE

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho provato a fare il reset della PRAM... e da allora il CD di WindowsXP viene avviato. Boh.

Per quanto riguarda SnowLeopard, ho cercato e trovato il DVD originale che mi hanno dato con il mac. Sul disco c'e' scritto Versione 10.6.7. Funziona.

Quello che avevo provato precedentemente era un DVD di aggiornamento che ho comperato tre mesi fa per il mio vecchio MAC. Sul disco c'e' scritto Versione 10.6.3. Non funziona.

Forse per il mio MAC nuovo e' necessario un DVD recente....

Adesso il problema saranno i drivers per Windows.

Inserendo il DVD 10.6.7, mi dice che vuole Windows 7.

Inserendo il DVD 10.6.3, sembra andare bene, ma poi non mi aggiorna nessum driver...

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ho installato SnowLeopard.

Aggiornato a 10.6.8

Con BootCamp ho creato la partizione da 20GB

Ho installato WindowsXP.

Ho formattato la partizione di SnowLeopard e ci ho installato Lion.

Adesso ho quello che volevo: Lion+WindowsXP

Il problema saranno i drivers delle periferiche:

Dal DVD 10.6.3 non installa nulla.

Dal DVD 10.6.7 mi dice che e' solo per Vista/7 ...

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

punto 8 ... download driver..

http://danieltharp.c...et-drivers-too/

Ringrazio, appena trovo 5 minuti installo tutti i drivers !

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...