Vai al contenuto

Skype in 3G: quanti mb consuma?


Dakky

Messaggi raccomandati

non esageratamente…diciamo che però dipende da quanto tempo resteresti sotto rete wifi. tu considera che in una settimana con skype sempre attaccato mi ha consumato circa 400 mb (più o meno)… che non sono una esagerazione ma non sono nemmeno pochi ...

più che altro è la batteria che dovrebbe darti uggio. in ogni caso ti consiglio ci puntare a non meno di 2Gb che ti garantiscono una quasi totale tranquillità ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

non esageratamente…diciamo che però dipende da quanto tempo resteresti sotto rete wifi. tu considera che in una settimana con skype sempre attaccato mi ha consumato circa 400 mb (più o meno)… che non sono una esagerazione ma non sono nemmeno pochi ...

più che altro è la batteria che dovrebbe darti uggio. in ogni caso ti consiglio ci puntare a non meno di 2Gb che ti garantiscono una quasi totale tranquillità ;)

Immaginavo qualcosa di simile: ti ringrazio per la segnalazione.

Io non ho bisogno di tenere Skype sempre aperto, ma mi può capitare qualche volta di dovere effettuare una videochiamata mentre sono in giro: si tratta di videochiamate programmate che, se potessi farle anche in 3G (quindi mentre sono in giro) mi agevolerebbero alla grande la vita, non dovendo per forza ritornare a casa.

Nessuno su Internet ha pubblicato qualche dato del tipo quanti Mb al minuto o simili?

Se non sono troppo principiante questi dati dovrebbero essere fissi per ogni videochiamata, giusto?

Follow me on Twitter at http://twitter.com/IvanPsy

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria penso che tu abbia ragione, dovrebbero essere fissi…ma io non conosco questi valori.

sottolineo però che i 400 mb sono solo per tenere acceso il programma, se al contrario devi fare numerose telefonate l'utilizzo di mb aumenterà sensibilmente.

in ogni caso per essere sicuro ti conviene provare a fare una videochiamata da 60s, ti segni quanto hai consumato (applicazione apposita) e poi provi a rifare la prova. se i valori sono simili allora hai trovato il valore medio i Mb minuto, se differiscono di molto dovrai solo fare attenzione a controllare quanti mb ti restino :)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché non hai nemmeno provato.

Vacci piano, "utente super": tu non sei nel mio computer, né hai potuto vedere le ricerche che ho fatto.

Inoltre vacci veramente piano, perché se dico che ho fatto delle ricerche, è perché le ho veramente fatte, o forse stai insinuando che abbia detto un falso? (nel qual caso la cosa sarebbe ben peggiore, in quanto dalla semplice c*****a della domenica mattina passiamo direttamente all'arroganza di poter tacciare gli utenti di avere detto menzogne).

Per me i forum sono sempre l'ultima spiaggia, nel senso che prima faccio sempre delle ricerche per conto mio: odio l'assistenzialismo in tutte le sue forme.

Se mai puoi dirmi che non ho cercato bene, nel qual caso, invece di sprecare tempo per una risposta simile (PS: si vede che nella vita non hai cose molto più importanti da fare che sprecare le tue domeniche mattine in questo modo), potrebbe essere molto più costruttivo indicarmi come ricercare l'informazione di cui ho bisogno, non trovi?

Inoltre ci faresti anche una ben più bella figura...

Ma forse a quell'ora di domenica mattina alcuni cervelli fanno un po' di fatica a mettersi in moto: capisco il tuo disagio (sull'arroganza e la leggerezza non discuto: quando ci sono, queste sono insite nel carattere della persona).

Chiudo questo inciso (siamo decisamente fuori OT da circa un paio di risposte, compresa questa mia).

Follow me on Twitter at http://twitter.com/IvanPsy

Link al commento
Condividi su altri siti

Vacci piano, "utente super": tu non sei nel mio computer, né hai potuto vedere le ricerche che ho fatto.

Inoltre vacci veramente piano, perché se dico che ho fatto delle ricerche, è perché le ho veramente fatte, o forse stai insinuando che abbia detto un falso?

Incuriosito da quello che chiedevi ho fatto una ricerca su Google, forse ho impiegato 5 minuti per avere delle risposte più che soddisfacenti.

Lo stesso sito Skype risponde alla tua domanda, specificando il consumo in caso di chiamata, videochiamata utilizzando smartphone o computer nelle varie combinazioni.

Anche nelle varie discussioni nei forum del settore ci sono esperienze dirette di utenti che hanno monitorato il traffico.

Cerca meglio...Fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incuriosito da quello che chiedevi ho fatto una ricerca su Google, forse ho impiegato 5 minuti per avere delle risposte più che soddisfacenti.

Lo stesso sito Skype risponde alla tua domanda, specificando il consumo in caso di chiamata, videochiamata utilizzando smartphone o computer nelle varie combinazioni.

Anche nelle varie discussioni nei forum del settore ci sono esperienze dirette di utenti che hanno monitorato il traffico.

Cerca meglio...Fidati.

Beh questa è già una risposta...grazie... ;-)

Io avevo cercato e mi erano comparsi solo blog che parlavano della possibilità di videochiamare con Skype in 3G su iPhone, ma nessun dato.

Provo a controllare meglio direttamente il sito di Skype...

Follow me on Twitter at http://twitter.com/IvanPsy

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...