Vai al contenuto

"L'orologio è impostato ad una data precedente al 1 Gennaio 2008"...ma diverso dal solito!


gazza89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e complimentissimi per il forum,

come da titolo, accendo il mac (MacBook late 2008 13") e mi compare la scritta "L'orologio è impostato ad una data precedente al 1 Gennaio 2008....", ho già provato a fare il reset della PRAM, SMC e da Mac spento, senza batteria ed alimentazione, tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione...nulla.

Mi stupisce il fatto che ho il mac da ormai 2 anni e mezzo e prima d'ora non l'aveva mai fatto. Lo uso quasi sempre senza batteria (ma solo con l'alimentazione), la batteria è in ottimo stato(verificato con coconoutbattery).

Altro comportamento anomalo è il fatto che se apro il browser mi dice che il sito è malevolo...anche se sto aprendo Google!

Guardando le discussioni di altri utenti, anche quelle all'interno del vostro forum, che hanno presentato il mio stesso problema in più risposte si diceva che poteva essere la batteria tampone esaurita...ma se non sbaglio il macbook non ce l'ha!!?

Spero sappiate aiutarmi, è abbastanza fastidiosa la cosa...grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a guardare qui (guarda lo step 25) mi sembrava di aver visto la batteria (vicino al connettore):

In realtà sembra che non ci sia la batteria in quella versione di mac ma un condensatore e quindi non sostituibile: http://www.ifixit.com/Answers/View/60569/Is+there+no+CMOS+RAM+battery+on+this+model

Ciao

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la celere risposta intanto, mi par di capire che alla fine Apple ha optato nel racchiudere il tutto(data,ora,NVRAM) nella PRAM.....belle storie! Quindi mi tengo il problema?!Mi sembra impossibile....sto facendo delle prove spegnendo il Mac con la batteria e senza: a volta si presenta il problema, a volte no...o meglio: spengo il mac, metto la batteria,accendo=data e orologio non impostati....spengo,riaccendo, stessa cosa....al terzo riavvio va regolarmente. Sottolineo che ho già fatto le prove spontando/non spuntando "setta l'ora in automatico" dal server Apple....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...