Vai al contenuto

Dubbio Ford Ka 1.3


rosendaemon

Messaggi raccomandati

Direi proprio di no......

Allora tocca fargli dare un'occhiata! Mi chiedo come faccia mio padre fino ad oggi a non preoccuparsene minimamente… o.O

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il volante non vibra nel vero senso di "vibrare", ma va tenuto ben saldo… Diciamo che è molto "morbido"…

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sí, sul rettilineo, mi tocca tenere il volante con forza, perché si gira con estrema facilità… Se qualcuno sa da cosa possa dipendere, almeno ci si rivolge a qualcuno con le idee un po' piú chiare! :ciao:

In effetti è plausibile che possa essere un problema di convergenza, anche se la macchina non tende da nessuna parte in particolare…

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei un controllo generale e di portare dal tuo meccanico di fiducia la macchina in questione e spiegarli per bene il problema ed anche le tue sensazioni.

Potrebbe essere, come detto, un problema di convergenza...non è assolutamente da escludere.

E' davvero strano che a 60 km/h sbandi in pieno rettilineo. Il problema poteva essere più comprensibile se a 60 km/h avessi impostato una curva che, magari per la marcia troppo alta, rendeva la macchina instabile.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se eri sobrio non è normale..vai dal meccanico prima di schiantarti.. :mazzodifiori:

Se avevi bevuto siamo nella norma. Anche se vedi leoni per la strada.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sí, la cosa strana e preoccupante è che mio padre non si è mai preoccupato di nulla! o.O

@@Junior Leoni per strada? C'è qualche riferimento puramente casuale? :ghghgh: Andiamo, il leone è un animale glorioso, Apple è riuscita a fargli perdere significato!! .-.

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sí, la cosa strana e preoccupante è che mio padre non si è mai preoccupato di nulla! o.O

@@Junior Leoni per strada? C'è qualche riferimento puramente casuale? :ghghgh: Andiamo, il leone è un animale glorioso, Apple è riuscita a fargli perdere significato!! .-.

Una sera avrei giurato di aver visto un Leone per strada...mi sono anche fermato a controllare...strada di montagna al buio..diciamo che non ero propriamente sobrio, ma nulla di più del sano alcool.. :rolleyes:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè tu guidi bevuto? o.O

No. Normalmente no. È capitato...2km strada di montagna... Per il resto ci tengo alla vita e alla patente.. :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che unschuldigkeit ha gia contatto la polstrada :D

ma convergenza e in genere problemi di geometria fanno vibrare il volante, se la vibrazione è cosi forte da far "girare" e quindi sbandare potrebbe essersi spaccato un braccetto o giu di la.

prova a vedere se la macchina va a destra e sinistra in tiro-rilascio, sulla mini in quel caso sono le testine dello sterzo, ma non so come funzionano le auto piu recenti del 1980

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che unschuldigkeit ha gia contatto la polstrada :D

:ninja: :ninja:

Mi hanno hackerato l'account..gli ultimi messaggi non sono miei!! :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a vedere se la macchina va a destra e sinistra in tiro-rilascio, sulla mini in quel caso sono le testine dello sterzo, ma non so come funzionano le auto piu recenti del 1980

Come già detto, la cosa strana è che se manualmente, reggendolo, muovo il volante anche di mezzo millimetro, la macchina cambia immediatamente traiettoria. Non vibra, ma è estremamente sensibile. Convergenza sarebbe piú un discorso di gomme consumate che farebbero deviare la macchina da una sola parte, no? Ovviamente, specie con questo fatto, non mi fido a lasciare il volante per vedere come si comporta!!

PS. E io che pensavo il tuo nick fosse dovuto al MacMini.. :o Quante cose si scoprono!!

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia la convergenza, se tieni il volante dritto con la convergenza sballata non vai dritto, e poi dovrebbe tendere ad andare sempre dalla stessa parte.

Appunto..

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere un problema al servosterzo elettrico, la coppia con cui assiste la sterzata dovrebbe essere ridotta in funzione della velocità, se questo non avviene il volante risulta "leggero" e la macchina instabile.

my two cents

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...