Vai al contenuto

[RISOLTO] iMac come monitor esterno, sembra non funzionare (mini display->hdmi->mini display)


Junior

Messaggi raccomandati

Ho preso:

  • mini displayport (maschio) -> hdmi (maschio) [cavo]
  • hdmi (femmina) -> mini displayport (maschio) [adattatore]

per poter usare lo schermo dell'imac da 27 del 2009 con l'air. Il cavo hdmi collegato alla tv funziona, ma collegandolo all'imac non mi viene riconosciuto come secondo monitor e se premo i famosi cmd+F2 (sull'imac) per entrare in target monitor non succede nulla.

Ora il problema può essere l'utilizzo di un adattatore ( come mi era stato paventato qui sul forum) ? Qualche altro tentativo prima di restituire il tutto e prendere qualcosa che funzioni?

Per collegare il mac alla televisione si può usare un cavo mini displayport -> mini displayport + adattatore mini displayport -> hdmi ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi qualcuno mi può dare un link per acquistare un cavo mini displayport ne sarei lieto ( ne ho visto uno su amazon ma non mi ispira moltissimo..).. :oops:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è che Apple tempo fa lo vendeva come cavo ma non lo ritrovo più :mhh:

Ci sono video su YouTube che testimoniano che si può fare quindi penso che sia proprio l'adattatore che droppa determinati segnali.

D'altronde se vendono scatole apposite per fare l'ingresso di un hdmi ci sarà un motivo.

Su eBay hai trovato qualcosa?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho visto anche io che sul sito apple non c'è più. Ho trovato questo su ebay http://www.ebay.it/itm/Cavo-1-5m-mini-displayport-maschio-maschio-ok-mac-air-/260670435482?pt=Periferiche_per_Apple&hash=item3cb12b309a#ht_2357wt_1144 che mi ispira abbastanza fiducia..

Cmq credo che alla fine mi convenga tenere anche il cavo e l'adattatore che preso, almeno uno lo uso con la tv e l'altro (adattatore per l'hdmi) magari lo spaccio a qualcuno che conosco per 5-6 euro..

Per curiosità chiederò direttamente ad apple nei prossimi giorni dato che devo passare per lasciare il computer per la sostituzione del monitor.

Gratias!

PS: nella sezione "postate i vostri acquisti " hai fatto un po' confusione con i quote e le risposte.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al tempo avevo chiesto direttamente in Apple Store. Dopo 2/3 dipendenti che non sapevano di cosa parlassi un Genius mi aveva tirato fuori la nota tecnica ma mi aveva detto "non lo abbiamo mai provato".

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al tempo avevo chiesto direttamente in Apple Store. Dopo 2/3 dipendenti che non sapevano di cosa parlassi un Genius mi aveva tirato fuori la nota tecnica ma mi aveva detto "non lo abbiamo mai provato".

Bello...mi piace quando non sanno quello che gli stai chiedendo... :ghghgh:

PS: mi viene il dubbio che abbiano sostituito il cavo mini displayport con quello tb nella vendita sullo store apple....

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche essere, in fondo tb tiene anche i segnali della dp, tutto perfetto se non guardiamo il costo :confused:

Compra quello di eBay, mi sembra affidabile.

Per gli adattatori tieniteli, possono essere utili, al massimo vendine uno dei due come dicevi appunto.

Fammi sapere :)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche essere, in fondo tb tiene anche i segnali della dp, tutto perfetto se non guardiamo il costo :confused:

Compra quello di eBay, mi sembra affidabile.

Per gli adattatori tieniteli, possono essere utili, al massimo vendine uno dei due come dicevi appunto.

Fammi sapere :)

Ok, grazie. ;-)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho risolto comprando un cavo minidisplay port - minidisplay port, l'unico problema che ho avuto è la luminosità che non si riesce a regolare, ho risolto scaricando shades http://www.macupdate.com/app/mac/23370/shades , si vede che l'abbassamento di luminosità è ottenuto da un filtro e non in modo classico ma almeno si riesce ad utilizzare, altrimenti dovevo mettere gli occhiali da sole!!!

Cmq figata air + schermo 27", capisco quelli che lo usano in accoppiata con il display apple, certo se non fosse uno specchio sarebbe ancora meglio..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo.

L'unica cosa è che andando al massimo ti consuma il massimo della corrente. Per il resto ora sappiamo che quella funzione c'è :ok:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ho ancora un problema, se torno alla modalità normale non riesco più in nessun modo a riattivare il monitor esterno dell'imac, se non riavviando l'air. La mia ipotesi è che rimanga qualche processo appeso, devo provare confrontando quelli prima e dopo l'attacco del cavo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...