Vai al contenuto

Secondo voi è meglio solo router o modem/router ?


gatto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere a voi che ne sapete certamente piu di mè ...ma è meglio come affidabilità (prestazioni, surriscaldamenti, perdita di linea, ecc ecc)

Solo router wifi e modem a parte detto a cascata (che sia poi di Alice, Fastweb, o uno dedicato poco importa).

Tutto in uno router/modem adsl 2 N (meno ingombro ma magari piu problemi non essendo separati).

Airport extreme (per non avere problemi con gli apple vari, e piu un modem a parte).

Il problema è che il wifi dalla mansarda alla taverna non prende bene ! e in mezzo cè un altro piano !

E come marche (in base alle vostre esperienze di acquisto) come li classifichereste in ordine di qualità/affidabilità:

Netgear, Cisco Linksys, Dlink, Apple Extreme

Ho a disposizione circa € 200 per qualcosa di super valido e che mi duri parecchi anni, con grossa spinta in wifi.

Grazie mille in anticipo per le dritte ! :)

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Intanto bisogna partire dalle basi...che gestore hai?

Se hai vodafone o fastweb sei costretto a tenere i loro prodotti, a meno che non fai un contratto joy (solo ne caso di fw) e quindi la scelta risulta scontata!

Quindi se hai il router del gestore utilizza quello tranquillamente e in cascata metti pure airport extreme, così potrai configurare la rete a tuo piacimento!

Se invece il router/modem è a carico tuo, io andrei ad occhi chiusi su cisco, per carità costa qualcosina in più ma sai cosa prendi!

In questo caso, visto che il router è tuo, puoi settario come vuoi quindi non ha tanto senso prendere un AP aggiuntivo!

X quanto riguarda la durata...è inutile pensare di far progetti a lungo termine....da tecnico telefonico posso assicurarti che basta uno sbalzo di tensione e il router può saltare! Senza considerare le tecnologie in continua evoluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quidi dato che tutti i gestori telefonici ti danno anche il modem la scelta rimane sul router !

Però ho visto che volendo quando si stipula un contratto si può anche non farsi consegnare il loro modem ed utilizzare un modem/roter personale, e qui mi chiedo ... Dato che i loro modem sono ( un pò bloccati come linea ... Così ho sentito dire ! ) , utilizando uno personale completo che si può settare a picimento quindi tutto aperto e gestirlo col firewire, mi chiedo la strozzatura della compagnia telefonica avviene nei loro modem o direttamente dalla linea cavo di entrata nel appartamento ?

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita gli apparecchi dei provider, che ti fanno pagare mensilmente.

Cisco offre ottimi prodotti, ma con prezzo sopra la media, tuttavia se non sei pratico potresti trovarti con un apparato che non comprendi/usi completamente.

Il mio consiglio spassionato e di prenderti un D'Link.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono trovato bene con netgear.

ti sconsiglio assolutamente belkin, dichiarano i router compatibili con mac, ma la maggior parte dei modelli blocca completamente bonjour.

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

Il provider non "strozza" la linea, semplicemente fornisce un router pre-configurato con alcuni limiti, questo viene fatto semplicemente per evitare che un utente poco esperto faccia più danni che altro!

Io, comunque, rimarrei su cisco se vuoi un buon prodotto, d-link lo montavo fino a qualche anno fa, non è male, come netgear...belkin ne avrò visti un paio...non saprei ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se prendo un modem mio non "strozzato" dovrei viggiare piu sciolto e magari piu veloce ! per quanto riguarda il modem/router, rispetto a quello dei fornitori di servizio.

poi per le giuste configurazioni .... ci siete sempre voi .... :DD :DD :rolleyes::ok: scherzo !!

comunque come modelli per il momento sono indirizzato su questi da scremare:

solo router:

Airport extreme

Linksys EA4500

Netgear Wndr 4500

Netgear wndr mac

Netgear wndr 3800

Asus rt n66u

pare che cisco sia una spanna sopra gli altri !!

e tra neatgear e dlink credo , il primo ma non vorrei dire cavolate !

P.s ma con la nuova tecnologia protocollo iPv6 che subentra nei prossimi mesi al posto del iPv4 ( che non sò nemmeno cosè ) comportera l'adozzione di un nuovo modem o router per vedere i siti in ipv6 ?

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

@@gatto

per mia diretta esperienza.....

Netgear DGND 3700 una cannonata, anche se io sono un pò contrario agli all-in-one, per ovvi motivi, ma a casa ho questo

Netgear WNDR Mac, anche questo eccezionale, è uguale in tutto e per tutto all'Airport Extreme, incluso compatibilità con Time Machine, ma a cercarlo bene costa 30-40% in meno. ce l'ho in comune con un mio amico in un'altra casa, abbinato al modem di serie del provider

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si pensavo anche io di prendere solo router.

ma il netgear wndr mac si puo gestire anche con utility airport ?

con tutte le cose che devo collegare + il nuovo protocollo ipv6 che stà per arrivare voglio stare aggiornato, in piu ho bisogno di un forte segnale per i 3 piani di casa di cui una parte di casa in cemento armato dove non prende neanche il cell ed il wifi, e il nuovo router deve riuscire ad oltrepassare quelle pareti !! ... basta che non mi venga un tumore con tutte ste onde radio in giro !!!

devo collegarci al router:

hd, stampante = con usb anche con hub

imac = con lan

ps3, wd tv live, home theatre, lcd, ipad, iphone, macbook pro = con wifi

Scambio dati tra tutti e video, scarico, p2p, protocollo ipv6, bonjour, glan,

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

si pensavo anche io di prendere solo router.

ma il netgear wndr mac si puo gestire anche con utility airport ?

la mia lista rinnovata è la seguente:

Linksys EA4500

Airport extreme

Linksys EA3500

Netgear Wndr 4500

Netgear wndr mac

Netgear wndr 4000

Netgear wndr 3800

Netgear wndr 3700

Asus rt n66u

Dlink dir 857

non Netgear ha la sua gestione diretta alla quale si accede dal browser con www.routerlogin.com o.net o digitando l'IP

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè vorresti dire che se nel caso non hai la linea internet attiva o non funzionante in quel periodo, e volessi configurare qualcosa nel modem non si può dato che nn poi accedere a internet ?

ma anche se fosse solo router e non si disponga di una linea internet e quindi di modem ?

P.s come mai non consigli i modem + roter ? Gli ovi motivi quali sarebbero ?

Grazie mille ragazzi

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè vorresti dire che se nel caso non hai la linea internet attiva o non funzionante in quel periodo, e volessi configurare qualcosa nel modem non si può dato che nn poi accedere a internet ?

ma anche se fosse solo router e non si disponga di una linea internet e quindi di modem ?

P.s come mai non consigli i modem + roter ? Gli ovi motivi quali sarebbero ?

Grazie mille ragazzi

al modem accedi comunque, digitando l'indirizzo nel Browser, internet non ha nulla a che fare

generalmente un all-in-one se ha problemi butti via tutto, mentre modem e router separati difficilmente si romperanno separati

poi alle fine io ho comunque scelto un modem/router abbinato per casa, proprio per comodità

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso per solo router ma rimango indeciso sui modelli sopra elencati ..... !

nessuno di voi possiede qualche modello che ho menzionato ?

consigli ?

forse meglio airport extreme per via della compatibilità con tutti gli apparecchi apple ed utility airport e time machine ?

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

forse meglio airport extreme per via della compatibilità con tutti gli apparecchi apple ed utility airport e time machine ?

ripeto, io ho il WNDRMAC e funziona alla grande

è compatibile con qualsiasi apparecchio Apple

non capisco cosa significa compatibilità con Utility Airport, quella è una peculiarità di gestione dedicata proprietaria di Apple, i router di altra marca non la utilizzano perchè si entra nella configurazione del router direttamente dal Browser

è perfettamente compatibile con Time Machine

costa 40% in meno di Airtport Extreme

anche il Wndr 3700 è compatibile con Time Machine e credo abbia lo stesso firmware dell'WNDRMAC

poi ognuno è libero di prendere quello che gli da più affidamento, effettivo o meno che sia

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

E come potenza segnale e streaming tipo verso wd tv live o lcd ? Come li trovi i 2 netgear, e tutti e 2 anno le stesse funzioni e potenza o una è meglio del altra

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

E come potenza segnale e streaming tipo verso wd tv live o lcd ? Come li trovi i 2 netgear, e tutti e 2 anno le stesse funzioni e potenza o una è meglio del altra

su questi argomenti non ti so proprio aiutare, musica e video sono completamente fuori dai miei interessi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango troppo indeciso su questi modelli, anche se sempre piu sono indirizzato su airport extreme ultimo modello ma non sò.....

a Paragone degli altri come si comporta come potenza segnale, streaming video hd, e gioco online e sopratutto p2p ?

Di sicuro non avrei problemi con gli apparecchi tutti apple, e l hd wd mac.

Però gli altri anno piu optional di configurazione e magari firmware

Airport extreme

Netgear wndr mac

Linksys EA4500

Netgear Wndr 4500

Asus rt n66u

Netgear wndr 3800

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...