Vai al contenuto


Il Condor

"Ricevuta" di download

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

è possibile realizzare una ricevuta di download, ovvero un documento automatico che mi dica quale IP ha scaricato cosa?

Dovendo fornire materiale tramite ftp vorrei essere sicuro che chi scarica riceva i file, e soprattutto controllare chi li scarica per evitare i classici problemi del tipo "mi sono arrivati mezzi file..ecc"

Grazie a tutti per la collaborazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Puoi avere i log di chi si connette.... Peró parli di un ftp... Dentro hai dei percorsi che non puoi tracciare e non puoi sapere se un pacchetto si perde .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si trasmette o riceve file da un server FTP bisogna affrontare due tipi di problemi: 1°) proteggere i file mentre avviene l'upload e mantenerli sicuri mentre sono sul server FTP e aspettano di essere scaricati. 2°) - creare un server FTP che supporta SSL - permettemettendo all'i host di fare l'upload dei file usando un collegamento FTPS (FTP over SSL). Questo implica l'uso di uno layer SSL sotto il protocollo FTP per criptare i canali di controllo e dei dati. Un'alternativa all'FTPS è il Secure File Transfer Protocol (SFTP), che usa il protocollo di trasferimento file SSH per assicurare un collegamento FTP dal client al server.

Però, il problema che nasce con FTPS e SFTP è che se anche i file sono trasferiti in modo sicuro al tuo server, una volta che viene fatto l'upload, chiunque acceda al server può vederli, perché non sono criptati.

A fronte di ciò, l'ottimale è la prima soluzione, la quale prevede che gli host codifichino i file tramite recipient a chiave pubblica PGP. Questa opzione non solo assicura che i file siano criptati durante il tragitto e quando arrivano a destinazione, ma anche che il recipient designato possa decriptare e leggere i file. La soluzione "definitiva"credo probabilmente sia una combinazione di file criptati PGP e di una connessione sicura FTP. Infatti, anche se il tuo/tuoi file criptati PGP sono sicuri, se gli host usano l'FTP per l'upload dei file, gli username e le password impiegati per accedere al server vengono inviati “in chiaroâ€. Un hacker potrebbe potenzialmente intercettare queste informazioni e usarle per accedere al server FTP e fare l'upload.

Modificato da yloveapple

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

×