Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






"Ricevuta" di download


Il Condor

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

è possibile realizzare una ricevuta di download, ovvero un documento automatico che mi dica quale IP ha scaricato cosa?

Dovendo fornire materiale tramite ftp vorrei essere sicuro che chi scarica riceva i file, e soprattutto controllare chi li scarica per evitare i classici problemi del tipo "mi sono arrivati mezzi file..ecc"

Grazie a tutti per la collaborazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Quando si trasmette o riceve file da un server FTP bisogna affrontare due tipi di problemi: 1°) proteggere i file mentre avviene l'upload e mantenerli sicuri mentre sono sul server FTP e aspettano di essere scaricati. 2°) - creare un server FTP che supporta SSL - permettemettendo all'i host di fare l'upload dei file usando un collegamento FTPS (FTP over SSL). Questo implica l'uso di uno layer SSL sotto il protocollo FTP per criptare i canali di controllo e dei dati. Un'alternativa all'FTPS è il Secure File Transfer Protocol (SFTP), che usa il protocollo di trasferimento file SSH per assicurare un collegamento FTP dal client al server.

Però, il problema che nasce con FTPS e SFTP è che se anche i file sono trasferiti in modo sicuro al tuo server, una volta che viene fatto l'upload, chiunque acceda al server può vederli, perché non sono criptati.

A fronte di ciò, l'ottimale è la prima soluzione, la quale prevede che gli host codifichino i file tramite recipient a chiave pubblica PGP. Questa opzione non solo assicura che i file siano criptati durante il tragitto e quando arrivano a destinazione, ma anche che il recipient designato possa decriptare e leggere i file. La soluzione "definitiva"credo probabilmente sia una combinazione di file criptati PGP e di una connessione sicura FTP. Infatti, anche se il tuo/tuoi file criptati PGP sono sicuri, se gli host usano l'FTP per l'upload dei file, gli username e le password impiegati per accedere al server vengono inviati “in chiaroâ€. Un hacker potrebbe potenzialmente intercettare queste informazioni e usarle per accedere al server FTP e fare l'upload.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo