Vai al contenuto





Il Condor

"Ricevuta" di download

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

è possibile realizzare una ricevuta di download, ovvero un documento automatico che mi dica quale IP ha scaricato cosa?

Dovendo fornire materiale tramite ftp vorrei essere sicuro che chi scarica riceva i file, e soprattutto controllare chi li scarica per evitare i classici problemi del tipo "mi sono arrivati mezzi file..ecc"

Grazie a tutti per la collaborazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Puoi avere i log di chi si connette.... Peró parli di un ftp... Dentro hai dei percorsi che non puoi tracciare e non puoi sapere se un pacchetto si perde .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si trasmette o riceve file da un server FTP bisogna affrontare due tipi di problemi: 1°) proteggere i file mentre avviene l'upload e mantenerli sicuri mentre sono sul server FTP e aspettano di essere scaricati. 2°) - creare un server FTP che supporta SSL - permettemettendo all'i host di fare l'upload dei file usando un collegamento FTPS (FTP over SSL). Questo implica l'uso di uno layer SSL sotto il protocollo FTP per criptare i canali di controllo e dei dati. Un'alternativa all'FTPS è il Secure File Transfer Protocol (SFTP), che usa il protocollo di trasferimento file SSH per assicurare un collegamento FTP dal client al server.

Però, il problema che nasce con FTPS e SFTP è che se anche i file sono trasferiti in modo sicuro al tuo server, una volta che viene fatto l'upload, chiunque acceda al server può vederli, perché non sono criptati.

A fronte di ciò, l'ottimale è la prima soluzione, la quale prevede che gli host codifichino i file tramite recipient a chiave pubblica PGP. Questa opzione non solo assicura che i file siano criptati durante il tragitto e quando arrivano a destinazione, ma anche che il recipient designato possa decriptare e leggere i file. La soluzione "definitiva"credo probabilmente sia una combinazione di file criptati PGP e di una connessione sicura FTP. Infatti, anche se il tuo/tuoi file criptati PGP sono sicuri, se gli host usano l'FTP per l'upload dei file, gli username e le password impiegati per accedere al server vengono inviati “in chiaroâ€. Un hacker potrebbe potenzialmente intercettare queste informazioni e usarle per accedere al server FTP e fare l'upload.

Modificato da yloveapple

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo