Vai al contenuto

linee di piega


Messaggi raccomandati

linee in colore spot. se proprio vuoi li metti su un livello separato non stampabile. è buona usanza fornire un mockup del lavoro.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattate esattamente come i segni di taglio, come avevi peraltro già suggerito: all'esterno dell'area di stampa e stampate sul foglio macchina in modo che siano visibili al confezionatore prima del taglio e piega.

Come dice Nad tratteggiate per distinguerle dai segni di taglio.

Un livello separato sarebbe necessario per eventuali segni di fustella, non è questo il caso.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

linee in colore spot. se proprio vuoi li metti su un livello separato non stampabile. è buona usanza fornire un mockup del lavoro.

ok grazie chiarissimo

Trattate esattamente come i segni di taglio, come avevi peraltro già suggerito: all'esterno dell'area di stampa e stampate sul foglio macchina in modo che siano visibili al confezionatore prima del taglio e piega.

Come dice Nad tratteggiate per distinguerle dai segni di taglio.

Un livello separato sarebbe necessario per eventuali segni di fustella, non è questo il caso.

ah quindi tratteggiate, colore spot e comunque solo fuori dall'area di stampa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per pigrizia e per evitare casini, li metto con un livello sulla stampa, e 9 su 10 mi presento con un mockup.

Per me l'importante è spiegarmi su come deve venire il prodotto...poi faccio fare al tipografo...che così lavora comodo come dice lui (ovviamente il tutto condito con qualche caffè, tanti sorrisi e buone strette di mano!).

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per pigrizia e per evitare casini, li metto con un livello sulla stampa, e 9 su 10 mi presento con un mockup.

Per me l'importante è spiegarmi su come deve venire il prodotto...poi faccio fare al tipografo...che così lavora comodo come dice lui (ovviamente il tutto condito con qualche caffè, tanti sorrisi e buone strette di mano!).

F.

grande, il problema è che caricando i files online il caffè telematico risulta un po' complesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Ciao ragazzi scusate avrei bisogno di un consiglio: devo inserire dei segni di piega in un pieghevole, realizzato su illustrator, della stessa dimensione dei segni di taglio che vengono generati in automatico selezionando l'opzione durante l'esportazione del pdf; come faccio a inserire le linee di piega se poi il pdf mi mantiene solo lo spazio relativo all'abbondanza (3 o 5 mm) non esportando il resto? grazie mille per il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

… dopo quattro anni! …

… i miei figli nel frattempo si sono già diplomati …

… vabbuò …

 

Genera un'abbondanza più "abbondante" se proprio desideri

(anche se 5 mm possono già andar bene per un pieghevole, 2 bastano per il vivo e gli altri 3 li consideri per i segni)

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio per la risposta! Sì in effetti ho trovato oggi il post. Tu di solito come fai? Il tipografo mi ha chiesto che il tratteggio sia della stessa dimensione del segno di taglio. Il pdf esportato contiene i segni di taglio circa 1 cm e giusto 3 mm di tratteggio, dice che è poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesce a … vederle …? … oppure … sei tu che le fai troppo all'esterno ed essendo corte non vengono stampate?

 

e allora tu traccia le linee di piega, tratteggiate o puntinate che siano, più lunghe, no?

 

e, per il secondo caso, sempre a partire da 2÷3 mm oltre la linea di taglio

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...