Vai al contenuto

Cosa rimpiango di Windows?....la stampa!


Messaggi raccomandati

Dopo più di 3 anni di utilizzo di un Mac credo che non ritornerei per adesso più indietro ad utilizzare esclusivamente un pc windows..che cmq sono costretto ad utilizzare a lavoro. Ma apro questo topic per un piccolo sfogo... è possibile che dal mio mac non riesco a stampare così tanto efficacemente come faccio con windows??

mi spiego meglio...io dal mio pc windows posso mandare in stampa qualsiasi documento a colori, ma se seleziono la modalità di stampa "monocromatico", posso anche inserire la qualità di stampa che voglio ovvero "bozza-normale-alta", ed il documento mi verrà stampato in tutte le sue parti in bianco e nero.

Dal mac tutto questo non riesco proprio a farlo!!!!!! ovvero io posso anche inserire la stampa in bianco e nero, ma tutto ciò che era "colorato" non me lo stampa..mi riporta solamente tutto ciò che già in precedenza era nero!!!

colgo l'occasione quindi per chiedervi se qualcuno di voi ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo...oppure che è qualcosa su cui dobbiamo rassegnarci!!

PS: ho provato anche a stampare da parallels desktop ma è sempre la stessa cosa.

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è normale questo problema. Hai i driver della stampante aggiornati?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho tutto aggiornato..la mia stampante è un po vecchiotta ma ho provato a stampare anche con un altra più recente ma con gli stessi scadenti risultati!!

voi che modelli avete ragazzi?? Se dipende unicamente dalla stampante sarei disposto anche a prenderne una nuova... in pratica io vorrei poter decidere la qualità di stampa e avere la possibilità di stampare qualsiasi doc in bianco e nero!!

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho tutto aggiornato..la mia stampante è un po vecchiotta ma ho provato a stampare anche con un altra più recente ma con gli stessi scadenti risultati!!

voi che modelli avete ragazzi?? Se dipende unicamente dalla stampante sarei disposto anche a prenderne una nuova... in pratica io vorrei poter decidere la qualità di stampa e avere la possibilità di stampare qualsiasi doc in bianco e nero!!

Io ho una HP (non i ricordo il modello), ma stampo anche con una vecchia (4-5 anni) epson r200. Il tutto senza i problemi che dici tu.

Per sicurezza riscarica i driver della stampante.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti suggerisco di cambiare stampante ... il mac computer quasi perfetto non puo avere questi simili difetti anche perche io non ho avuto questo tipo di problema infatti è molto strano, prova a ricollegare la stampante e rifare degli aggiornamenti oppure cosa che ti consiglio cambia stampante ... anche se non penso che sia la stampante vecchiotta il problema !

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

stranissimooooo!!!

p.s.

le brother sono le stampanti migliori, quindi se decidi di comprarne una nuova, ti straconsiglio una brother!

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, problema della stampante o più probabilmente del software della stampante...

PS: concordo sulle Brother ;)

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi grazie!! si in effetti la stampante è vecchiotta...solo che con windows questo problema non me lo da!! e cioè stampa benissimo e posso impostare la qualità di stampa che voglio..strano!! in più come dicevo ho provato anche a stampare con un altra stampante...in effetti mi da qualche "possibilità" di stampa in più ma il risultato è sempre scadente rispetto alla stampa da windows!! vedrò cosa fare...

per quanto riguarda i driver io non li ho mai installati...visto che una delle belle cose del mac è quella di riconoscere immediatamente tutte le periferiche, la stessa cosa ha fatto con la mia hp che 2 secondi dopo il primo collegamento era già pronta per stampare.

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...