Vai al contenuto

Parallels & Hard Disk di un PC con Windows


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che qono nuovo qui, e che questo è l mio primo post, dato che cercando non sono riuscito a trovare risposte...

Possiedo un Macbook unibody in alluminio del 2008, per intendersi quello uguale al Pro ma senza la scritta Pro, processore da 2,4G e 4G di Ram, Hard Disk da 500GB, aggiornatissimo fino all'ultimo update.

Possiedo anche un notebook IBM con Windows 7, che però vorrei dismettere.

La mia domanda è questa, su Mac ho già installato Parallels 7, se togliessi il superdrive e installassi un optibay con l'Hard Disk dell'IBM, Parallels secondo voi me lo vedrebbe come sistema operativo da poter avviare al posto dell'installazione di Windows nuova che ho fatto quando installai Parallels? Cioè riuscirei ad usare il mio Windows con tutti i programmi installati e le varie impostazioni così come se fosse sempre sull'IBM?

Grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

con Parallels hai la possibilità di migrare un intero sistema Windows, dal PC che lo contiene ad una nuova macchina virtuale su Mac. devi scaricare ed usare Parallels Transporter Agent http://www.parallels.com/it/download/desktop/

poi non so se funziona con tutti i sistemi Windows, anche gli OEM, oppure solo con i Retails, bisogna provare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino ti ringrazio per la risposta ma non è quello che volevo fare io.

Ho dato un occhiata e mi è sembrato di capire che il Transporter Agent copi sulla nuovaa installazione di Windows i dati e le impostazioni da un altro HD.

Io invece vorrei utilizzare direttamente quell'Hard Disk, senza copiarlo, andando a inserirlo così com'è dentro al Mac come 2a unità.

Nessuno ha mai fatto questo o sa come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...