Vai al contenuto

problema con power mac g4


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho ricevuto in dono un vecchio power mac g4 867 dual quick silver,

al momento del regalo, funzionava, poi, ogni volta che lo accendevo ha iniziato ad impallarsi...fino ad arrivare a mostrarmi una schermata nera,

il computer si accende, emette il classico suono apple all' avvio, la spia è accesa ma sul monitor non si vede nulla!?!?

ho provato a sostituire la scheda da video, ho fatto diverse prove togliendo i banchi di ram, ma tutto inutile,

sarà forse un problema di logic board???

c'è qualcuno che cortesemente può darmi qualche informazione?

grazie,

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

PSU, avvolte aesplodono i condensatori...

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverei come detto, a fare un reset della MaIn board, col tastino apposito.

Per sapere dov'è, bisogna che fai un cerca sul web, in quanto in ogni G4, la posizione era diversa.

Se hai un altro Mac, proverei anche a fare un boot in target mode, ovvero colleghi i due mac con firewire, accendi prima il Mac funzionante, poi il G4 tenendo premuto il tasto T, se ti monta il disco sull'altro Mac, le cose non sono proprio malaccio.

Inoltre, se da acceso, riesci ad accedervi via rete con un altro Mac, e/o comunque l'altro Mac lo identifica, è buona cosa.

Potrebbe essere di certo solo la scheda video, e quella che hai sostituito, probabilmente non è compatibile....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...