1carpediem0 Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2012 Salve a tutti, come scritto oggi ho acquistato una tv da mediaworld, arrivo a casa e sorpresa..la tv è rotta...! La cosa assurda è che in negozio il venditore mi stava dando una tv il cui imballo era danneggiato, glielo faccio notare e lui me ne prende un'altra intatta....vado alla cassa a pagare, scendo nel magazzino "ritiro merci" e prendo la tv.... Vado a casa e mi accorgo che il commesso mi aveva ridato proprio quella tv il cui imballo era danneggiato...apro l'imballo ed infatto la tv nella parte dietro è praticamente distrutta..! Sicuramente la colpa è mia per non aver guardato l'imballo anche nel "ritiro merci"...però assurdo e ridicolo che il commesso mi rifili proprio quella tv che avevo chiesto di cambiare.... Domani lo riporto in negozio...ma ho il terrore che mi facciano storie per cambiarla...dicendo magari che sono stato io......!Un acquisto di 900 euro...di questi tempi.....tremo al pensiero che non mi diano ragione.... Scusate lo sfogo...per caso qualcuno ha avuto esperienze simili? Vi ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bastank Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2012 Hai il diritto di recesso, se non te la cambiano chiedi indietro i soldi salutali e vai a comprare la tv da un'altra parte Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb My Picasa - Facebook Ma che domanda è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil88bg Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2012 Hai tempo 1 settimana per cambiarlo. Infatti loro dicono sempre di aprirlo e provarlo, almeno a Euronics e se c'è qualche problema lo si porta e te lo cambiano. il mio flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlopi Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2012 Hai il diritto di recesso, se non te la cambiano chiedi indietro i soldi salutali e vai a comprare la tv da un'altra parte Attenzione che il diritto di recesso è un'altra cosa e non vale per gli acquisti fatti in negozio. Solo quando compri online o su catalogo (non potendo verificare il prodotto) hai diritto al cambio o al rimborso se restituisci il prodotto entro 7gg. Nel caso di un prodotto rotto, hai diritto alla sostituzione se (dimostrando che il prodotto era già rotto o si è rotto nella prima settimana d'uso) ne richiedi il cambio entro una settimana. E ovviamente la rottura o il danno non deve essere casuato da imperizia ecc.ecc..... Alcuni negozi o catene di negozi riconoscono il 'diritto al ripensamento' ma sono iniziative proprie, non previste dalle normative europee sulla garanzia. ciao Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefer86 Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2012 è pazzesco al media world sono dei macellai.. e parlo per esperienza personale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oscar Wilde Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2012 @1carpedoem0 come è andata? Ti hanno sostituito il prodotto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hikomun Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2012 Oh cavoli.... 0_0 Sfiga assurda. Io prima di acquistare controllo sempre e comunque l'oggetto e l'imballo. Non si sa mai. Come è andata? Semplicemente sono qui... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imark64 Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2012 Di solito sono assicurati e quindi non dovrebbe fregargli di rifilarti uno rotto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
007 Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2012 Credo che il commesso valuti il danno e decida. Se valuta che la tv gli è caduta di mano non la cambia, e la riparerà a pagamento a suo carico. 1)Penso controlli la scatola d'imballo se è perfetta penserà che le sia caduta di mano a casa . 2)Se l'imballo è segnato è più facile che la cambi, perchè potrebbe essere bottata o rotta a seguito di danni da trasporto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icchisi Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2012 Salve a tutti, come scritto oggi ho acquistato una tv da mediaworld, arrivo a casa e sorpresa..la tv è rotta...! La cosa assurda è che in negozio il venditore mi stava dando una tv il cui imballo era danneggiato, glielo faccio notare e lui me ne prende un'altra intatta....vado alla cassa a pagare, scendo nel magazzino "ritiro merci" e prendo la tv.... Vado a casa e mi accorgo che il commesso mi aveva ridato proprio quella tv il cui imballo era danneggiato...apro l'imballo ed infatto la tv nella parte dietro è praticamente distrutta..! Sicuramente la colpa è mia per non aver guardato l'imballo anche nel "ritiro merci"...però assurdo e ridicolo che il commesso mi rifili proprio quella tv che avevo chiesto di cambiare.... Domani lo riporto in negozio...ma ho il terrore che mi facciano storie per cambiarla...dicendo magari che sono stato io......!Un acquisto di 900 euro...di questi tempi.....tremo al pensiero che non mi diano ragione.... Scusate lo sfogo...per caso qualcuno ha avuto esperienze simili? Vi ringrazio! Ti consiglio di andare e fartelo sostituire essendo molto persuasivo... al limite con l'utilizzo del famoso metodo hammersmyth: 1 - prendi il televisore e torni al mediaworld 2 - rintracci il commesso che te l'ha consegnato 3 - ti tieni a una distanza che può variare a seconda del peso del prodotto, direi che per un televisore ci si può aggirare intorno ai 2.00 mt. 4 - prendi bene la mira puntando al cranio di costui, oppure puoi optare per la variabile detta "under-hammersmyth", mirando in basso agli stinchi. 5 - effettui il lancio. In questo modo il commesso, appena ripresi i sensi, proverà una strana sensazione di sensi di colpa, chiamata anche "riflesso di greenberg" e ti sostiuirà il prodotto senza spiccicare parola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 ..ma come è finita??? Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yorki Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 Freedom isn't free Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.